GT-R commenti | Pagina 346 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La pensi cosi' sui vini ? E che c'è di male ?
    Io la penso uguale sulle macchine , con tutte ste minchiate su un grado in piu' od in meno di camber che ti cambiano la vita .
    Mezza avvitata in piu' di turbina e risolvi tutto :mrgreen:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Davide, sei ignorante nel senso che ignori. Ignori il linguaggio del vino: dire mediocre o scadente di un vino è praticamente come dire che è fatto con uve di pessime qualità, vinificato male, affinato peggio.. siamo al limite dell'artefatto. Ha una connotazione che nulla riguarda il gusto, ma una produzione dozzinale e fatta in economia.:wink: Nulla di grave, ma prima di cercare il disciplinare dello Champagne su Wikipedia bisognerebbe intendersi sui termini da usare che è una delle prime cose che si dice ad un corso da sommelier o comunque sul vino.:lol:
    Se per te le magnum sono folclore vorrei che tu ci spiegassi i confronti che hai fatto tra i vari formati. Può anche essere folclore ma motiva, non basta affermarlo e basta.:wink:
    Quanto alla gradazione converrai che un Dom Perignon contiene meno alcol di un Amarone Dal Forno.:wink:

Non c'è sarcarsmo nelle mie parole se ti stai chiedendo questo. Però visto che stai mettendo i puntini sulle i...:cool:

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La superficie di vino a contatto col vetro è superiore su due 0.75 piuttosto che su una 1.5. Ecco perchè Actarus ti sta dicendo che l'affinamento è diverso.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  4. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    il problema è che spesso nemmeno sulle auto ho tutta questa sensibilità, però mi appassionano e IMHO una GT-R da 75k euro non sono soldi buttati, però spendere i soldi di 4 bielle TOMEI in una bottiglia di champagne lo vedo da sfigati :lol:
    Ho risposto così perchè sembravi quasi un rimprovero il tuo, però adesso ho capito che era una semplice constatazione :wink:

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chi compra certe bottiglie ha anche i soldi per le bielle.
    E comunque non è detto che una bella bottiglia debba per forza essere cara.:wink:
    Fine parallelo auto-vino.

6. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

A determinati livelli magari si, ma nelle mie serate vedo tantissima gente che prende il tavolo, senza farsi mancare la bottiglia di champagne, e lasciarci 100 euro a fine serata, e magari avere uno stipendio da 1000 euro al mese. Oddio non vorrei sputare in aria, però, premesso che ognuno fa come meglio crede, io li vedo come sprechi assurdi.
    Non fosse altro perchè il value for money non c'è!
    Chi mi paga 70 euro un Mumm o un Piper da 13 euro, sta pagando una bottiglia 20 volte il suo valore reale. Infatti se il grossista vende a 13, facendo guadagnare pure l'agente, quanto gli è stata venduta quella bottiglia dall'importatore? L'importatore a quanto l'ha pagata alla casa madre? Lei stessa quanto ci guadagna? IMHO se arriva a 13 a me, che ne compro 2 casse ( mentre di prosecco ne consumo anche 40 a serata), vuol dire che quel prodotto costa 3,50 euro compreso di bottiglia, tappo, packaging, marketing eccetera eccetera eccetera.
    Anche una BMW o una Porsche sono strapagate, ma dubito fortemente che a Stoccarda una GT2 costi 9 mila euro :wink:

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Vabbé quella è demenza.

Ma...non facevi i biscotti te? :lol:

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo Champagne in discoteca è solo scena. Di sicuro se devo aprire una bottiglia importante lo faccio in un altro contesto.
    E' come comprare un GT2 per andarci in centro e parcheggiarlo fuori dal locale: mero esibizionismo.

9. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    complimenti per la memoria :wink:
    Produco coni per gelati e commercializzo tutto per gelaterie e pasticcerie, avendo un ingrosso.
    Solo che in questo lavoro il 90% lo reinvestiamo.
    Le macchine, i viaggi, il conto in banca, sono tutto frutto degli eventi che organizziamo (30 in quasi 4 anni). Li tutto liquido e subito esigibile =P~

10. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    allora complimenti per i lavori ;)

11. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Solo che nel caso del GT2 il prezzo di acquisto non è determinato dall'utilizzo e da dove ciò avviene. Nel caso di uno champagne, si.
    Comunque mi sa che siamo un filino OT, a meno che non ci mettiamo a parlare di champagne Giapponesi vs prosecchi crucchi :mrgreen:

12. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Il solito ben informato ha detto che la GTR della prova di 4R (specifico la prova con i rilevamenti e non il giro di Vairano che effettivamente è stato fatto con una Jap spec l'anno scorso) era una versione 2008.
    Se vuoi ti dò anche la targa di quell'auto che è una MY 2009. Vuoi scommettere 1000 euro o non hai le "qualità" per dimostrare quello che asserisci ?
    Ben contento di aver venduto Porsche per non potermi più definire porschista almeno come taluni che frequentano questo 3D .
    Vergogna !

13. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    non le ha anche perchè è bannato 8-[

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    O uno è competitivo nel senso che compete e quindi vale il motto "l'importante è partecipare", oppure in senso lato è uno che nel suo sport è uno con il caxxo abbastanza lungo da non arrivare dopo la musica.:wink:

Come detto qualche giorno fa dal mai abbastanza saggio AVO, uno che è competitivo in senso lato sa già di avere il caxxo lungo e se lo è misurato con lo stesso metro insieme ad altri individui abbastanza dotati.:wink:
    Quindi è molto probabile che non scelga in base a quanto forte lo fa andare una macchina, ma a quanto lo fa divertire nell'andar forte o in altri aspetti.
    Quindi secondo me cerca una macchina che oltre ad essere veloce sia anche fascinosa, poi ciascuno ha in mente il proprio concetto di auto fascinosa. Per me è un mix di sensazioni sia alla guida che olfattive o di sound, un bel design, di esclusività intesa non come cifra necessaria per entrarne in possesso ma come capacità di capirla e sfruttarla.8-[

Uno che è competitivo in senso lato massacra tutti quelli che trova sulla propria strada, tanto vale a questo punto farlo con stile.:cool:

15. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Che spettacolo sta frase :mrgreen:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non è che sia speciale. E' la verità.:redface:
    Per incominciare ad impegnarsi deve trovare uno meglio armato e che ci sappia anche fare. Oppure uno che guida ad un certo livello.

