1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :lol: ...si però sappiamo che quella di manu è in "edizione speciale"

    però nick mi sa che i suddetti qui dentro li conosciamo io te e bat, forse è meglio parlare un po' più chiaro



    ...piegato in due :haha
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    heheh sapevo che ti saresti divertito...
    Ma è la verità, una supercar non va valutata col metro di una 316 o di una mondeo.:mrgreen:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...ma per fortuna! :mrgreen:





    però a me la mini continua a far sesso, nonostante spinga dalla parte sbagliata ecc ecc ecc :lol:


     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quando su un'auto hai qualcosa come 500 cv biturbo su due sole ruote posteriori senza nessun aiuto elettronico l'unica definizione giusta per quella auto è vedovatrice a prescindere dalla bonta o meno dell'auto.

    con certe potenze in gioco anche ogni minimo errore è fatale !

    se sulla 997gt2 per la prima volta porsche ha introdotto il psm il motivo di sicuro cè.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Assolutamente e totalmente no.
    Non è un monovolume con 500cv, non è una berlina da famiglia.
    E' una supercar.
    E quindi gli ausili oggi tristemente presenti non centrano nulla.
    Sono solo un optional per gli ammericani e persone che vogliono il modello + caro, ma non sanno cosa sia.
    Purtroppo una volta c'erano i ricchi, e compravano in base a necessità ed uso fatto, oggi è poieno di arriccchiti ignoranti che comprano solo per fare scena, a loro andrebbe venduta l'auto solo con una decina di corsi di guida.
    Una volta per gli impediti la Porsche vendeva i kit turbo look, adesso mette i controlli, ma il principio è accontentare il bamboccio che vuole fingere di saper usare un'auto con tanti cv.

    Inconcepibile e demenziale, come quanto fa BMW con le M, tutte schifosamente e penosamente sottosterzanti, tanto che Nicola l'ha finalmente resa corretta:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2886783&postcount=22

    Ma vogliamo renderci conto che certe auto NON devono essere nemmeno usabili per gli idioti da ta?
    Prendile se ne sei capace o stai a casa, questo è il punto, le varie 4x4 di casa Porsche sono figlie della demenza media, non oggetti sani in principio, sono auto usabili dalla mia vicina di casa a medie folli per la sua capacità, salvo poi schiantarsi perchè non frena per tempo, ma se invece la riceve in mano uno che cerca davvero di vedere dove arrivano sono bizzose e isteriche che in confronto una radical è un gioco da ragazzi..

    E' assurdo.
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io però, nonostante il fascino e la sfida che può suscitare uno scontro al Ring, continuo a non capire il concetto base della GT2.
    Francamente preferirei cento volte una GT3 in pista...

    Comunque se Porsche c'è veramente riuscita a fare 7' 19" significa che quello che pensavo sul cambiamento di gomme non era così errato.
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...il Gt3 è una spada


    il Gt2 è uno spadone a due mani :mrgreen:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Condivido in pieno il tuo discorso (specie sul finale) ed uno dei motivi per cui non vorrei mai una Porsche 911 qualsiasi è proprio questo.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Razor, ma invece che non volere, umilmente accettare che si DEVE imparare?
    Invece che usare le auto con protesi per disabili (traction control, 4x4 ecc)????

    E' una domanda seria, pure se posta in modo ironico.
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...citando Lorenzo61 che a sua volta citava Baudrillard

