GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Di questo ne perlerò in un post apposito con documenti fotografici interessanti.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se quoti il mio quoting non riesco a risponderti:wink:

    Comunque io parlavo delle GT e non della Carrera, che ritengo un'auto da bar.

    Da quello che ricordavo il camber anteriore della Carrera e della Turbo non sono regolabili, se non in maniera minima.

    La GT3 e le GT2 ti posso assicurare che anche con il pasm in confort sono assai più rigide di una M.

    Quando parlavo delle case che ci tengono, ricordati che la competizione è fra i costruttori, il motivo di vanto era inteso: vanto fra i costruttori.

    Tanto che la Porsche, con i proclami pubblici della Nissan sul tempo al Ring, non ha messo su delle gomme in mescola ed è andata a fare il tempo (per far vedere ai propri clienti che se vogliono possono andare più veloci), ha invece preso una GT-R e l'ha fatta provare a Rohrl per capire se l'auto era veramente più veloce delle loro.
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Il camber delle Carrera è regolabile tramite l'asolatura di serie, proprio come le bmw. Però mentre le bmw permettono una variazione minima di circa 0°50' le Carrera ti permettono una variazione di circa 1°50'.

    Io sinceramente non capisco il perchè, soprattutto in questo forum, la Porsche Carrera è considerata (come dici tu nicola) una "auto da bar" e si osannano le bmw M.
    Ti ricordo che la Carrera S mod.997 (da 355cv..) gira in tempi minori della M3 (da 420cv) e delle M5 e M6 (da 507cv!!) in tutte le piste! Da Balocco al Nurburgring!
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La seconda, ma solo se non ho una vettura che smusa penosamente. In quel caso la venderei all'istante.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perchè la M3 non è confrontabile ad una Porsche CarreraS, è più alta, un passo più lungo, più pesante e con una ci porti famiglia e bagagli e con l'altra no.

    Pensa se una Lotus 340R viaggiasse appena più forte di una CarreraS, non la riterresti un'auto da bar?

    Infine un aspetto molto importante in pista ma assai rischioso su strada, la M3 ha delle gomme da 245/35-19 e 265/35-19 con un carico importante su entrambi gli assali.

    La Porsche ha delle 235/35-19 all'anteriore e le 295/30-19 dietro, con un carico simile al posteriore ma molto meno elevato all'anteriore.

    Come dicevo questa ha una grande importanza in pista, ma su strada e con pioggia battente la Porsche diventa molto sensibile all'aquaplaning.

    Quindi per me un'auto più bassa, più leggera, meglio gommata, se riesce a fare tempi equivalenti o appena inferiori è un'auto da bar.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    i problemi alla trasmissione li ha avuti la gt-R prima serie.
    la cui produzione è stata temporaneamente sospesa al fine di correggere il difetto.

    se la prima serie fosse stata commercializzata anche in italia
    i problemi sarebbero stati anche in italia.
    così come in usa ed in russia :wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Hai testimonianza di danni successi in Asia?

    Ci sono stati una trentina di casi e tutti in USA ;)
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    30 casi su auto con pochissimi km
    immagina a 50.000 km la moria di gt-r che ci sarebbero state

    e poi se non ci fossero stati seri problemi la nissan non avrebbe bloccato la produzione
    e la vendita in giappone :wink:
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Vaglielo a dire ai furbi che facevano le partenze da fermo senza precauzioni, non te la prendere con la Nissan e la Borg Warner.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Secondo me sei l'utente tipo per un'Elise R , 1792 cc. Toyota con compressore e 222 cv. Con quella avresti tantissime soddisfazioni , se ho ben capito il tuo stile di guida e cosa cerchi in un 'auto . Ti assicuro che è affilata come un rasoio e probabilmente è l'auto targabile con minor sottosterzo in assoluto .
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se vuoi infondere il tuo sapere abbi almeno l accortezza che ciò che scrivi corrisponda al vero :wink:

    il psm era gia presente nella 997gt3 mk1 del 2005
    il fatto che nella mk2 sia stato messo un nuovo psm specifico per la gt3 ha tratto in inganno molti (tra cui te) che pensavano appunto che prima non ci fosse.

    [​IMG]

    la foto rappresenta una 997 gt3 mk1 e nel cerchietto rosso ti ho indicato il tasto del psm :wink:

    tranquillo che la so bene la differenza tra psm e pasm :wink:

    resta il fatto che tra le novita della mk2 io mi riferivo ad un'altra cosa :wink:
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa nicola, ma continuo a non capire.
    In certi discorsi mi sembra che mettiate i tempi in pista come l'unico obbiettivo che una macchina deve avere e, quindi, l'unico motivo per acquistare una macchina. (vedi le varie considerazioni espresse in questa discussione sulla nissan GTR)
    Secondo questo ragionamento allora la Carrera dovrebbe esser reputata molto meglio di una M3!

    Tuttavia altre volte (e il cambiamento di opinione è dovuto solo alle macchine prese in considerazione) entrano in ballo altri fattori: allora si parla di confort, di abitabilità, di posto per bagagli...
    E allora le carte vengono rovesciate!

    Io penso, che se i tempi vengono considerati la cosa più importante, allora la Carrera dovrebbe esser considerata molto meglio di tutte le M (dato che se le prendono in tutti i circuiti:wink:). E la nissan GTR dovrebbe esser reputata meglio di Porsche.

    Se invece ci sono altri fattori da considerare (ragionamento che non mi pare sosteniate molto..), allora a mio parere la Porsche batte le due concorrenti! E' più fascinosa della nissan ed è più prestazionale, nonchè ha un blasone più elevato della M!

    Cosa significa poi che la porsche è "meglio gommata, più bassa, più leggera" eppure fa tempi appena inferiori alla M3, quindi è un'auto da bar??
    Se ti dicessi: prova a fare il Col de Turini con la tua M3 e poi prova a farlo con una Clio RS Light e vedrai che molto probabilmente andrai impiegherai meno tempo con la Clio!
    Secondo il tuo ragionamento quindi la tua M3 diventerebbe automaticamente un'auto da bar!!!!


    PS. mi rendo conto che sostenere Porsche in un forum Bmw è impresa assai ardua...:lol:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ovviamente dal tasto non si vede nulla , e ti ripeto che il PSM sulla precedente versione 997 GT3 non c'era . Proprio questa è una delle novita' introdotte quest'anno . Se vuoi possiamo continuare per ore , ma basta che ti leggi la prima rivista che ti capita e te ne accorgi subito . Oppure tutti i redattori ed i tester specializzati sono degli imbecilli (oltre a me) , visto che non hanno potuto apprezzarne l'uso ? Forse non lo trovavano...
    E comunque per quanto mi riguarda potrebbe anche essere l'abitacolo di una GT2 .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    http://www.porsche.com/italy/aboutp...italy&id=7ea6fe24-61ed-4d56-99be-0ae313bd4b78
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ 997S
    ...e adesso che mi dici ? Questo è un comunicato ufficiale di Porsche AG !!!
    Grazie Razor , spero che 997S (contro cui non ho nulla , tengo a precisarlo) adesso si renda conto dell'errore .
    997S , hai un'auto magnifica , anche se non la comprerei per i gia' citati motivi di incompatibilita' di guida . Goditela cercando di conoscerne pregi e difetti e trovando il modo per sfruttarne al meglio le indubbie doti , soprattutto la grande motricita' .:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Troppo piccola, poco motore no clima.
    La Elise è carina, va bene sulle piste che non mi piacciono, però.
    :wink:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quest'Estate (vado un momento OT) mi piacerebbe andare a Le Castellet , dove pare abbiano rinnovato tutto con una pista del tutto nuova , con vie di fuga in asfalto abrasivo a gradiente differenziato , a seconda del colore .
    Dicono sia ottima sotto tutti i punti , con una vera e propria sala di controllo per i track :wink:
    P.S 222 cv su 750 kg non sono malaccio , e col compressorino spinge forte anche in basso .
    Ho guidato un paio di volte un'Elise base col vecchio Rover 1.6 ed era tutto tranne che lenta :wink:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Razor
    Ho messo sul Segnalibri il sito americano GT-RR , studiandolo per bene come avrai visto dal mio post con relative foto .
    Per quanto riguarda la meccanica , le modifiche che farei sono piu' o meno quelle , anche se l' LSD da 2.000 $ è superfluo . Comunque piu' o meno ci potrei stare dentro , a parte le costosissime BBS da 10.000 $...
    Quello che mi ha spaventato come prezzi è la parte ''Aero'' , per la pannelleria sostitutiva , in carbonio , FRP o CFRP . Nel swenso che non spenderei mai 5.000 $ per una lama in carbonio sotto-paraurti , o 3.000 $ per l'alettone in carbonio .
    Con un grosso sacrificio potrei spendere 13.000 $ tra cofano , bagagliaio e paraurti anteriore . Ma con estrattori , lamine sottoscocca , estrattori verticali , minigonne , sottospoiler etc. la spesa diventa improponibile ed alla fine aveva ragione quell'utente a cui ho risposto improvvidamente che me la sarei cavata con meno di 18.000 Euro .
    Qui solo lo scarico completo in titanio mi costa circa 15.000 $...
    E non ho nemmeno parlato di sedili , specchietti e particolari interni .
    A questo punto prima prendero' l'auto , poi si vedra' , perche' con sti chiari di luna...
    Un saluto .
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Un paio di video: Il primo mostra i Takumi al lavoro, il secondo come viene prodotta la GT-R.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zta0skI9J4c&feature=related[/youtube]
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mIh0WwFvEuI[/youtube]
     
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