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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Purtroppo non ho mai giudato vere auto potenti 4x4 (se si esclude un turno in pista con una Gallardo, ma.... scusate... a Vairano...](*,))

    ..comunque ho fatto parecchia strada con la cara vecchia Deltona e ti assicuro che, anche se al limite è maledettamente sottosterzante, su strade strette di montagna poche macchine riuscirebbero a starle davanti.


    A mio modestissimo parere...






    ...le macchine di una volta dovrebbero essere le macchine del futuro!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    e una di quelle auto guarda caso è una nissan :mrgreen: (brutta in culo, ma maledettamente efficace per l'epoca)
    [​IMG]
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Sì, come vedi, misto strettissimo, ma prova aforzarla ad alte velocità:wink:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La mia esperienza con le 4X si ferma alla Delta Integrale ed effettivamente ho ritrovato tanti tuoi spunti sul comportamento di quella macchina.

    Ma la tenica è cambiata e molto, ora dire che una 4x4 a differenziali attivi sia meno facile e prevedibile fino a dire più insicura ho paura che non sia più vero.

    Ma mi fermo qui perchè, come detto la mia esperienza si ferma, sul simulatore di guida però, il record al Nurburgring l'ho ottenuto con una della macchine che detesto di più: la Turbona.](*,):mrgreen:
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Già! la pulsar Gti-R... (che nome..:lol:)

    ..ma vuoi confrontarla con la Deltona 6 volte Campione del Mondo???????#-o#-o




    PS. tra l'altro guarda che tipo sfigato la guida...:mrgreen:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    X6 e gayenne a parte, ho provato a sfruttare anche le ultime x, e cmq arrivano, come sempre, a metterti al muro, perchè + le conosci, + sai come regiscono, e + prendi contromisure, ad un certo punto l'elettronica ti dice basta..:mrgreen:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Lui è lì che pensa:
    va che roba che ho rimorchiato, che auto da figo che ho..
    Lei pensa: se non fosse per il sorriso da pirla e l'auto da tamarro, gli direi di accompagnarmi in camera da letto

    hahahahahahha
     
  8. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh a livello di auto stradali (dato che i gr.a avevano la forma della delta e amen) si, molto migliore a livello di telaio, motore (il sunny ha 4 corpi farfallati singoli e iniettori molto + grossi della delta, oltre ad avere un motore tutto in alluminio), + leggero, e via dicendo.sta mezza primera, legnava pure l'Escort CSW.
    c'è di contro solamente, che è brutto. ma molto raro almeno qui in italia.

    il tipo che guida (molto early '90) avrà pure la faccia da sfighez, ma un sunny sotto al culo lo vorrei avere a dirla tutta.
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    A conferma di quanto dice batmobile; ecco a voi la prima:

    [​IMG]


    :lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Forse mi sugge qualcosa...:eek: a proposito del primo post , non riguardo a quell'orribile accozzaglia di lamiere rosse . Mamma che orrore sta Nissan , comincio a rivalutare il Rodius...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Questa è bruttina davvero... ma all'epoca dicevano che era futuribile e aggressiva.. in genere le auto jap, pochissime escluse, piacciono da nuove, ma invecchiano presto e male.:sad:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ahi che male, cosa gli è durata, menop del lc?:mrgreen:
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non sbagli . Ho fatto un po' di ricerche , perche' quando la prendero' dovro' mettere in conto questo :
    -Intercooler maggiorato Esprit con tubazioni e hardpipes , circa 5.000 Euro
    -Radiatore olio motore supplementare Mocal + manodopera circa 1.000 Euro
    -Radiatore olio trasmissione Willall + olio Willall circa 3.500 Euro
    -Tubi airbox HKS + filtri aria HKS , circa 1.000 Euro
    -Set pastiglie Carbotech o AP Pagid , circa 300 Euro

    Questo è il minimo indispensabile per affrontare qualche track senza il rischio di fondere tutto .

    E non ho citato il radiatore diff.post Zele , altri 3.000 Euro , che non ritengo indispensabile , come tutto il reparto scarico . Per uno scarico completo con Downpipes rettilinei (o quasi) senza precat , centrale in titanio con cat metallico e finali in titanio omologati , si va ben oltre i 10.000 Euro ,
    E poi ci sarebbe la puleggeria , la viteria in titanio , i cuscinetti in ceramica , le bobine al plasma , pop-off , attuatori , LSD in carbonio etc. ma non sono indispensabili .

    Rimanendo alle masse radianti , escluso il radiatore diff.post Zele , la GT-R pronto pista mi costerebbe circa 100.000 Euro , tra cxxxi e mazzi .
    Una GT3 nuda costa 120.000 Euro , ma è praticamente pronto-pista , questo va detto , lasciando perdere camber ed angoli , che comunque si possono far modificare a gratis in officina Porsche . Pero' almeno sei certo di non fondere , cosi' come con la M3 .

    In sostanza , una GT-R come la vorrei io (e che certamente non avro') , mi costerebbe oltre i 130.000 Euro . Ovviamente senza iniziare a parlare di carbonio per la carrozzeria , che comunque è gia' per la gran parte d'alluminio , come i cofani ant-post e le portiere .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Come differenza di spesa tra impatto ottico e risultato finale, c'è una bella differenza, una M3 con 5K la assettie la freni bene, una Gt3 non ha bisogno di nulla
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , la GT3 pero' è ben piu' costosa dell'Emmona . Ma va anche di piu' , Nic mi perdoni . Credo che una 997 GT3 stock vada piu' dell'M3 di Nic , anche se prendiamo la 415 cv contro la sua preparata . E' troppo piu' leggera , e contro la fisica c'è poco da fare . Ballano quasi 2 quintali , contando che la sua è alleggerita . Ma Nic è solo all'inizio , in futuro ci stupira' ancora , a cominciare dalle portiere in carbonio , che limeranno altri 50-60 kg almeno :wink:
    Intanto oggi pomeriggio ho fuso un'altro apparecchiuo meccanico . Meno male che è solo il decespugliatore . Ma il migliore al mondo , l'EFCO da 2,2 Kw , eheh .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    C'è un'altra differenza: se ti fermano i caramba con una GT3 non ti dicono nulla, mentre con una GTR così trassata ti portano direttamente in galera!!!!:lol:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , per i radiatori non possono dirmi niente , se non ''bel pirla , sei fuori garanzia...'' I problemi iniziano con gli scarichi , ma se sono omologati posso essere tranquillo . Comunque , se mai riusciro' ad acquistarla , mi fermero' ai tre radiatori ed alle pastiglie . Quasi sicuramente saro' gia' piu' che pelato cosi' con il grano ](*,)
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mica vero che la GT3 pesa così poco, un conto è il dato dichiarato, un conto quello effettivo, ti stuppirei dicendoti che la GT3RS pesa 1470kg a secco e la mia 1512kg?

    Adesso ti trovo il dato preciso della GT3.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La GT3 normale pesa 1445kg, la RS paradossalmente pesa di più per via del roll-bar.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , mi stupirei . Sulle riviste la GT3 è data per 1395 kg mentre l'M3 a 1650 .
    Pero' attenzione , si entra in campo minato , perche' a volte i pesi sono presi DIN , altre volte CEE , altre ancora a secco , altre in ordine di marcia con 70 kg guidatore , benza a 3/4 + 7 kg di bagagliaio , come per BMW ad esempio .
    Anche cosi' pero' (1.650 kg - 70 - 50 di benza - 7 di bagaglio) l'M3 peserebbe sempre 1.523 kg , quindi sempre circa 130 kg in piu' .
    Ora non so quanto la tua sia alleggerita , pero' mi pare d'aver capito che oltre allo scarico lightweight Vorsteiner l'Emmona non è sostanzialmente piu' leggera . Forse mi sbaglio :wink:
     
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