1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma è un optional della nissan ?
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    No no , è acquistabile presso la Cobb Tuning che mi pare faccia base nello Utah .
    Personalmente prima di installare il suo software upgradato su Mazinga , mi occuperei di un bel tuning conservativo fatto di masse radianti piu' generose , liquidi vari , airbox e scarichi .
    Ma c'è chi non la pensa come me . Mi chiedo , se la trasmissione della GT-R è gia' delicata di suo , come possa reggere a questi aumenti di coppia senza modificare anche l'hardware . Bah...
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Semplice, si scassa, come succede nella nazione dove hanno inventato l'access box:wink:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...Ma te sai chi è Rohrl? :lol:
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    al minuto 5.30 si vedono i risultati
    www.youtube.com/watch?v=tmDftWPIDtk
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi sa di no..:mrgreen:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non è l'unica cosa interessante: notare come sorpassa la GT2...
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...l'insider che conosciamo io e bat ha appena detto che il collaudatore porsche specializzato in motori a sbalzo ha ufficiosamente fatto un 7.19 con la Gt2 :mrgreen:
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    dai razor sii obbiettivo e guarda come è guidata quella gt2
    ma soprattutto come è seduto il pilota della gt2 :eek:

    il pilota della gt2 non fa una traiettoria giusta :mrgreen: che ridicolo :cool:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Su questo ti do ragione. Quando risupera la GT-R non riusciva nemmeno ad inserire la marcia :D

    Comunque sono contento che la Gt3 abbia fatto un bel tempo. Come detto è la mia Porsche preferita.

    Non capisco se Masa stia scherzando o no...
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ops.... sono questioni di lana caprina?:mrgreen:
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Prego ? :-k
    E quando dico che un collaudatore Ferrari avrebbe fatto meglio , ovviamente è sottinteso che avrebbe fatto meglio con una Ferrari .
    Infine : ha fatto 7'19'' ufficiosi con una GT2 ? Bene , ma è o non è anche lei una fuoribordo ? Quindi , ammesso e non concesso che la citata performance assurga agli onori dell'ufficialita' , sara' sempre un risultato per veri specialisti .
    Qui nessuno sminuisce le leggendarie 911 , si sta solo tentando di capire dai video e dalle notizie che escono se Mazinga sia davvero cosi' straordonaria come sembra . Io ne sono convinto , che poi sia davanti o indietro di qualche secondo non mi interessa granche' .
    Una cosa è certa : La GT-R mette il suo enorme potenziale a disposizione di parecchia gente anche non particolarmente dotata , mentre con la GT2 se non sei capace ti fai male . Molto male...
    Ritengo che su un campione di 100 aspiranti piloti dotati di un minimo d'esperienza , almeno un 40% sarebbe in grado di scendere sotto i 9 minuti con la GT-R . Con la Gt2 invece sarebbe necessaria una buona scorta di barelle ed una nutrita flotta di autoambulanze , nel tentativo di rimanere aggrappati al traguardo dei 10 minuti...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2009
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    presumo che il 7.19 della gt2 sia solo una burla di masa e bat
    per compensare l altrettanto burla della nissan che avrebbe ulteriormente abbasasto il record portandolo a 7.26
    con una gt-r stock #-o :mrgreen:

    sai come era soprannominata la gt2 ?

    vedovatrice :eek:

    lascio a te immaginare il perchè

    e probabilmente è anche per questo che la 997gt2 ora ha tutti i controlli che prima per scelta di porsche erano assenti:wink:


    ciao
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La creatrice di vedove era la 993, poi via via si è un po addolcita
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...io questi tempi dichiarati li trovo veramente fuorvianti e faziosi.
    In questa tabella dei tempi si può capire quanto sia poco affidabile un risultato tempistico al Ring , le variabili sono enormi, pilota, gomme ,temperatura dell'asfalto ed esterna, su una pista da 20k vengono ampilficate facendone perdere ogni valore di confrontabilità.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Nordschleife_fastest_lap_times

    Poi se vogliamo continuare fare chiacchiere da bar...
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Nicola, ma non ti sei accorto che questa discussione è davvero un bar virtuale??:lol:

    ...1517 post e 102 pagine...:lol:
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...su Rohrl sì :mrgreen:


    sul tempo del Gt2 un po' meno





    :mrgreen:


     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2009
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Basta che gli abbiano tolto le sportcup+ e gli abbiano messo i pzero corsa (quelli veri e non i system della Scuderia) ed il gioco è fatto.


    Manu con il GT2 ed i Pzero Corsa girava 5" più veloce della GT2 del Nonno con le stradali, in una pista come Rjieka che è di 4km, fatevi un pò di conti e vedrete come hanno fatto ad abbassare di 15" il precedente risultato.
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La GT2 è uno strumento chirurgico, ma assolutamente non una vedovatrice.
    L'unica 911 davvero carogna è la 930 turbo 4 marce, le altre vanno solo apprese un attimo prima di tirarci dentro, poi sono molto soddisfacenti, solo la 996 mi ha lasciato sensazioni sgradevoli di reazioni brusche, inteso come 996 normali, non GTx.
    Ovvio che le 4, roba da frequentatori da bar, non le metto in quanto sopra.
    Le 4 possono essere date in mano solo ai cumenda, per uso intenso meglio pressarle. Diventano isteriche se si cerca il limite, quindi va bene per la passeggiata sulla croisette.

    in riferimentoa questo, proprio no. La 993 era infinitamente gestibile, sempre escluse tutte le pericolose 4.


    E ovviamente, tutte le auto ad alte/altissime prestazioni, vanno valutate col metro di un buon conducente che abbia attitudini, non con il metro del 18 che usa il pedale a dx come on/off, tendenzialmente alla Mansell, e neppure col metro della casaalinga repressa.
    Questi 2 vanno bene per le uno turbo/mini cooper s, oppure per i mongolovolumi e le atos.:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina