1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che non sono un celodurista (come li chiami tu) e che non destinerò la mia GT-R ad un utilizzo in pista, da queste tue domande mi pare di capire che chi osserva un cliente GT-R lo vede come uno solamente interessato al tempo al Ring. A me personalmente non me ne frega nulla se è vero o falso, ma conoscendo la cultura Jap sono più propenso a credere al vero.

Sono sincero, questa non l'ho capita ... :-k
    Se intendi nelle dichiarazioni, allora prova a rullare al banco le blasonate auto prestazionali europee, e vedrai altri tipi di sorprese ...

Se togli il tempo al Ring non rimane nulla? e le prove delle riviste specializzate? ed i premi vinti? Nissan ha foraggiato tutti? e chi è per potersi permettere la produzione di un auto ad un prezzo che sembra "di costo", venderla in una tiratura limitata (per limiti di produzione), e foraggiare anche tutti?

2. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In effetti ... forse era meglio un 118i :mrgreen:

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si certo, senza dubbio, un capolavoro di Bangle. Da affiancare alla Jaguar ovviamente.

4. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono contento che tu non abbia dubbi, nemmeno io ne ho nella scelta delle mie auto. In che senso da affiancare?

5. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    che è la seconda macchina il 118i.

6. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Interessante :mrgreen:

7. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e come terza macchina ci vedrei bene appunto la GTR per fare il burinazzo in pista e nei parcheggi dopo la pioggia !!!!

8. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quel giorno che si capirà che chi compra porsche non lo fa unicamente per andare al ring finalmente la si finirà con queste inutili polemiche.

Chi si dovrebbe preoccupare è bmw audi e via dicendo che hanno vetture sulla stessa fascia di prezzo ma nettamente meno performanti.

chissa perchè ogniqualvolta si parla di nissan si tira in ballo porsche
    tralasciando che le vere rivali della gt-r sono le m3 , le audi rs4 e via dicendo.

e non certo le 911 che fanno parte di un'altra fascia di mercato in cui le sole prestazioni non sono sufficienti :wink:

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ho una chicca che forse non sapete: l'assetto è regolabile in officina, quindi con le varie attrezzature Nissan, in quattro posizioni ovvero Confort City, Confort, Sport ed Extreme Sport.
    Questo non c'entra con il manettino in console. ;)

10. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Guarda che se sei burinazzo, non hai bisogno della GT-R per andare in pista e nei parcheggi :mrgreen:

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si si ma vuoi mettere con la Godzilla che scena? SUPERBURINO !!!

12. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io sono in linea con quello che hai scritto in neretto =D>
    Ma il fatto che ci fosse qualcuno della Porsche a scrutare il tempo della GT-R, a me sembra una notizia giornalisticamente rilevante.

13. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questo non è carino da dire , pero' .
    La Cayenne è stata fagocitata dalla stessa moda che ha imposto . Pochi sanno che è uno dei pochi SUV (forse l'unico) che si dimostra davvero eccellente anche nel VERO fuoristrada , ha le ridotte e puo' alzare od abbassare la scocca ... Ed in ogni caso per adesso come maneggevolezza e guidabilta' è ancora un gradino sopra a tutte . Forse la X5 M fara' meglio (ed è da vedere perche' i cavalli sono gli stessi) ma al primo dosso dissuasore dovra' mettersi di traverso per non toccare . Con la Cayenne invece Porsche ha costruito a mio giudizio un'auto davvero completa , l'unico SUV , ripeto , in grado di affrontate il fuoristrada duro .
    L'estetica è fortemente soggettiva . A me personalmente la Turbo S con i cerchi da 21'' e le enormi bocche anteriori piace parecchio .
    Secondo me anche tu Elvis ci faresti la firma per avere le auto di Cristiano , Cayenne (non sei tu il modaiolo?) e GT-R . Io mi venderei un rene , dato che papa' si è stufato di sganciare...Ti ricordo che per cambiare un set completo (gomme-cerchi ) al Cayenne a momenti ci esce meta' 118i . Cerchiamo di rispettare chi ha un parco auto di grande livello , senza dare giudizi insensati .
    E anche Marco (997s) , potra' non risultare simpaticissimo ai fans di Godzilla , ma onore al mezzo che possiede . Che poi io non sia in grado di andarci forte è un mio problema , ma sti cxxxi che macchina !!!
    Infine basta con sta storia del burino o del tamarro parlando di GT-R , francamente sta diventando offensivo per tutti coloro che amano quest'auto . E' per gente che se ne frega della forma in se , ma va oltre intuendo che la forma è strettamente dipendente dalla funzione. E la funzione ha dettato per l'appunto questa esatta forma . Ogni centimetro di carrozzeria è stato progettato con il preciso scopo di convogliare l'aria in punti strategici , non certo per fare il figo in via della Spiga !

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  14. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma ti diverti a scrivere inesattezze?
    Caso mai quando si parla di Porsche viene tirata in ballo la GT-R (vedasi il topic della 911).
    Poi il segmento che prendi come paragone non c'entra nulla...

15. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Questa è una modifica utile , a mio parere !

Questo per me è davvero interessante , questo intercooler Esprit completo di manicotti e hard pipes , che oltretutto diminuisce pure la temperatura dell'olio motore e del liquido di raffreddamento , oltre naturalmente all'impianto di sovralimentazione .
    Non ho capito cosa sia l'hop up dell'HKS , ma ora mi informo .

[​IMG][​IMG]
    After being relatively quiet over most of the summer, Esprit has sprung into action with 2 exciting new product announcements for Nissan’s R35 GT-R. First up is their Dry Carbon Fiber Intercooler Duct Panel. Weighing in at only 295 grams, it retails at 113,400 Yen and is now on sale. Perhaps even more intriguing is a new intercooler kit they currently developing for the supercar. Esprit says race driver Hisashi Wada-Q just wrapped up testing a car with the setup on Suzuka west course in Japan on November 6th. For comparison they used a GT-R equipped with the HKS570 Racing Package (which does not include an upgraded IC but relies on the stock unit) and then swapped out the OEM intercooler with their kit (which includes special ducting). Their findings show an air temp difference of 56 degrees celsius with stock vs 41 degrees achieved with their intercooler. Likewise they report the water temperature reading was stable at 96 degrees with both setups. The biggest surprise they say was in the oil temp which was 126 degrees stock vs 112 degrees modded. Horsepower is said to be in excess of 600 when combined with HKS’s $5700 hop up. Look for detailed information in the January issue of Option.

16. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma chi era sto qualcuno della porsche e come fanno a sapere che era qualcuno della porsche e non della bmw o del'audi o un semplice curioso :wink:

poi si sa che dove se magna e se beve la gente accorre a fiumi :mrgreen:

17. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora una nota positiva c'è, se magna e se beve ... :mrgreen:

18. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sushi e sake o birra e salsicce?

19. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non centra nulla ?
    sei sicuro ?

voglio proprio vedere quanti clienti porsche in grado di comprarsi una 997 turbo preferiscono passare alla gt-r :wink:

mentre vedo più facile che un cliente bmw audi intento a spendere 80k per la m3 o la rs4 si faccia prendere da più di un dubbio se non sia meglio passare alla gt-r :-k

nissan come prestazioni ha preso la 997 turbo come riferimento
    però guarda caso poi come prezzo ha collocato la gt-r in un altro segmento che è appunto quello di m3 ed rs4

nissan sa bene che la gt-r non potrà mai competere con una 997 turbo ed è per questo che l'ha messa in commercio a 50.000 euro di meno (andandoci persino a rimettere) :wink:

gli unici che non se ne rendono conto siete proprio voi celoduristi della gt-r .

ciao

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

Ho coniato un nuovo vocabolo!!=D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.