1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me cmq risulta che i cerchi originali siano degli Enkei :wink:

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Comunque , Enkei o Rays che siano brutti non sono e devo dire che stanno molto bene con la linea della GT-R . Soprattutto nella versione brunita (o sono neri ?) della limited edition.
    La tua che versione è ?
    Pensi di montarlo un radiatore olio supplementare per la trasmissione ? :wink:
    Quando sono entrato nel forum non avevo piu' nessuna voglia di pacioccare con le auto , ma mi è bastato questo 3d su Godzilla ed il sito GT-RR per tornare ragazzino e fantasticare su come rendere ancor piu' speciale un'auto che lo è gia' di suo !

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009
  3. tretrecinque

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La mia è una Premium Titan Gray (grigio titanio) con gli interni neri.
    I radiatori supplementari non li monterò, non mi interessano, come non mi interessa l'utilizzo in pista.
    Come ti ho già detto, credo che installerò solo l'access port di Cobb Tuning :wink:

4. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' un modulo software ?

5. tretrecinque

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' un rimappatore di eprom da porta seriale (OBD2) con mappe precaricate aggiornabili tramite sito internet

6. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'Access Port (che ho scoperto sul forum del Club GTR) è un accessorio fantastico e tra l'altro, a detta del responsabile europeo, non escluderà la garanzia!

Concordo con Davide comunque: i cerchi di serie sono fantastici!
    I colori per l'Italia saranno: bruniti per la GT-R e la GT-R Premium e neri per la GT-R Limited.

7. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero

Arriva finalmente il momento delle prime foto definitive e delle informazioni ufficiali per la Nissan GT-R che correrà nella categoria GT1: il modello nipponico debutterà il prossimo 3 maggio a Silverstone e correrà complessivamente in quattro gare quest’anno, in vista del 2010 che sarà il primo campionato completo.
    Le immagini che vedete provengono dai recentissimi collaudi sul circuito francese del Paul Ricard, dove viene messo alla frusta l’inedito VK56DE, sigla dietro cui si nasconde un nuovo 5.6 V8 aspirato con cui verrà sostituito il 3.8 V6 biturbo del modello stradale.
    La potenza di questo grosso otto cilindri sarà di 600 CV, mentre la coppia ammonterà a 650 Nm. Questa valanga di esuberanza sarà scaricata a terra dalle sole ruote posteriori per mezzo di una trasmissione Ricardo con sei marce, dotata di una frizione triplo disco in fibra di carbonio. L’impianto frenante sarà composto infine di quattro dischi carboceramici, morsi da caliper a sei pistoncini. Sul sito GTRlive è stato pubblicato il primo video dell’auto, che vi riportiamo nel seguito dell’articolo.

Link per vedere il video

Fonte: Autoblog.it

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Va beh...così è tutta un'altra cosa, IMHO la vera caratteristica che fa la differenza fra la GT-R e le altre sportive è proprio lo schema di trazione e la raffinatezza dei differenziali elettronici.

9. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    I bruniti sono i miei preferiti .
    @ Razor e 335 . Ma fisicamente , sto benedetto Access Port come si presenta ? Come un modulo da collegare tramite presa diagnosi OBD ? E perche' ho letto OBD2 , perche' ha 2 prese diagnosi ? E poi , che aumento di cavalleria porterebbe ?
    Trovo stranissimo in ogni caso che la garanzia decada montando masse radianti piu' generose , di cui il motore non potrebbe che beneficiare , e venga tollerato un modulo di potenza , se di questo si tratta .
    E' possibile avere lumi ?

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E aggiungerei lo schema con cambio al retrotreno , con albero in carbonio peraltro !
    Non è questo il transaxle che tanto ti piace Nicola ?
    Mi ha impressionato su EVO la prova sul dritto contro la Corvette Z06 sullo 0-160-0 , 14 netti per la Vette e 13,9 per Godzilla , con 32 cv in meno e ben 322 kg in piu' . O-160 in 8,5 per la Vette e 8,9 per Godzilla , gravata pero' appunto da oltre 3 quintali in piu' .
    Prende corpo la mia idea che non le serve maggior potenza , ma solo un quintale e mezzo in meno . Intervenendo sul solo cofano , si dovrebbero risparmiare gia' una trentina di kg , date le enormi dimensioni . E per 3.000$ , avvantaggiati dal cambio , si puo' fare direi...

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già, ma sulla TP, l'albero di rinvio ed il differenziale anteriore sono solo peso in più:mrgreen:

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ya :wink:

13. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Praticamente è una scatolina, più piccola di un cellulare come aspetto.
    Eccolo qua: http://gt-rr.com/gt-r/r35/cobb_tuning/part/accessport_-_engine_tuning_solution/pid/158

Simon Croft ha detto questo:

- L'utilisation du COBB Access Port casse t'il la garantie?
    - If you use the COBB Access Port, does it cancel the warranty?

L'utilisation du COBB est libre!!! Mais attention, la boite enregistrant tout, si vous cassez quelque chose sur la voiture suite à l'utilisation du COBB, il n'y aura pas de garantie. Si par exemple, votre lève-vitre tombe en panne, il sera remplacé car ça n'a rien à voir avec le COBB.

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    cmq potevano farne una versione da GT2 anche

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non ho ben capito , a proposito del modulo , fino a che punto sia possibile aumentare la cavalleria con lo stage 1 , senza stressare la meccanica . Poiche' se non posso andare a manetta tutte le volte che voglio (anche se sara' possibile farlo raramente imho...) per far raffreddare le parti meccaniche , non m'interessa . Credo che per sfruttare adeguatamente i moduli di potenza sia necessario upgradare tutta una serie di parti meccaniche . Oltretutto pare che gia' la trasmissione di suo sia parecchio stressata con potenza e coppia stock , quindi un radiatore olio cambio sarebbe indispensabile , come anche un intercooler maggiorato . Siamo sempre li' . Sarebbe quindi piu' sicuro alleggerire l'auto , cambiare lo scarico , e modificare l'aspirazione . Si raggiungerebbero piu' o meno gli stessi risultati ma la meccanica non ne risentirebbe . Anzi , si guadagnerebbe in affidabilita' ed in agilita' !

16. tretrecinque

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non risulta che l'utilizzo dell'Access Port non faccia decadere la garanzia, anzi ..., forse sarebbe meglio non parlarne, anche se il processo alle intenzioni ancora non è mai stato fatto :wink:
    I cerchi della versone base e premium saranno grigi metallizati scuri, non bruniti :wink:

17. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nel penultimo post ho riportato le dichiarazioni del responsabile europeo...
    Quanto ai cerchi, si, intendevo quelli scuri ;)

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @335
    Eh eh . Comunque cosi' , a sensazione , te lo sconsiglio il modulo .
    Ma si' , grigio scuro o metallizzati cambia poco . Sono molto belli comunque .
    ...azz , ogni volta che ti scrivo mi viene in mente che tra poco guiderai il tuo Godzilla . Ed io no :cry2

19. tretrecinque

21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Credo che l'Acces Port stage 1 non dia alcun problema di affidabilità, oltre ad essere downgradabile in 5 minuti.
    Al contrario, le modifiche di cui parli tu comporterebbero un immediato decadimento della garanzia dell'auto #-o
    A me non risulta che nell'utilizzo comune la trasmissione stock sia stressata, da quanto ne so io gli unici stress rilevati sono dovuti ad un eccessivo utilizzo del launch control.
    Cambiare lo scarico e modificare l'aspirazione senza toccare l'elettronica? IMHO si tratta di un intervento molto meno affidabile.

20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Posso farti l'esempio del 335i coupe' che avevo . Supersprint garantiva che la sostituzione completa dello scarico , dai down. al finale , compreso il replacement del cat centrale , non comportava modifiche all'elettronica .
    Su Godzilla non saprei , ma comincio a pensare che prima dovrei perlomeno essere nella condizione d'acquistarla , poi le modifiche eventualmente verranno dopo . Con sti chiari di luna sarebbe gia' un miracolo averla stock , che sarebbe gia' di suo un ferro stratosferico :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina