GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si si, questo celudurismo giallo !!!!
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ci crederai, io ne conosco uno (a scanso di equivoci, non sono io) :wink:

    Questo è vero, quoto in pieno

    La GT-R nell'altro segmento ci si colloca da sola, non l'ha collocata Nissan

    Dipende dal tipo piano, su quello delle prestazioni si, su quello del brand no
    Non credo che Nissan rimetta, credo pittosto che sia un'operazione di marketing intelligente, e che alcune concorrenti si facciano pagare troppo il marchio, a scapito dell'utilizzo di materiali.

    Non mi sento "celodurista", tuttavia ritengo che alcune delle cose che dici siano condivisibili (tipo la collocazione nel segmento), altre meno (tipo dubbi prestazionali).
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi io trovo una curiosa somiglianza tra la GTR e Gundam!!!
    quella bianca e rossa non è che dopo i 250 km/h si apre e diventa cosi??? :eek:

    [​IMG]
     
  4. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    Lol
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ehi ragazzi... scusate, ma la GTR ha fatto il nuovo record sul nurburgring in 7minuti e 27secondi?!:eek:

    Miseria... =D>
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Lubrificante trasmissione Willall

    Willall Racing WR35TM Transmission Oil Released

    November 12th, 2008 Goto comments Leave a comment

    [​IMG]
    The new GR6 dual clutch gearbox in the Nissan GT-R is an amazing piece of engineering. When Nissan chose an oil for it they had many goals to reach and the end result was the Nissan Genuine GR6 transmission fluid that comes with the car from the factory. With transmission failures being seen globally now, the question some are asking is; Could this oil have been potentially under-engineered for the application?
    Willall Racing today have released their WR35TM Transmission Lubricant specifically designed for the Nissan GT-R GR6 transmission application.
    Using Filtergram particulate analysis they conducted extensive research into the performance of the standard gear oil at the track and what they found was… room for improvement stating it kindly.
    [​IMG]
    Standard Gear oil after track use showing large particulate contamination. These are bits of your gears…
    This sized particle is obviously a problem, but when its floating about inside your gearbox oil it’s going to have a knock on effect and cause more and more problems which can build up to a gearbox failure in a short time.
    Their testing showed, at high temperature, the standard gear oil may not be providing sufficient lubrication.
    After changing gear oil to Willall’s new WR35TM and punishing the GT-R on the track again (for a longer period mind you) here’s the same analysis of the gear oil at the same magnification.
    [​IMG]
    As you can see there’s nothing approaching that mountain sized gearbox chunk in here. Willall estimate a 150x reduction in wear at high temperatures and at the same time, this oil remains fully compatible with the GT-Rs dual clutch system. The latter being quite a challenge to achieve.
    They also manage to make the gearbox run quieter, run cooler and behave like standard while driving.
    So with all these advantages you’d expect to pay a pretty hefty premium over the Nissan stuff right? Well the price is $730 USD (inc worldwide shipping) for one oil change (10 litres) but measure that against Nissan’s price for the same quantity of GR6 oil ($1000) and you’re going to be saving almost $300 a oil change. Good news to those of us who like to push their GT-Rs a bit harder.
    Checkout the link below if you’re interested in ordering some for your GT-R.
    Source: Martin @ Willall Racing
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  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Su alcune cose concordo, su altre no.
    Concordo sul fatto del prezzo (80k sono a livello di una M3 E92 FULL) ma non concordo sul discorso della confrontabilità con la Turbona.

    Il riferimento è quello: vi basti pensare che i progettisti avevano deciso prima di tutto il peso (circa 1700 Kg), la potenza (480cv) e la trazione (AWD ATTESA) prima ancora di capire da dove iniziare.
    Nissan ha poi stabilito una base di lavoro a Nurburg, acquistando diverse 997 Turbo e lasciandole in bella vista nel parcheggio ed usandole nei confronti.
    Addirittura ai giornalisti a cui l'hanno fatta provare in anteprima (quando era ancora un prototipo) hanno lasciato usare la Turbo nel confronto.

    Non credo che la GT-R sia sottocosto di molte migliaia di €, ma una cosa è certa: sulla Turbo una buona fetta del prezzo è data dal marchio.
    Se un'auto identica alla GT-R fosse uscita da Zuffenhausen (spero di non aver cannato il nome :D) sarebbe costata almeno 30k in più.

    Sul fatto della linea e del marchio concordo con chi dice che con le varie Porsche, Aston o Maserati non ci sia storia.
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo è veramente carino :D L'ho trovato su nagtroc.org

    [​IMG]
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    tranquillo che fra qualche giorno ne fa un altro :wink:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    :mrgreen: domanda da un milione di euro ..

    Scenderà sotto i 7 minuti ? :-k


    :mrgreen:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Impossibile...
    Volevano avvicinarsi alla Corvette ZR1 ma ieri pioveva quindi nada.
    Aspettiamo il tentativo della Spec V ;)
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Per quanto riguarda i video del record al ring di GTR e ZR1 bisogna ammettere che la nissan sembra sempre su due rotaie! nessuna correzione con lo sterzo, facile e precisa....=D>

    Invece la ZR1 fa paura solo a guardare come la guida... cavolo, si intraversa a ogni curva!!:eek:
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo , hai dato un'ottima descrizione dello spirito GT-R =D>
    Se intraversarsi a 200 all'ora senza sapere se rivedrai il domani è divertente...! Magari poi i tempi sono simili , ma la GT-R li mette a disposizione anche a gente magari con un po'd'esperienza ma non necessariamente piloti professionisti . Per fare il tempo con la ZR1 o la Porsche bisogna avere un pelo cosi' , oltre che grandi capacita' :wink:
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Questo è assolutamente vero! quoto sia per le capacità di guida necessarie, sia per il pelo!:mrgreen:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Regalo per Cristiano (tretrecinque)!

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  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quoto il pelo :mrgreen:

    ma non troppo, giusto il poco necessario :lol:
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Con una Porsche si (è nata e cresciuta al 'Ring) ma credo che con la ZR1 ce ne voglia tantissimo!
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questo è davvero divertente , un po' di sana ironia :mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, il celodurismo dei 7 cm:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nuove dichiarazioni, trovate sul web:
    GT-R used for test is NOT EU or German specs car. Nissan lied here.

    GT-R is again delayed in both German and EU specs for early June, maybe even later

    Chances for seems GT-R test(of EU/German specs car) in German and Italian magazines any time soon are as slim as possible

    :eek:
     
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