    :biggrin:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Intendi la GT-R?
    Guarda ti posso dire che io non sopporto molto le sportive moderne in rapporto a quelle di una decina d'anni fa. Ed è per questo che l'auto che fa per me è una piccola bomba anni 90.
    Sul mercato odierno la GT-R ha tutto quello che vorrei.
    Ovvio che per altre situazioni (leggasi pista o divertimento) non sia proprio l'ideale.
    Quanto alle 911, come dice un mio amico, ce l'hanno solo i calciatori. E io odio uniformarmi alla massa.
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto , bella definizione . Tanto piu' che la GT3 RS ha dimostrato di essere veloce quanto e piu' della GT2.
    Quoto anche Bat quando scrive che le 993 , 996 e 997 Turbo TI al limite diventano schizofreniche e praticamente inguidabili . Ho avuto per un po' di tempo la 996 Turbo di mio padre , e confermo . Tra l'altro quella aveva pure il pernicioso Tip + l'upgrade a 450 cv . Una poesia...](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...dove?
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La prima che mi viene in mente è la pista di Bedford , testata da EVO in un paio d'occasioni . Vado a memoria , ma mi ricordo un 1'22''7 per la GT3 e 1'23''6 per la GT2 . Naturalmente la prova andrebbe ripetuta su circuiti diversi , ma gia' il fatto d'essere li' con 100 cv in meno la dice lunga sull'eccezionale telaio della GT3 .
    Anche al Ring (se escludiamo l'ufficioso 7'19'') , non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra siano sugli stessi tempi .
    Credo che la GT3 (soprattutto l'RS) sopperisca alla minor potenza con un bilanciamento infinitamente superiore , minor peso , maggior precisione ed avantreno piu' piantato . Sembra che l'ultima versione da 435 cv sia ancora meglio , con il motore che cambia inclinazione per opporsi alla forza centrifuga ed altre raffinatezze . E' la Porsche che comprerei .
    Ma preferisco Godzilla , pardon , Mazinga :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In un kartodromo, non è battaglia equa.
    Se le metti a Varano, credo pure io un gt3 vada di +, a Imola, cominci a vedere la verità:wink:
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    capisco il tuo pensiero da purista ma non lo condivido :wink:

    non è giusto limitare l'uso di certe vetture ai soli piloti professionisti,
    se non ci fossero gli arrichiti (come hai detto te) che comprano le supercar per far scena, molte supercar da sogno probabilmente non sarebbero mai state costruite :wink: e qualche famosa marca di auto ora non ci sarebbe più :-k

    io sono dell'idea che una vera supercar ti debba dare emozioni anche da ferma :wink:.

    ciao
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @Bat
    ...azzz , ma possibile che per te siano tutti kartodromi ? :mrgreen:
    Comunque , a parte gli scherzi , una pista fantastica è Le Castellet , che è stata completamente rifatta . Solo che andarci con la mia 330xd Touring non mi sembra il caso . Se riusciro' a prendere Mazinga sara' la mia pista da track d'elezione .
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    io non sono calciatore :-k eppure :lol:

    ma se al tuo amico gli si pianta davanto una velina che fa ?
    la manda a ca ccare perchè non vuole uniformarsi alla massa ?
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    che amico furbo che hai =D>
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a me di chi ha un mezzo, poco importa, tanto lo scelgo sempre così personale che sarà il "mio".:wink:
    Per me appena c'è il 4x4 non abbinato al telaio a longheroni, c'è un errore irreversibile di sistema.
    Così come se una tp è impostata sottosterzante se non in modo minimissimo.
    I vari dsc ecc sono tollerabili finchè escludibili del tutto, ma meglio modificare che in default siano abortiti.
    E comunque la massa ignorante cerca 4x4, tc e auto argento o nere, guardati attorno.
    Qualcuno osa il bianco, ma solo da 2 anni.
    E osserva la tua nissan gtr.. è un prodotto realizzato per i calciatori ed il cliente medio non appassionato.
    Cartella colori schema di trazione ecc.. tutto affine ai 4s che trovi in circolazione:-k
    Non capisco dove starebbe la differenza, se non il prezzo.:wink:
    Capirei di più, tenendo come punto fermo il distinguersi, ben altre vetture.:cool:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Le Castellet l'ho guidata anni fa, vorrei ritornarci.
    Tante piste, tutte quelle con curve da percorrere a velocità da latte alle ginocchia, non sono adatte per vetture da 500cv e 300 orari.
    Varano, Bedford, Vairano, Castelletto, ecc sono roba da mini o da elise.
    Poche sono le piste per le supercar.
    Prova a farti una sfida seria a Monza, o a Varano, tra una exige type R e una 996gt3.
    E vedi i risultati, sul veloce vedi cavalli e telaio, sul lento vedi solo i chili.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina