GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Tornando sul tecnico

Razor di là ha comunicato che la SpecV gira più lenta della versione standard.
    Sembra assurdo e impossibile, a questo punto, come ho scritto, ammetto di non capirci più niente su sta GT-R.
    I tempi che fa questa macchina sono troppo aleatori.
    Mi accodo a chi dice di attendere i tempi staccati da chi la compra, sta macchina.

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Dove gira più lenta la spec V?

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    La Spec V è comunque un'altra macchina e nessuno l'aveva mai provata, nemmeno al Ring quindi direi che non c'è niente di trascendentale.

4. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Riporto il post di Razor:

Ho appena scaricato Best Motoring di Maggio 09 e c'era la Spec V in prova a Tsukuba.
    Risultato? 1:02.480 :|

La GT-R gira in 1:01.94!

5. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    A Tsukuba.

6. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Strano, mi sarei aspettato al ring, perchè avendola fatta più rigida e sapendo che il ring non è un tavolo da biliardo...

Se gira più lenta a tsukuba che dovrebbe esser il suo terreno.. c'è qualcosa che non va!!

7. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Bello schifo la puntata di ieri sera di Top Gear . In pratica Clarkson ha detto due cose di Godzilla . 1 che in USA l'hanno rullata a 507 cv , l'altra che a 50 all'ora è noiosa . Persino un kart a 50 all'ora è noioso...](*,)
    Speriamo che il 16 mi diano dati piu' interessanti , perche' cosi' non ci siamo .

Ho letto che vi siete inutilmente accapigliati su stile , classe etc.
    1) Una ragazza che rompe le balle perche' ho la GT-R e non la Porsche credo sia passibile di investimento da parte mia , e se non sono sicuro ci do pure un bel colpetto in retro...

2) Come dicono i Mod e 335 , si ' nel campo dell'opinabile .

3) 997S , come sempre ti fai riconoscere , dopo la figuraccia con il PSM : Non sapevo che l'MK2 fosse uscita da un anno...per dire...

4) I Mod hanno detto di andare sul tecnico , ed io e Razor l'abbiamo fatto postando tempi a tutto spiano .
    Diversi pero' gli atteggiamenti degli utenti .
    Da una parte 997S come sempre contesta senza fornire spiegazioni ogni dato a favore della GT-R , perche' si è accorto che questa va il doppio della sua e costa meno.
    Dall'altra Batmobile , con cui sono spesso in disaccordo ma per il quale nutro molta stima , ci invita a non prendere per oro colato i tempi rilevati , cosa che puo' valere per ogni auto .
    Cosi' , riallacciandomi a Bat le auto dovrebbero essere provate su almeno 3 circuiti con caratteristiche diverse , su una media di almeno 10 giri , ed a parita di vento , pressione , umidita' e quant'altro . La cosa sarebbe troppo lunga e dispendiosa e non lo fa nessuno , ma sarebbe molto piu' veritiero .
    Diciamo che il Ring , essendo cosi' lungo , è comunque piuttosto attendibile . E li' Godzilla sta solo 6 centesimi sopra la Carrera GT , peraltro guidata da Rohrl...Questo è un fatto ! Poi possiamo filosofeggiare per ore su stile ed altre sottigliezze senza importanza e comunque opinabili :wink:

Per quanto riguarda il post di Masamune , per cui non ha importanza il prezzo di un'auto , senza rancore ma non mi pare sia molto sensato .
    I progettisti DEVONO necessariamente avere un budget del prodotto finito , senno' chiunque potrebbe progettare l'auto migliore al mondo con un prezzo finale di 5 milioni di Euro . Basta vedere cosa combina la Veyron , che con interni piu' lussuosi di una Bentley Continental ed un peso di 2.000 Kg , gira un decimo piu' veloce della Zonda F a Top Gear (18,3 contro 18,4) , e sebbene 4x4 e con 1.000 cv , in una pista cosi' lenta è un vero e proprio miracolo ingegneristico . Chissenefrega se ci hanno messo 5 anni a svilupparla ? Tanto l'acquirente paga anche questo . E va maledettamente forte proprio dove non si pensava potesse farlo , cioe' in curva . Ma tutto questo ha un prezzo di 1.350.000 Euro . Quindi non mi si venga a dire che il prezzo non conta .
    E' la discriminante principale nel giudicare un 'auto .

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ancora non ho capito che lavoro fai.
    Se non facessi il fighetto non potresti permetterti una 1er?
    Il mio idraulico ha una palazzina di proprietà e gira tutto il giorno su di un fiorino bianco.
    La persona che conosco personalmente con la più grande disponibilità economica, gira su di una Fiesta TD antica. So che è un estremismo e non lo condivido, ma all'estremo opposto ci sei tu, comprendo l'opinione di tutti quelli che dicono a me la GT-R non piace, ma non riesco a comprendere chi mi dice che non la comprerebbe a causa del giudizio degli altri.

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Davide fai sempre begli interventi. ottimo.
    Cosa ne pensi di questi tempi della SpecV?
    mi pare assurdo e qualcosa non mi torna.

Clarkson quindi la smazzulata di nuovo la GT-R? Azz... mi sa che ormai ci ha messo una croce sopra.

Quanto allo stile, ripeto: la macchina è un complesso di elementi, tutti importanti, non conta solo il cronometro, quindi non casserei a priori gli interventi che trattano anche lo stile di un'auto.

10. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Tretrecinque, io ti ho già detto che ti ammiro per la scelta tosta di una macchina simile. Da vero purista.
    Ti seguo meno quando dici che la vuoi usare per la famiglia, non per corse o spari e per portarci bagagli ecc....lì si esce dalla filosofia della macchina, imho....ma tant'è.

Visto che ti stimo molto faccio fatica a comprendere come tu non afferri che nella vita contano anche l'immagine, il "biglietto da visita" e l'integrazione in un tessuto sociale (specie in un contesto non di idraulici arricchiti, ma di professionisti, managers ecc.).
    Ovvio che uno può dire "me ne fotto", ma alla fine nessuno è esente da una legittima esigenza di integrazione.
    La GT-R è come il chiodo, ripeto ancora. La metti per far la seratona con i Metallica, non per andarci a un pranzo di lavoro.

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Ti quoto.
    Forse 335 non vive in questi ambienti (fortunato lui!) e può fregarsene di tutto e di tutti.

Putroppo sbaglia ancora quando dice che io mi baso sul giudizio degli altri; dimostra di non aver capito il concetto..:wink:

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Ti diro' , penso che con la Spec-V abbiano sioltanto reso piu' nervosa l'auto indurendo troppo un assetto gia' granitico di suo .
    Mi spiego : dove prima la GT-R stock scivolava dolcemente sullo pneumatico aiutata dalla relativa cedevolezza della sospensione , la V-Spec s'impunta alleggerendo troppo la parte interna e destabilizzando la vettura . Inoltre i saltellamenti indotti dall'assetto piu' rigido scompongono la macchina che pur essendo iu' leggera tende ad andare fuori traiettoria ideale . Anche l'alleggerimento potrebbe aver compromesso l'equilibrio dell'auto , un suo punto di forza . Parlo di un alleggerimento come questo , non ben calibrato a mio giudizio .

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Io ve lo ripeto.
    Ho un 320d E46 del 2001 con quasi 200.000km, e vivo "sto tessuto sociale":lol:, sto ambiente, etc, etc, e credetemi....fa più figo il mio socio che si presenta alla cena di lavoro can l'Exige verde, che l'altro manager che si presenta con il CSL total black.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Eh eh , tutti sti manager...
    Io sono un ''mercataro'' con diversi banchi d'abbigliamento un po' in tutto il Piemonte , quindi posso fregarmene dell'etichetta . La facessero , la GT-R me la comprerei fosforescente con una scritta dietro che recita ''scusa mamma...''
    Le auto mi piacciono brutte , sporche e cattive . Soprattutto cattive .

15. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Difatti nel video onboard si vedeva esattamente questo, cioè reazioni più nervose...

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport

Ora dimmi: se facessi una professione che ti mette a contatto con clienti e dovessi per qualche motivo portare il tuo cliente da qualche parte.. ce lo porteresti in Exige? in Murcielago? in GTR?

Senza contare che ci sono ambienti lavorativi dove, se hai una macchina un po' "sopra le righe", neanche puoi sperare di accedervi e fare carriera..

La nostra società e soprattutto certi ambienti sono caratterizzati da un perbenismo e falso moralismo invadenti e opprimenti..:rolleyes:

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    E per andare più lenta il prezzo della SpecV schizza da 85.000 a 120.000...sticaz*i!!!
    (a parte che a 120.000 imho non ha più senso prendere una GTR)

18. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Ragazzi, o siete tutti avvocati, magistrati e/o notai, o...che caz di lavoro fate?

19. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Lo porterei in GT-R e gli direi che se non compra comincio a fare tutte le curve a 250 in modo da provocargli lesioni interne con la forza g , eheh !

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    E perchè a 85000? :wink: Io mi farei il caymano..

Comunque, l'analisi di Davide potrebbe esser corretta anche se, ripeto, mi sarei aspettato un simile comportamento al Ring, non a Tsukuba che, per quanto ne so, è una bella pista liscia liscia...:-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina