GT-R commenti | Page 344 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Credevo che la 997 GT3 mkII almeno sul dritto potesse andare come la GT-R .
    Invece si prende un sacco di palate . 4r che è nota per fare i tempi peggiori del pianeta , è andata da 0 a 160 in 8,2 con Godzilla , mentre Evo con la GT3 (l'ultima , quella da 435 cv) ci ha impiegato ben 1 sec in piu' , 9,2 sec.
    Secondo me andava di piu' la mkI .
     
  2. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000


    ...diversi piloti diversi posti diversa macchina











    ah, la statistica
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    W le fantasparate e le fantagremature.:mrgreen:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Hai detto bene ''diversa macchina''
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    ...cacchio ci sarà di bello nel fare ste sparate da semaforo



    fan solo male al mezzo



    e poi anche se fosse che gusto c'è? ho gremato una macchina con 80cv circa effettivi in meno















    io mica mi metto con le golf 1.9 tdi #-o
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1,317
    23
    Apr 1, 2007
    Reputation:
    2,072
    motive
    Quotissimo ,

    a me piange il cuore , con qualsiasi mezzo , a fare una partenza razzo da semaforo , solo a pensare alla frustata che si prendono frizione , giunti , diff. ecc. mi viene male ,
    per cosa poi....non siamo mica in America qui , ci sono ancora dei bei rettileni dove puoi farti gli spari in movimento senza che nessuno ti rompa le balle:biggrin:

    Ho visto un Californiano sul tubo , che a furia di drag race ha sbragato un semiasse ad una M3 E46#-o

    Bravo pirla! la ///M ha fatto di tutto per creare una vettura dall'handling superiore e tu la massacri a forza di spari contro carrozzoni con assali rigidi da camion ( e ci credo non si rompono#-o)
     
  7. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    quotone :wink:

    forse era per ridar credito alla gt-r
    dopo il video in cui le becca di sana ragione da una turbona:-k
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    io adoro fare le sparate , al semaforo , al casello , sul vialetto di casa .
    E allora ?
    Che senso ha se un'auto guadagna quei tre millesimi a curva se poi si becca 5 secondi ogni piccolo rettilineo .
    A quel punto andiamo tutti di Panda 30 iperassettata da pista , sai che tempi ! Se poi aggiungiamo che la GT-R quei millesimi , o centesimi o decimi in curva li guadagna pure...

    @997S
    Io ero rimasto al video di Bruno Senna , che in pratica ha detto che la Turbona in confronto alla GT-R è un bel cesso , oltre ad essersele beccate sul giro secco . Personalmente la 996 Turbo per paraplegici di mio padre faceva pena , non credo che la 997 Turbo sia molto meglio . Auto assurda che prima smusa come un furgone , poi perde di colpo l'appoggio dietro e ti giri come un imbecille . Ed il cambio Tip era piu' lento di Inzaghi quando esce dal campo per sostituzione sull' 1-0 per il Milan al 90' .
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    sei rimasto indietro di un anno :lol:
    quel video è vecchio.

    aggiornati con questo :wink:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ONR9MdQjICo&feature=related[/youtube]


    visto quello che hai scritto prima a riguardo degli spari
    hai finalmente trovato l auto giusta per te
    l'auto che finalmente si grema la gt-r.

    e guarda caso è la porsche turbo che tu hai definito un cesso.
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    L'auto giusta per me è alimentata a nitrometano , intanto :mrgreen:
    Poi quella 997 fa schifo , perche' 9ff e Ruf ne fanno da 950 cv , eh eh :wink:

    Comunque , tornando sul video , la Porsche è stata pompata di brutto , non lo stesso per Godzillona , che se le becca alla grande . Ma quella aveva solo un modulo + qualche minchiatina HKS , la 997 aveva subito un upgrade mica male invece :wink:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000



    ...che i millesimi in curva, che dici tu li prendono solo quelli capaci














    gli altri restino al bar, migliore figura :mrgreen:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Esatto , oltretutto bisogna pure essere capaci , come dici tu .
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    come vedi quando si gioca sporco è facile vincere :lol:
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    infatti !!
    a fare lo 0 160 con gozzillona in 8.2 sono capaci tutti
    (basta schiacciare l accelleratore e fa tutto da sola
    poi però bisogna ricordarsi che dopo il terzo lc si deve andare subito a farla controllare senno decade la garanzia :lol:
    e che così facendo l olio va cambiato ogni 3000 km :eek: #-o)


    è a farlo con la gt-3 che non sono capaci tutti :wink:



    ps.
    giusto per ritornare ad un precedente discorso la gt-r provata da 4r era una gt-r 2008.
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora benchè io sia del '72 e tu del '73 quindi quasi coetanei, da una macchina ci aspettiamo cose diverse.
    Tu in un vino guardi solo i gradi: se ci sono quelli ok altrimenti non è degno. Peccato che i gradi dicano poco di un vino, è una caratteristica tra altre mille. In farmacia ho l'alcol a 95° ma nessun somelier lo consiglierebbe mai. Eppure con 20€ rimedieresti una sbronza colossale.
    La finezza e la competenza sta nell'apprezzare il colore, l'intensità.. il profilo olfattivo, quello gustativo.. l'equilibrio di un vino. La gradazione serve a capire meglio un vino, ma non fa il vino.

    Ci sono quelli che il vino lo conoscono e lo apprezzano e quelli che invece bevono la birra.
    Alle feste dei sedicenni si bevono fiumi di birra o di vodka del discount, non aprono magnum di Dom Perignon a nastro.
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
    2 people like this.
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto =D>:wink:
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4,542
    338
    Jun 11, 2007
    Reputation:
    151,731
    una scatola qualunque
    io pure!
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    quoto


    non si può paragonare un'auto vera quale una gt3
    con il camion dei pompieri :lol:

    [​IMG]

    ps.
    nel bagagliaio ci sono le manichette e la pompa per l'erogazione dell'acqua
    :mrgreen::mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
    1 person likes this.
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Abbiamo chiesto più volte di evitare ogni forma di provocazione in questo 3D...
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    @ 996GT3

    Io sono astemio (dal Settembre 2004...), ma in famiglia abbiamo una discreta cantina per la verita' . I miei genitori ed i miei nonni apprezzano soprattutto il rosso da cacciagione Piemontese , cioe' Barbaresco Nebbiolo Grignolino Barolo e Gattinara , ma adorano anche i grandi Rossi toscani e l'Amarone . Non sopportiamo per tradizione i rossi francesi per una questione di mero campanilismo , ma riconosciamo la grandezza dei vari Chateau , dal Laffitte al Margaux .
    Champagne mai per le stesse ragioni , meglio un buon Asti spumante sicuramente .

    Tu sei un raffinato della meccanica e te ne do sicuramente atto , io sono piu' grezzo e mi diverto di piu' con ondate di cv e Nm che mi schiacciano contro il sedile . Con cio' non dico che una macchina deve andare soltanto dritta , ci mancherebbe , pero' per quanto mi riguarda la componente cavalleria è fondamentale .
    Per questo non appena potro' avere una Lancer X la pistolero' fino ai canonici 500 cv , insieme ad un accuratissimo lavoro su freni , assetto ed angoli :wink:
    Se poi in pista qualche Schumi della Domenica mi stara' appresso in curva ed inchiodera' per non tamponarmi (a dire il vero lo devo ancora trovare , perche' a scrivere sui forum di essere dei fenomeni son capaci tutti , ma quanti hanno il pelo per prendere certe curve in pieno ?) me ne sbattero' alla grande . Eventualmente lo ribecco in rettilineo :mrgreen:
    Io non credo assolutamente di essere un grande manico (anche se Stohr si è complimentato con me in 2 o 3 occassioni dopo i corsi) pero' ho tre qualita' imho importanti , senza falsa modestia .

    -Sono molto coraggioso
    -Sono molto competitivo
    -Ho una naturale predisposizione per le giuste traiettorie .

    Difetti ? Altrettanto importanti e significativi :

    -Scarsa sensibilita' sull'approssimarsi del limite
    -Scarse capacita' di recupero se l'auto assume equilibri instabili
    -Propensione alla scorrettezza per non farmi passare

    P.S Il Dom Perignon come Champagne è abbastanza scadente . Potevi almeno citare un buon Crystal , lasciando peraltro le magnum a qualche miliardario russo gia' sbronzo , con lo sguardo da invasato che si agita tra i prive' del Millionaire...

    P.S II Non che con la GT3 sia poi sto miracolo fare un buon tempo da fermi , data l'enorme trazione e la relativa scarsita' di coppia .
     
    Last edited by a moderator: Aug 5, 2009
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page