Tanto per dare una misura al tutto: un mio amico che guida BENE, molto molto meglio di me, ai tempi del Mondiale Rally ad Arezzo aveva il team Lancia che faceva i test sulla strada di casa sua. E' riuscito a fare qualche passaggio da passeggero di Alen. Il commento è stato: "è un marziano".:mrgreen:

17. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    E' vero, hai ragione ! Cmq "l'invito" e sempre valido anche successivamente al perido di oscuramento ed è valido per chiunque abbia le stesse "erronee" informazioni e voglia cimentarsi.:wink:

Non ne ho bisogno ma averli regalati 1000 euro fanno sempre piacere :mrgreen:

18. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per carita' non farmi il giochino del ''sei ignorante nel senso che ignori'' che non siamo a ''Tel chi el telun'' di Aldo Giovanni e Giacomo, e per favore non scrivere che non c'è sarcasmo nelle tue parole perche' il sarcasmo c'è ed è anche piuttosto fastidioso . Ora , a meno che tu non sia un sommelier di fama , e dubito che tu lo sia (come dubito che tu sia quel sedicente manico superesperto e superscafato che fra le righe pretendi di essere ) mi chiedo cosa c'entri Wikipedia e cosa c'entri il confronto sull'Amarone .
    Riguardo alle discrepanze tra i vari formati , tu sapresti distinguere un vino proveniente da una Magnum da un vino in bottiglia 750cc ? Certamente no (come pure io) , ed allora a che serve decantare le lodi delle Magnum se poi non se ne sa apprezzare il (presunto) superiore livello ? Parli della superficie di contatto ? Secondo te la differenza nel coefficiente di contatto tra una bottiglia grande e due piccole è a tal punto apprezzabile da determinare differenze seppur minime di qualita' ? Per piacere , non rasentiamo il ridicolo , che Artusi si sta sbelliccando dalle risate dal fondo della cripta .
    E cosi' saresti cosi' raffinato (oltre che con le auto ) pure con i vini ?
    C'è forse nello scibile qualcosa in cui tu non sia (sedicente) superesperto , magari in botanica insulare , criptozoologia , filologia sumera o escatologia delle civilta preolmeche ?
    Odio andare sul personale , ma nei miei confronti hai sempre quest'insopportabile aura di chi parla dall'alto (dall'alto non si sa ben di cosa...) , per dogmi , sicuro dell'impunita' , esperto di tutto , determinato a far passare per imbecille chiunque non s'adegui ad una delle tue discutibilissime sentenze .
    Tutto questo non mi piace affatto , inutile dirlo . E m'infastidisce alquanto .
    Ho fatto tanto per far riaprire questo topic, ma pare proprio che sia destinato a fomentare discordie . E questa volta sono parte in causa anch'io , perche' non mi va di passare sempre da imbecille . Dispiace notare che spesso proprio i piu' blasonati del forum non rinuncino a continue frecciate . Una , due , poi la cosa inizia a stancare e s'inizia a perdere la pazienza . Tanto che anche un umilissimo utente dell'ultim'ora come sono io incomincia chiedersi se davvero qui dentro si usino pesi e misure differenti . E' senz'altro spiacevole affermarlo , ma le cose pare stiano cosi' . Altrimenti probabilmente Cristiano e 997S avrebbero qualche cartellino in meno e tu qualche punto di demerito in piu' .
    Ora certamente qualche mod m'invitera' alla calma o m'ammonira' (o peggio mi bannera') perche' non è consentito parlare di regolamenti , reputazione e bla bla , tuttavia non ritirero' una sola parola di cio' che ho scritto .

Alla peggio andro' a far compagnia a 997S , a Savage o Tretrecinque , cosi' potrai annotare un'altra X sul tuo ruolino di marcia e godere di un po' di stima in piu' da parte dei tuoi fedelissimi .

Un saluto

P.S Il tuo amico non avrebbe forse dovuto stupirsi che Alen guida in maniera surreale ? E' forse stato anche lui colpito dal tuo stesso identico morbo tale da porlo inizialmente sul medesimo piano salvo poi tornare alla realta' dopo aver toccato con mano che forse esiste qualcuno ancora piu' ''superesperto'' e di ''supercapace '' ? Bah...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Conosco personalmente l'enologo delle cantine Ferrari, non quindi l'ultimo tappocorona del settore, e mi ha sempre confermato che in magnum e doppio magnum vengonointrodotti i prodotti migliori dell'anmo, fino ad esaurimento delle magnum e doppie, poi si procede alle normali.
    Invece le supermisure vengono gestite in modo differente a seconda della destinazione.

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    L'opzione escape non funziona sempre...:mrgreen: e cmq se ti hanno detto che hai difficoltà alla percezione del limite, le 4wd lo hanno più in la, ma sempre cmq meno gestibile delle 2wd (a parità di qualità telaistiche, ovviamente) quindi, penso, che o ti abbiano sempre regolato le auto da uso sostanzialmente monoasse (tipo la x che hai adesso) o che fai meglio di come dici:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina