GT-R commenti | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Certo che se dovessi comprare un'auto 2+2 per poter fare qualche viaggio con la famiglia e qualche track-day, non andrei certo a prendermi una 997S, prenderei o una GT-R o una M3 o una C63, sono più confortevoli, la GT-R va molto più forte e costano molto meno, per non parlare della GT3 o della Turbo che costano uno sproposito.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi sono letto i post di Elvis (che ringrazio per la segnalazione) e 997s.

    IMHO avete ragione tutti e due: se uno vuole apparire prende la Porsche, se uno vuole una bella macchina prende una Aston, se vuole le prestazioni prende una Ferrari o una Lambo.
    Se invece vuoi un compromesso che vada forte in tutto prendi una GT-R. Essendo un compromesso però non ha la migliore linea, il migliore impatto estetico e le massime performance che si possono desiderare.
    Ma qui entra in gioco il prezzo che giustifica e rafforza la scelta: con 80k hai un'auto in grado di primeggiare in ognuno dei settori interessati.
    La GT-R non è prestazioni e basta (a differenza della sua linea, che è soltanto funzionalità non bellezza): è semplicemente il miglior compromesso che si può avere.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    razor, perdonami, ma non hai il meglio, hai una linea poco condivisa, alte prestazioni, un po' di abitabilità, a buon prezzo.
    Non il meglio in tutto, anzi, ma il prezzo la rende una proposta comunque intrigante, seppure in realtà ci vogliano un tot di Euro per rendere usabili le sue prestazioni:wink:
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ho messo apposta primeggia, non eccelle ;)
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    lasciamo stare la porsche che ormai si è capito che non ti piace a prescindere :wink:

    ma se vuoi una 2+2 per fare qualche viaggio con la famiglia
    mi sa che la gt-r non è molto indicata :wink:

    tu stesso avevi scritto che aveva un bagagliaio piccolo
    ed i posti dietro erano solo di fortuna tanto da scartarla fra le tue possibili scelte, comè che adesso invece tri va bene ? :wink:

    mah mistero :-k
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma in linea, abitabilità, prestigio, affidabilità non primeggia, ma secondeggia per lo meno..
    In prestazioni sembra sia in zona podio, ma va verificato, in prezzo, messa in grado di essere usata nei td, è sempre economica, ma la svalutazione potrebbe azzerare il risparmio, post tuning.
    Insomma, a conti fatti è intrigante, ma nè scelta logica, nè scelta certa, una opzione da valutare con attenzione:wink:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Infatti ho detto che non hai il meglio assoluto ;)

    Come praticamente tutte le auto Jappo.

    A questo proposito vorrei farvi leggere questo finale.
    [​IMG]
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    infatti l'ho reppato +
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi leggete bene, Razor in sostanza dice che è un ottimo compromesso.
    Questo è innegabile. Siamo obiettivi: il prodotto ha un suo perché, corre come una bestia, non è scomoda come una sportiva estrema, ha qualità costruttiva e costa relativamente poco.
    E come compromesso è riuscitissimo in questo senso.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    diciamo che è economica perchè la si paragona ad auto ben più costose ma anche ben più prestigiose, resta il fatto che 85.000 euro per la versione intermedia non mi paiono proprio pochi.

    dubito che la linea sia brutta perche imposta dalle performance:wink:
    la linea è brutta perchè i designer giapp non hanno un minimo di buon gusto.

    il motivo che può spingere all'aquisto di una gt-r quindi è il relativo basso costo rispetto alle prestazioni.

    fin qua tutto ok.

    ma se domani si scopre che le prestazioni della gt-r che finalmente il prossimo mese arrivera in italia non sono quelle che la nissan ha sempre sbandierato ai 4 venti cosa succede ? :-k


    resta il fatto che io se avessi 85 euro da spendere col piffero che mi prendo una gt-r, molto meglio una bella m3 e af******* le prestazioni :mrgreen:

    ovviamente con 15.000 euro in più passo a porsche e riaf******* le prestazioni :wink:

    ciao
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Su questo quoto assolutamente.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Più prestigiose perchè sopra ai 90k di sportive ci sono Porsche e similari, quindi marchi ovviamente prestigiosi.
    Nissan ha dimostrato che si può fare un'auto da 310 Km/h e con quattro posti senza doverla far pagare uno sproposito.

    Le performance promesse sono state ampiamente dimostrate dalle numerose prove, e la dimostrazione pratica è quella del video che ho postato: una GT-R americana con gomme praticamente invernali che gira al Ring in 8' 31" (Il secondo tentativo l'auto non era stock quindi non lo tengo in considerazione).
    Se c'è qualcosa da confermare è il tempo al Ring con le Dunlop ;)
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Comunque Razor sai meglio di me che il prezzo è ribassato solo per ragioni commerciali proprio perché Nissan punta a farsi un nome nelle supersportive ed erodere quote di mercato a Porsche e simili, posizionando il prodotto, a livello di prezzo, in una nicchia non presidiata.
    Se avesse più brand, col cavolo che le venderebbero a 85 mila euro....
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E' quello che intendevo un pò di tempo fà: se la stessa identica auto l'avesse fatta la Porsche, costerebbe almeno 100k.
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Stiamo dicendo la stessa cosa :D

    Un ottimo compromesso, ecco cos'è la GT-R.
    Che poi le performance che offre da stock sono già ampiamente sufficienti per un guidatore medio, come dimostrato e riferito dai partecipanti alla Nissan Race Academy.
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Per il guidatore medio bastano e avanzano (e anzi bisogna saperle domare) le prestazioni di un 130i, se è per questo!
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La mia non è 2+2.:wink:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ma aquel punto bastano pure quelle della M3, per dire, e costa meno.
    Se invece vuoi usarla davvero del tutto, la M3 necessita di freni e angoli, la gtr di rafffreddamento. E dato che è una vettura nata per essere usata forte, direi che il prezzo su strada che cnsidera un appassionato sia sempre comprensivo degli upgrades necessari, sia per 911, per m3, per gtr, per quel che l'è:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina