GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    su questo non ci piove :wink:
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ 997s
    Possiamo continuare a discutere sui tempi etc , pero' hai proprio una gran bella macchina , qui nessuno puo' discutere e mi associo ad Elvis per i complimenti che ti ha fatto =D>=D>=D>
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per stessa ammisione di Chris Harris, la GT-R con le Dunlop potrebbe fare anche 15sec meno di 7' 55".
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=w1bHGaV-Lvw&eurl=http://www.gtrblog.com/&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

    Non l'ho ancora visto, ma dovrebbe spiegare molte cose :wink:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'ho visto attentamente ed ho alcune considerazioni.

    1) Come sostenevo, il LC sulla GT-R non esiste come dispositivo in se.
    Non c'è scritto da nessuna parte sui manuali e nemmeno da Nissan stessa, quindi come ben sappiamo è una procedura messa in atto dalla stampa.

    2) Lo scatto (visto da dietro) è impressionante. Nessuno slittamento delle ruote, solo una fionda che parte e schizza via.
    Notare la differenza di scatto tra la 09 e la 10 (in realtà noi in Europa siamo un anno indietro rispetto agli americani, quindi la nostra 09 è per gli USA MY 10), a favore di quest'ultima.
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non c'è il tasto , pero' settando i tre bilanceri in consolle , premendo il freno , tirando la leva del cambio in D , poi a sinistra in manuale e premendo a fondo automaticamente il limitatore si stampa sui 4.500 , e rilasciando il freno l'auto passa da folle a marcia innestata . Quindi l'LC c'è...
    Ma ripeto che è inutile , perche' si puo' fare anche in manuale , sforzando un po' di piu' la meccanica per tener ferma l'auto . Ma è questione di mezzo secondo...:wink:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    I giri si stabilizzano a 4000 (prima dell'aggiornamento) proprio per liberare l'auto dal fango o neve, ecco perchè.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=u9_-8lWKJGo[/YOUTUBE]

    Quel ragazzo ha girato sotto gli 8 minuti, ma poi ho scoperto che aveva l'Access Port #-o
    Inoltre il trackday comprendeva pure un giro del Nurburgring GP.

    PS: notate la sorpresa finale... :eek:
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Solo l'Access Port , senza modifiche a radiatori , camber , campanature , scarichi et similia ?
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Access Port, Bridgestone RE070, Pastiglie freno Carbotech X12 e Olio Trasmissione (solo il fluido) Willalm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2009
  11. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    mi sono perso qualcosa,
    cos è l Access port ?
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E' un sistema per rimappare via presa ODB II. Portatile e ripristinabile in poco tempo.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    appero :wink:
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    e mica è na panda m-jet :D
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ad essere onesti è un piccolo bastardo che ti butta 60 cv ''quasi'' impossibili da diagnosticare in recovery...quindi i tuoi dubbi sulle GT-R stock o pompate non sono poi cosi' campati in aria :wink: Questo per dovere di cronaca...
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Trovato in rete:
    Porsche ha dichiarato un tempo di 7 minuti e 40 secondi per la nuova 911 GT3 3.8, guidata sull’anello nord del Nurburgring da Walter Rohrl ed identica a quella che ogni fortunato cliente può portarsi a casa. In questa occasione non è mancata una frecciatina alla ormai “storica” rivale Nissan GT-R, con la quale è ancora aperta una discussione circa la veridicità dei tempi dichiarati, iniziata mettendo a confronto 997 Turbo e GT-R stessa.

    Se è vero che recentemente i giapponesi hanno abbassato il loro limite fino ad un incredibile 7:27, Porsche insiste nel dichiarare che una GT-R totalmente di serie, in vendita sul mercato Americano, può al massimo riuscire a girare in un ben più “umano” 7:54, al di là delle piccole e grandi ottimizzazioni (gomme e regolazioni dell’assetto, ad esempio) che possono essere state messe in atte per il record. La sfida rimane comunque aperta e, per aggiungere un po’ di pepe alla questione, pare che Rohrl abbia testato anche una Ferrari 430 Scuderia: il tempo ottenuto è stato di 7:45.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Va detto che Rohrl non è la Bibbia , perche' è uno specialista di Porsche con motore a sbalzo e di certo un collaudatore Ferrari avrebbe fatto meglio .
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina