1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grande Marco , sempre in prima linea per Godzilla .
    Ho appena inviato una mail a Cobb per avere qualche info .
    Questo il testo della mia mail , in tipico inglese maccheronico...](*,)

    Good morning

    I'm Davide Palazzini from Norther Italy and i wish i have some
    infos about your GT-R's Access Port module .

    1) Is it necessary to improve the
    turbos cooling with a pair of bigger intercoolers ?
    2) Is it necessary to
    improve the engine oil's cooling with an additional oil radiator (for example a
    19 row Mocal radiator) ?
    3) The claimed GT-R's problem about his fragile gear-
    box can be further on made worse by the increased engine-strenght ?
    4) Is this
    software upgrade completely hidden after a car's recovery ? I mean , is it
    real that the Nissan ''black box'' can read the last 6 life's hours only , as
    declared by many owners club ?

    Many thanks for your future reply .

    With kind
    regards , Davide Palazzini , Italy

    In realta' è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono , ma tant'è...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La quantità di dati immagazzinabili dalla "scatola nera" oltre ad essere stata testata negli USA (speriamo che valga per le versioni europee), ci è stata confermata in occasione della prova al Ring dai responsabili della Nissan Europe.
    Essere certi di cose che da noi ancora devono essere testate è da sprovveduti, tuttavia gli americani che hanno avuto la fortuna/sfortuna di avere a disposizione il mezzo prima di noi, hanno potuto sperimentare sulla loro pelle, e le testimonianze puoi trovarle sul forum di "nagtroc", speriamo che i nostri "beta tester" USA non ci giochino brutti scherzi. :cool:
    Quanto alla Uno Turbo, durante la settimana utilizzo comune del mezzo, non disdegnando quando capitava qualche "prova", il venerdì sera, raduno romano e scannamento del veicolo all'osso, ovviamente ho avuto degli inconvenienti, come non di rado capita con le auto elaborate, ma niente di grave (manicotti, frizioni bruciate, bulbi, ecc. ...)
    Rep+ ricambiata :wink:

    Riguardo alle capacità di guida, stavo scherzando, la faccina c'era ... :lol:
    In realtà dovresti essere tu a dirci perchè ritieni che trattasi di motore "pompato", dalla mia posso dedurre che la tecnologia avanza, come l'impiego di materiali, quindi potenze specifiche raggiungibili su auto di serie affidabili anni fa, credo siano raggiungibili senza alcun affanno oggi.

    Se riesci, chiedi se l'Access Port attuale è compatibile con la versione europea :wink:
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Su questo ti posso rispondere io subito: purtroppo no.
    Ci sarà la versione per la GT-R EU Spec, mentre l'attuale dispositivo permette al massimo di fare un back up della mappa originale.
    L'ha testato Benji Linney di GTC che, oltre alla sua GT-R di provenienza giapponese, ha appena ritirato una GT-R 09 ufficiale inglese.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Poveracci, chissà che si inventeranno adesso, speriamo che non pompino tanto Rohrl da farlo schiantare.
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ah, giusto dimenticavo: pare ci sia stato un piccolo incidente con una Porsche che, a quanto ho capito, ha ritardato il test... Boh... :-k

    Questa foto forse vale più di mille parole:
    [​IMG]
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per dovere di cronaca , è possibile sapere qualcosa sull'esemplare utilizzato per fare il tempo ? :wink:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Completamente stock, ma con i cerchi forgiati Rays.
    E' quello argento della foto ;)
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    come mai Dunlop?
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Stock monta Dunlop SP Sport 600 oppure Bridgestone Potenza RE070R entrambe RFT :wink: 255/35-20''ant. e 285/30-20'' post con cerchi da 9,5j ant. e 10,5j post.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Da noi le Dunlop, in USA le Bridgestone.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Con le SP Sport che ho sulla mia 330xd mi trovo da Dio . Sono le migliori coperture che ho avuto sinora !
    E quelle per la GT-R sono molto piu' performanti...
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Visto Top Gear .
    Le impressioni di Jeremy sono state a dir poco entusiastiche ''ha un milione di cavalli'' , ''la tenuta è pazzesca'' , '' è il nuovo riferimento'' , etc, etc...
    Di quel colore poi è bellissima (titan grey?) . Comincio a considerarlo bello come il bianco perla , forse anche meglio . Aggiunge un tocco d'eleganza ad un 'auto che di suo non lo è .
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quello della prova al Fuji era Grigio Piombo
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Parlavo di quella sulla pista di Top Gear :wink:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ah, quella nera. Nota curiosa: è stata la prima importata ufficialmente dalla Nissan UK ed è stata tamponata da Top Gear sull'isola di Man.
    Poi è stata riparata ed usata per l'Ecoty 2008.
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mi è rimasto talmente impresso quel colore ,che anche se sono di un'altra tinta , ora le vedo tutte cosi' :wink:
    Hai visto che a Clarkson gli si sono girate le vertebre del collo talmente era il grip dell'auto in curva al Fuji ? :mrgreen::mrgreen: Lo hanno portato via in ambulanza quel cxxxxne d'inglese :lol:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    .
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Come ho già detto le condizioni delle prove indipendenti non sono le stesse del record.
    Le auto provate avevano le Bridgestone, mentre quelle del record erano Dunlop.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Traduzione per chi non mastica l'anglosassone:

    Interessante strategia di Nissan ...

    Se ci atteniamo a ciò che fonti indipendenti hanno raggiunto con la GTR ha affermato oggi il tempo sul giro non può che essere spiegato da uno (o entrambi) dei due motivi:

    - La macchina del test non è standard (anche abbastanza fortemente modificata)

    - Il conducente è molto veloce.


    Perché? Semplice risposta:

    - DR è stata di 7s più lenta con la GTR del GT2 e scrive che la GT2 sarà ancora più veloce se guidata da un pilota migliore di CH.

    - SportAuto ha fatto un 7,50 (anche se in parte con pista bagnata) in un precedente test con la GTR

    - SportAuto ha confermato 7,33 per la GT2.


    Curiosamente, queste sono tutti i risultati dei test indipendenti della GTR che abbiamo sino ad oggi. Tutti e tre i punti dati corrispondono. E non corrispondono (tutti) alle prove della Nissan.

    Così, io mi attengo al mio solito credere: questo è marketing BS. Il modo più semplice per dimostrare veramente il rendimento del GTR sarebbe eventualmente dare una prova a SportAuto auto.

    Io non credo affatto ai proclami di veicolo originale.


    Ovviamente queste considerazioni sono state fatte prima del nuovo record al Ring :mrgreen:
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma esiste ancora qualcuno che crede a questi test bufala ? :biggrin:

    naaaaaaaa ridicoli :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina