GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non so se l'hai già vista, ma secondo me l'auto di Zele Performance è quella più equilibrata.
    Le modifiche sono: aero kit completo in fibra di carbonio, scarico in titanio, centralina e radiatore per il differenziale.
    Poi io aggiungerei l'assetto regolabile con centralina Tein e il radiatore per la trasmissione.
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si l'ho vista , ma il costo non è riportato . Le modifiche superano sicuramente i 50.000 $ perche' solo l'''Aero Package'' sfora i 15.000 $ .
    Comunque preferisco i particolari della Mines e Top Secret . Poi il bello secondo me è farsela da soli , prendendo di qua e di la . Portafogli permettendo...C'è anche da dire che queste modifiche siono solo capricci , perche' non è che l'auto sia un cesso cosi' com'è ...
    Io sono sempre stato per il tuning conservativo (a parte da ragazzo dove la mia GT-Turbo aveva 180-200cv a seconda di quanto girassi la vite a brugola...) .
    Credo che parlando da persone mature , un intercooler maggiorato , radiatore supplementare olio cambio , radiatore assale posteriore , down pipes e cat centrale HKS siano piu' che sufficienti . Insieme ai 2 cofani in carbonio e magari ad un filtro piu' sportivo . Il resto è roba da ricchi , da specialisti o da corridori professionisti . E comunque anche cosi' sarei sopra i 20-25.000 Euro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.527
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se la Porsche avesse la certezza assoluta di quello che sostieni tu, avrebbe risposto alla presunta provocazione della Nissan ("ve lo insegniamo noi a portare una GT-R"), invece a me sembra che siano rimasti in silenzio.
    E quale migliore occasione avrebbero avuto per svelare il trucco, se di trucco trattasi?
    Sono salito ed ho provato diverse Porsche, tra le quali l'ultima che ho provato è stata una 997 GT3 di un mio amico, non ho capito cmq di cosa stai parlando. Forse dovrei provare un 997S? :lol:

    Io di anni ne ho 38 (moglie e figli a carico), ma ti assicuro che non proverei (e che non proverò) alcun imbarazzo.
    Torniamo nel campo dell'opinabile con dei giudizi IMHO a volte offensivi, credo che la discussione dovrebbe avere altri toni.

    Ricorda che per le questioni personali ci sono i p.m., inoltre stai parlando di un altro forum (ed è vietato dal regolamento), dulcis in fundo, molti (me compreso) non sanno di cosa stai parlando.

    =D> Complimenti Nicola, come sempre hai centrato il senso del mio acquisto.
    Hai espresso con parole semplici quello che cerco di far capire da diverso tempo.
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    @davide: Certo che non ti è ancora arrivata e pensi già a come modificarla!! Ma non ti basta avere già l'auto più veloce del pianeta?!:lol:

    Io ti consiglio di mettergli un bel reattore!! Così quando fai gli spari contro un F16, lo lasci al palo!!!!:mrgreen:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.527
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per quel che mi riguarda un Access Port di Cobb Tuning sarebbe ottimo ed abbondante, poi il giorno che mi venisse il "vezzo pistaiolo", mi compro un'auto da track day, la butto su di un carrello e mi vado a divertire come un pazzo, senza compromettere guidabilità e confort stradale :wink:
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Però lasciate che ve lo dica: IMHO la nissan GTR ha un design (opinione soggettiva) già abbastanza zarro e con tutte le modifiche che volete fare......

    ....altro che trackdays, vi state preparando per la fiera del tuning di rimini?!:lol:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @335
    Ciao
    In effetti non ho parlato di centraline e di assetti , se guardi bene i miei post , poiche' ritengo che l'unico limite della GT-R sia il peso un po' abbondante .
    Quindi qualche parte in carbonio aiuta . Inoltre le masse radianti surdimensionate , i cerchi leggerissimi e lo scarico completo dovrebbero finire l'opera di tuning conservativo . Quanto all'Access Port di Cobb , i cv bastano ed avanzano cosi' . Comunque tra scarico , filtro , intercooler e radiatori dovrei prendere altri 30-35 cv ...

    @ m.stra21
    Le parti in carbonio menzionate sostituiscono le originali riprendendone il design , quindi non appesantirei l'insieme :wink:
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    purtroppo è dura confrontarsi con qualcuno quando inevitabilmente eclissa le domande scomode :wink: e si inventa problemi sulla carrera che non esistono tipo l'aquaplaning, quando lo sanno anche i gatti che la porsche all'anteriore monta gomme più strette della M :wink:


    io devo ancora capire cosa ne pensano gli emmisti della svolta turbo e 4x4 :wink: e dell'abbandono della csl e z4m :wink:
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Nel frattempo spero tu abbia capito che il PSM sulla 997 GT3 prima d'ora non c'era ...
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    complimenti per la tua cultura sulle porsche :wink: :mrgreen: :mrgreen:

    la novità del psm sulla gtr mk2 sta sul fatto che per la prima volta la gt3 monta una versione supersportiva del psm (non che prima non ci fosse :wink:)

    " il Porsche Stability Management (PSM) può intervenire disabilitando il controllo di stabilità e quello di trazione separatamente, mentre sui modelli precedenti questa opzione interveniva contemporaneamente su entrambi i dispositivi."

    hai preso un granchio te e tutti i giornalisti che poco ne sanno di porsche.

    leggiti questo link che te lo spiegano bene :wink:
    http://www.oneluxury.it/19/03/2009/nuova-porsche-911-gt3/

    tutti i porschisti sanno che il trasto che ti ho evidenziato prima è quello del psm , tu ovviamente non lo sei, ma fidati di chi lo è :wink:

    saluti
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sei in grado di leggere , vero ? Ed allora leggiti questo comunicato stampa ufficiale della Porsche AG e smettiamola di scrivere


    cretinate , per cortesia . Sotto c'è anche il ''linkino'' , cosi' ti togli ogni dubbio e la pianti con sta storia .



    COMUNICATO UFFICIALE PORSCHE AG :

    Il secondo punto cardine per elevare gli standard della 911 GT3 è rappresentato dall’ulteriore miglioramento della dinamica di guida: per la prima volta, la 911 GT3 è dotata di una versione particolarmente sportiva del sistema Porsche Stability Management (PSM), che offre la possibilità di disattivare i due sistemi di regolazione Stability Control (SC) e Traction Control (TC) in fasi separate. In questo modo, il guidatore ha il controllo diretto ed illimitato della dinamica di guida della propria vettura. Queste funzioni non si riattivano automaticamente, neanche in condizioni di guida estreme, ma solo se il guidatore interviene premendo un tasto.
    http://www.porsche.com/italy/aboutpo...e-0ae313bd4b78

    P.S Non mi consideravo un Porshista nemmeno quando guidavo la 996 Turbo di mio padre , che faceva pena , vedi un po' te...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Letto così vale per entrambi.
    Che sapessi, cmq, ma ametto di non esserne certo, l'odioso asc/esp(traction control/psm/azzoppaauto c'era pure sulla vecchia GT3:evil:
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Io leggo un ''PER LA PRIMA VOLTA...'' poi fate voi . E' la stessa Porsche che lo scrive , da un suo stesso comunicato stampa , come da link . Piu' chiaro di cosi' .
    Ma ora basta con sto PSM .
    Tornando IT , sul sito GT-RR ho visto delle cose pazzesche per Godzilla , ma che prezzi !!! Ed io ero un po' troppo ottimista preventivando 18.000 Euro . A momenti bastano appena per lo scarico in titanio ...azz !
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, per la prima volta, ma l'edizione sportiva del psm, almeno, lo intendo così:wink:
     
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  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    il problema appunto è che leggi e non sei mai salito su una gt3:wink:

    visto che leggi,leggi leggi bene tutto :

    "per la prima volta, la 911 GT3 è dotata di una versione particolarmente sportiva del sistema Porsche Stability Management (PSM), "

    in italiano vuol dire che per la prima volta la gt3 è dotata di una versione particolarmente sportiva del psm non che per la prima volta è dotata del psm :wink:

    mi sembra d esser tornato ai tempi in cui si pensava che la gt3 mk1 montasse il 3.8 :wink: :mrgreen: :mrgreen:

    ciao
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.527
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non sono d'accordo con te sul design zarro, concordo con te invece quando dici che un'auto come la GT-R con le modifiche estetiche che propongono i tuners d'oltreoceano sembra un'auto da circo, ovviamente questa è una mia opinione.
    Non credo che la GT-R potrà mai essere considerata un'auto da trackday, mentre credo che per strada sia un'auto (nelle mani giuste) in grado di dare del filo da torcere a tutti, in ogni condizione di fondo stradale :wink:

    Per me la GT-R è un'auto dal peso ragionevole se consideriamo l'equipaggiamento, e credo che il suo equilibrio globale potrebbe essere sconvolto da interventi invasivi, oltre al discorso garanzia, che può essere esteso a 5 anni e a 100.000 o 150.000 km.
    Gli interventi di cui parli farebbero immediatamente decadere la garanzia del veicolo, con effetti che potrebbero rivelarsi disastrosi.

    P.S.: cerchi leggerissimi? la GT-R ha il record mondiale di peso dei cerchi 20" su di un veicolo di serie (non a caso sono cerchi Enkei) :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi hai mai visto parlare di tempi?

    Sei tu che hai detto che la Porsche fa dei tempi più bassi in tutti i circuiti.

    La Clio RS Light ti sembra paragonabile ad una M3?

    Il mio punto di vista è che la Porsche non è un'auto da famiglia, è un'auto sportiva con un compromesso stradale molto diverso da quello di una M3 e con caratteristiche dinamiche (passo, gommatura, ecc,) più esasperate rispetto alla M3.

    Il fatto che sia poco più veloce significa che pur avendo un compromesso stradale inferiore non è sufficientemente sviluppata per andare forte.

    In più a parità di accessori costa 20000 euro in più di una M3.

    La M3 è e rimane una delle migliori 4posti come compromesso velocità-strada.

    La CarreraS rimane un'auto mediocre e costosa che ha come principale obiettivo la gratificazione sociale di chi se la compra.

    Sono stato più chiaro?:mrgreen:
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    ehi attento !
    hai dimenticato di dire che ha il motore dalla parte sbagliata :wink:

    però
    forse forse se ti prendevi una carrera s non serviva che facessi tutte le modifiche che hai fatto alla tua m3 per cercare di andare più forte.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2009
  19. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Cari ragazzi, come ci date dentro....tra un mese arriva il mostro e allora fine delle chiacchiere virtuali e inizio di quelle reali....

    @Davide, ho letto che hai messo la testa apposto in merito alle modifiche, ma che credevi che tutto quel carbonio fosse regalato???

    Andiamoci calmi con le cose da modificare, credo che prima di partire con un progetto così particolare sia bene andare a cercare le criticità, se esistono e risolverle con soluzioni corrette.

    Come dice 335 un access port basta e avanza, certo anche lo scarico sarebbe ottima cosa......mah quanti eurini!!!!

    Passiamo alla mia idea di tuning:
    La mia formazione mi porta ad analizzare il contesto in cui si trova un oggetto e come questo si relaziona con esso, per cui dopo circa un anno di letture su vari forum, in merito alla GT-R, la mia attenzione si è soffermata su alcune problematiche legate al calore generato da una guida aggressiva o se volete in modalità "RACE", con conseguente riscaldamento precoce degli olii di trasmissione, cambio ecc, ecc, per cui credo che sia la dissipazione del calore il vero obiettivo del tuner made in Italy, senza perdersi in soluzioni estetiche + o - discutibili.

    Un caro saluto a tutti.
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    migliorare dove c'è una falla.
    non fa una grinza=D>
     
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