GT-R commenti | Pagina 348 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Grazie Vale. Per fortuna leggendoti capisco che qualcosa ho trasmesso.
    Io vorrei solo parlare della GTR, dei suoi pregi e dei suoi difetti (e non è vero che io non voglia o che la GTR non ne abbia) basandomi su fatti reali, parlando delle prove, parlando con le persone che l'hanno provata, discutendo sui tempi, sulla filosofia costruttiva e su tutto quanto riguarda la macchina.
    In questo forum , che voglio ricordarlo è un forum BMW in una sezione che si occupa di macchine giapponesi e della GTR in particolare che ci fanno utenti che si permettono di giudicare senza nemmeno averla vista per strada figuriamoci provarla, che sputano sentenze , che denigrano altri utenti, che mettono in dubbio (salvo poi a ricredersi) tutto quello detto da chi della GTR ne sa di più ?
    Perchè costoro non ci lasciano in pace ?
    Benchè io di Porsche ne abbia avute e guidate (più volte la 997T) mi dite quando mai mi sono permesso di parlare male del marchio, della macchina o di chicchesia benchè avessi più titoli di altri per farlo (in quanto guidate e possedute ?)
    Il mio invito - che verrà disatteso d sicuro - è che in questo 3D rimangano soltanto coloro i quali abbiano ancora voglia di accrescere le proprie conoscenze in campo automobilistico.
    Per gli altri proporrei di creare altri 3D all'uopo.
    Grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Guardacaso sulla E30 lo sterzo da fermo è duro, molto duro se si considera che è servoassistito. Sulla Nissan un pelo più morbido, ma non gira con un dito. Sulla Bravo di mio fratello o sulla C3 di mia padre gira con un soffio, e infatti si guida non bene la prima e malissimo la seconda. L'A3 di mia madre, pur essendo molto servoassistita, si guida bene, nonostante tutto quello che si dice sulle Audi.

    Scorbutico no, diciamo che devi essere più veloce nei movimenti, sopratutto quando sovrasterzi e controsterzi.
    Scorbutico IMHO lo diventa con una scatola decimata. Ma è uno scotto che pagherei volentieri se fosse a buon mercato =P~

    Quarto non credo di mettere i 17, mi sembrano soldi buttati per il drift :wink:
     
  3. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    guarda per il drift l'ideale sarebbe avere la spalla + bassa e rigida possibile (+ difficile farla partire di culo, ma una volta intraversata, le ridotte flessioni della gomma ti rendono il traverso molto + gestibile) quindi l'ideale sarebbero pure i 18"
    i 17" sono un ottimo compromesso, se vuoi solo bruciare gomma per divertirti.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende se contesti difetti veri dell'M3GT oppure presunti.
    Comunque tra un po' sono 500 pagine di topic, "sembra" che ci siano ben 3 GT-R in questo forum ma ancora NESSUNO ce l'ha raccontata. Io ho solo capito che non tirano perchè spiana le gomme.:eek:
    Ora dico: dopo tutto il clamore che c'è stato intorno a questo modello e dopo anche gli interventi animati di chi la possiede.. è possibile che nessuno di voi abbia fatto in modo di ritagliarsi 50Km di extraurbano (campagna, passo di montagna, ecc) per metterla alla frusta e capire come si muove?:eek: Possibile che nessuno abbia comprato un turno in pista?#-o
    Io nel mio piccolo ogni volta che ho avuto una macchina nuova sono sparito dalle 21 alle 2 di notte per le mie strade e per i miei giri dove da anni ho i miei riferimenti. Ammettete che stride con gli interventi vigorosi letti su queste pagine.:confused:

    Io pur amando BMW non ho mai risparmiato elogi ad altre auto che ho provato, quindi non credo che non si possa essere obbiettivi per il fatto di avere una BMW. E nel limite della mia fermaggine e della mia scrsa sensibiltà provo anche a raccontare qualcosa. Qui tutto tace.:rolleyes:
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Dici bene. Ma IMHO i 18 vanno bene oltre i 400 cavalli, tipo D1 per intenderci :mrgreen:
    I 17 oltre i 300. Siccome non credo di averli ancora sforati, mi tengo i 16. :mrgreen:
    Tornando IT. Chissà che figata la GT-R posteriore senza il secondo albero di trasmissione. Sarebbe meno incollata, farebbe tempi meno sbalorditivi, ma vi immaginate che fumo dalle gomme? :eek:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sulle 911 tp sulle prime pare di guidare sulle uova , ma è solo una sensazione e con l'abitudine si impara ad apprezzare un comando tra i migliori (se non il migliore) in assoluto .
    Non puo' essere paradigmatico per la stessa ragione per cui non puo' essere paradigmatica un'auto con distribuzione dei pesi cosi' particolare .

    Tra le auto che ho avuto lo sterzo migliore (430 a parte) era senz'altro quello delle Evo VI e VII .
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Marco, secondo me, nemmeno i primi 3 possessori di M3e92 hanno avuto la voglia o di provarla come dici, o la voglia di postare queste sensazioni :wink:
    Prima di arrivare ad uno Spinazzola o ad un Sapino qualsiasi, ne sono passate di ///M3 dalle concessionarie.
    Questo accade perchè si parla di GT. Non di sportive col coltello tra i denti. Chi compra una Elise o una GT3 o una Caparo al 100% la pensa come te, chi prende una 430 liscia o una M3 molto meno, almeno nel 98% dei casi :wink:
    Io ripeto, mi fido moltissimo di quello che dice Nicola, ovvero che fa paura. Mi fido perchè so che guida seriamente e non dice cazzate. Anzi. Ovvio che il non plus ultra sarebbe sentire il parere di uno Zio Alex. O di Zamponi. Gente che ha la benzina a 190 ottani nelle vene. Questi 3 utenti che dici tu non penso siano così. Lo denoti dal fatto che c'è chi dice che apprezza i 4 posti.
    Secondo te al Nonno fregherebbe qualcosa dell'abitabilità? :lol:
    Non sono critiche, però forse fai le domande giuste alle persone sbagliate.
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Tra una 430, una Evo VI, una VII, una GT3, una M3e30 e una GT-R che classifica faresti, in base allo sterzo?
     
  9. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Non preoccuparti, non è un'offesa, significa soltanto che mi aspettavo la tua scelta di "quotare" quel discorso.

    Permettimi di dissentire da quello che poiu dici:
    1 ) sono gtrista ma non un radicale : la macchina è una ottima GT , forse la migliore attuale sopratutto considerando prezzo / prestazioni / dotazioni .
    2) La macchina ha dei difetti :
    a: è più pesante delle concorrenti ( e lo si nota nel misto stretto sopratutto) anche se non ne è tanto penalizzata quanto potrebbe.
    b: la trasmissione è il suo punto debole anche se con ilMY 2009 le cose dovrebbero essere andate a posto.
    c: discorso del timing/costo dei tagliandi: aspetto notizie più circostanziate ma è indubbio che i controlli sono ravvicinati (anche se bisogna distinguere tra ispezioni e tagliandi) e non propriamente economici.
    d: discorso di blasone, storia, tenuta dell'usato - per me non tanto rilevante ma cmq da citare come un minus rispetto a Porsche Ferrari e Lamborghini.

    Quello che mi fa inc...... non è che si parli male della GTR ma che chi parla male non l'ha mai vista o provata.Come può essere accettato e credibile tutto ciò ?
    Ultimamamente il discorso tra MY2008/MY2009 fastestlaps e quant'altro !!!
    Ma secondo voi ne posso sapere più io che laGTR la seguo da 2 anni e che ho avuto tutto il tempo di scaricare dati, tempi, immagini, interviste, video etc etc ? Se ho dei dubbi sulla porsche chiedo ai porschisti ma poi non mi permetto di dire "non è vero" a meno che io non abbia delle prove inconfutabili.

    Non prendiamoci in giro, alcuni in questo 3D vogliono solo creare confusione ed a loro un importa un fico secco se la GTR ha dei difetti.

    Ciao
     
  10. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Non so a chi ti riferisci nel forum.

    Tra quelli che più frequentano c'è 335 che però è ancora in rodaggio.
    Io l'avrò a settembre !:mrgreen:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da questa affermazione ho capito che non se ne saprà mai nulla..](*,)
    Non ho detto che mi piacerebbe sapere come come prende una seconda a ringollo dopo una prima sparata a limitatore. Ho detto che vorrei sapere come si muove. E per fare ciò non è necessarrio aggrapparsi agli ultimi 1000rpm.:confused:
    Voglio sentire cose tipo feedback dello sterzo... sensibilità ai trasferimenti carico, soto e sovra in inserimento, a centro curva e in uscita... come copiano le sospensioni. Se diverte, se non diverte. Se è sfruttabile o è frustrante... se bella anche all'80% oppure solo se sei impiccato.
    Questo vogliamo sentire, non vogliamo i link a prove fatte da altri.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.121
    2.985
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi permetto di ribadire un concetto non in grassetto (quindi da utente e non da mod): gli utenti che vogliono creare confusione diventano importanti quando li si vuole far diventare importanti. Basterebbe ignorarli quando tentano di creare flame che dopo un po' si stancherebbero e finirebbero a disturbare altrove.
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Miiiinchia signor tenente.......:shocked!: ......

    Perchè invece di scornarci di continuo non ci troviamo tutti a cena????\\:D/
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.121
    2.985
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se anche ogni tanto chiudiamo un occhio, arriva subito il morbo della mancanza di buon senso per riproporre provocazioni e scontri che si erano già esauriti. Torniamo con le sanzioni, vediamo quando andiamo avanti...
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    cosa scrivi???
    io non ho applaudito al suo intervento.Mi sono solo
    meravigliato con tanto di faccina legalmente riconosciuta!!!!
    E per aver buttato l'idea di una cena mi sanzioni???](*,)
    Cos'è vi stà sfuggendo di mano la situazione Alex???:eek:
    te la meriti tu la sanzione moderatore...
    Bannami pure. Attendo!!! Con ansia...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.121
    2.985
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    E cosa centra il tuo intervento con la GT-R?

    Se ti stava a cuore organizzare veramente una cena:
    a) potevi evitare di quotare le polemiche di un altro utente
    b) potevi aprire un topic nella sezione degli incontri.

    Non siamo qui per farci prendere in giro e onestamente più che sfuggirmi di mano la situazione mi sta passando la pazienza.

    Se chiudiamo non si fa male nessuno, se lo teniamo aperto mi sa di si...

    Vedete voi.
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Hai totalmente male interprertato.](*,) Lo spirito era costruttivo ed all'interno della discussione ci stava eccome. Quindi non dovevo andare proprio da nessun' altra parte ad invitare a cena alcuno.
    Con questa tua linea di condotta non avresti dovuto eventualmente chiudere la discussione come scrivi...ma bannare si, almeno una decina di utenti. Cosa che non hai fatto.Se vuoi usare me per dare un esempio fallo pure. Ma non prendermi in giro, non sono la persona più morbida ed adatta ai tuoi scopi. Cartellino giallo, due punti.Li do io però.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.121
    2.985
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Per i chiarimenti ci sono i PM.

    Post come questi sono spam ripetuto.
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.137
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ti ho già risposto pesantemente tre volte in privato. Non ti basta?
    Mi spiace, hai cannato moderatore.E hai dato un pessimo esempio
    di moderazione. Io posso sbagliare come utente. Tu no.
    Attendo sempre.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.121
    2.985
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    No sono umano e posso sbagliare anche io, per cui se ritieni che in questo caso sia avvenuto, puoi contattare il capo moderatore e spiegare le tue ragioni.

    Se invece continui a sporcare questo 3D con le tue polemiche sono costretto a sanzionarti ancora.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina