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GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

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  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Peccato.
    Cmq anche l'M3 fa senza autobloccante, se ne fosse priva.

    Ma è inconcepibile una sportiva senza.
    Un po' come andare a sciare con la caviglia slogata, lo fai, ma che senso ha?:wink:
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2007
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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    a parte che il tempo al nurb, può voler dire tutto e niente, per qualsiasi auto.
    e vabbè che la nissan ne ha fatto il perno del suo marketing, ma credo che chi compra una GT-R non lo fa solo per quello.

    :wink:
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    Il mio post sulle Alfa non era ''pertinentissimo '', OK . Non che i tuoi successivi 10 e le altre 3 pagine di 3d lo fossero , IMHO...:-k[-X:mrgreen:

    E finiamola con dichiarazioni assurde tipo '' 4x4 senza longheroni è un progetto sbagliato a priori...'' (parole tue) ed altre amenita' . Le Delta Integrali , la Suba STI , le Lancer Evo , la Gallardo , la Veyron , tutte le Audi hi-perormance , l'Escorth Cosworth , solo per citarne alcune , sono tutti progetti sbagliati , costruite DA e PER imbecilli ?
    Dai , Bat , se vogliamo scherzare è un conto , ma cerchiamo di non scrivere cose del genere (carino vero? avrei potuto scrivere cxxxte del genere...) . Capace che poi magari qualcuno ci crede pure .
     
    Last edited by a moderator: Apr 25, 2009
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Io non gli spiegherei da che lato va guardata, tanto quando gli passo se ne accorgono, sempre che non siano troppo impegnati a reggere i montanti della loro.
    Quanto chiacchierate, tutti piloti, se andate la metà di quanto chiaccherate, pure Schumacher dovrebbe spostarsi :mrgreen:
    Sembra che dormiate in pista, per voi più un'auto è scomposta più è efficace, più è brusca più è maschia, a me diverte solo l'auto che va come dico io e sempre, punto.
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport

    Batmobile, capisco il tuo fanatismo per la ricerca della purezza di guida, tuttavia la tua aprioristica avversione per le 4x4 non la condivido.

    Senza contare che tutte le auto da WRC ora sono 4x4, anche la porsche ha già fatto una 4 che dava veramente la paga a tutte le concorrenti; ferrari comprese e forse forse darebbe la paga anche a molte auto dei giorni nostri.

    Eccola:
    [​IMG]


    Che la GTR sia la nuova 959??:eek: Ecco il vero confronto da fare.

    Il topic non ha esaurito i suoi argomenti!:mrgreen:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    Appunto , Cristiano .
    Una volta che per superarli sei costretto a salirgli sul tettuccio se ne accorgono di certo , vai tranquillo :mrgreen:
    Gia' solo per questo metterei un bel finalino in Titanio , cosi' mi sentono arrivare da Bolzano a Siracusa . 5.000 Euro spesi bene , almeno non dicono che il rumore della Porsche è inconfondibile . Tanto non lo sentirebbero .
    E poi concordo : un'auto che mi disarciona , che si gira in pargheggio , che va dove vuole lei non è divertente . E' solo pericolosa e frustrante .
    GT-R tutta la vita per me .
    Voglio vedere dove vanno quando c'è una legera pioggerella coloro che qui dentro continuano a stracciarsi le vesti per Gt2 , Gt3 e compagnia bella .
    Ricordo che sono auto omologate solo con semi-slick . Auguri...:mrgreen::mrgreen:
    P.S E non mi dite quella 959 bianca è bella perche' ...beh , fate un po' voi . Se questa è bella la GT-R è Charlize Theron !
     
    Last edited by a moderator: Apr 25, 2009
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S
    concordo
    ma credo che anche tu concordi con me
    che se la nissan non avesse fatto il 7.29 al ring
    la gt-r non avrebbe avuto tutto questa onda mediatica :wink:

    ciao
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
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    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S

    complimeti per la tua cultura sulla porsche =D>
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Una cosa è una trazione rigidamente impostabile dal pilota, non che fa il cavolo che gli pare, e finalizzarla ad uso su fondi sconnessi.
    Lì magara il 4x4 avrà un suo perchè.
    Un'altra cosa è aver eun oggetto da alte velocità/pista, che ha una trazione random (sposta la coppia in base ai suoi, demenziali, pensieri), e che portato davvero al limite diventa bizzosissimo, cioè mi illude e poi mi molla nel + difficile.
    Non me ne frega nula se passeggiando di buon passo devo fare 2 controsterzi, mi terrorizza vere un coso instabile nell'uso al limite.

    La 959, purtroppo, non l'ho mai provata, alla guida.
    Da passseggero, con alla guida un collaudatore, mi è parsa molto più osticca della coeva 288 gto, da usare su asfalto e sfrutttando quasi al 100%, tanto che 2 insabbiate ce le siamo prese.
    Poi tornando dal Salzburgring, su pioggia battente, a velocità tranquille (170 orari), mi sembrava procedesse in modo più fluido.
    Ma ripeto, impressioni da passeggero.
    Non è fanatismo, è disprezzo per un sistema che ti illude, e ti porta a finire nei guai. Ho già dato alla trazione da jeep alcuni anni di vita, alle tp mai.
    Ovvio che se giri come un pensionato, ti apparre tutto sereno, ma è falso.-
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
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    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Dai che siu scherzava, solo il fatto di parlare di una nissan in un forum bmw, è ot:wink:
     
  11. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 26, 2007
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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    però in bene ed in male guarda quanta gente ne sta parlando, e guarda quante ne han piazzate (complice anche il buon prezzo rapportato alla qualità)
    e qui tutto si può dire tranne che i nani gialli non sono stati furbi.
    poi alla fine dico,sempre un mostro biturbo con 480cv, che a prescindere dal tempo del nurb è abbastanza devastante a livello di prestazioni.
    e (aggiungo io) non è di massa come una 911.
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    @ Bat
    Lo sai che non potrei mai prendermela sul serio con te . T'ho gia' detto come apprezzi la tua preparazione .
    Gia' solo per il fatto di essere salito su una 959 e su una GTO (che bella è quell'auto ?) meriteresti una rep+ =D>
    Sarei curioso di vedere in che tempi gira una 959 confrontata con le attuali concorrenti . E' vero che è vecchia di 20 anni , ma pesa anche mediamente 2-3 quintalate di meno . Grande auto . Ed era 4wd , eh eh :mrgreen:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
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    Mar 25, 2004
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    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Non sono auto scomposte, sono auto che reagiscono in modo certo e lineare nel portarle al limite, senza gli isterismi dei 4x4 o di auto che sembrano facili.
    Purtroppo oltre un certo punto, non c'è niente da fare, l'auto che rassicura il neofita è puramente sottosterzante, ma quando ci sono cv, e tanti, poi per gioco fisico deve divenire sovrasterzante, che sia tp o ti, altrimenti rsulta largamente inefficace nello scarico di cavalleria.
    Il transiente dda sotto a sovra + cv e + kg ci sono in ballo è il punto pdi pericolo massimo.
    E + è sottosterzante, più sarà brusco il cambio.
    E' fisica e tecnica, non sega mentale.
    E tanto + in là sposti il punto di crisi, tanto + il punto di crisi sarà brutale e ingestibile.
    Meglio una vettura chee ti impegna presto a fare fatica, perchè saprai arrivare al limite con calma, e sarà sempre e solo un pochino più brusca, invece guidare ovattati, smusatina, gas e via, la volta che fai smosatina, scodatona, guard rail aci e via.
    E se mi piglio un oggetto riccamente cavallato, non mi dire che lo faccio per usarne la metà.
    Nel caso della gtr non c'è nemmeno la scusa del tirare su gnocca o fare il figo col marchio.
    Ecco da dove, tecnicamente, deriva il rifiuto per considerare una ti sportiva o sicura, non lo è, è solo pericolosa.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
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    21,716,159
    dalla 02 alla e36.

    Lo so, Davide, solo che vedere come molte persone non vedano chiaramente dei limiti e dei controsensi (vedi mia risp sopra), alle volte mi stupisce.

    Cmq la mia risposta pertinentissimo, andava letta come Christian de Sica in delicatissimo:mrgreen:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
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    Mar 25, 2004
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    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    La 959 non la trovo per nulla bella, specie con gli occhi di oggi.
    Sembra rivista dal designer della urenda audiottantasaponettanivea.
    Cmq la gtr con radiatoi ecc per correggere quanto non è ok, e 2 modifiche, viene fuori ben cara, o sbaglio?
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S
    no davide sono omologate anche con le semi slick non solo con le semi slick :wink:

    la 959 risale al 1986 :wink: 23 anni fa
    nell 86 la nissan faceva queste auto qua :rolleyes:
    [​IMG]























    .
     
    Last edited by a moderator: Apr 25, 2009
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie! PORSCHE FANATICS UNITE!:mrgreen:

    A parte gli scherzi, in parte hai ragione batmobile.
    La trazione 4 ti illude, sembra sempre tutto facile, poi però quando ti parte allora sono cacci!! Al limite è sicuramente più difficile che una semplice tp..

    ..però bisogna ammettere che nel 90% dei casi, la TI è più redditizia. (anche se alla guida ci deve essere Stig Blomqvist..:mrgreen:)
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
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    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Credo solo su sconnesos possa essere + redditizia, nel caso di ti stradali con % variabili.
    Ovvio che purtroppo non so se mai si riuscirà a fare una verifica di ti a percentuali fisse e settabili per auto che esistono pure in versione tp.
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport

    :haha:haha sembra un disco volante sfigatissimo!!!
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

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    118
    Jun 26, 2007
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    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    toh! una silvia S12:mrgreen:
     
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