GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

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  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Non so perchè continui a paragonare la GT-R alla GT3, non è la GT3 la concorrente della GT-R, è la Turbona la ideale concorrente.

    E' 2+2, è biturbo, ha un confort paragonabile, potenza simile, velocità massima simile, sono entrambi 4X4, l'unica cosa non simile è il prezzo.

    Per inciso la GT-R gira per il Giappone già da quasi un anno.

    Dimentichi una cosa, le M non sono confrontabili direttamente, non sono a 4 ruote motrici, non sono turbo, e la più diretta concorrente, la M3 costa ben 20000 euro in meno e non il doppio in più.

    E come dice bene Davide io sono ben contento che la GT-R dia la paga anche alle M, così la Bmw sfornerà sicuramente dei prodotti simili a prezzi più bassi o equivalenti.

    Qui chi se la tira con i prezzi non è la Bmw (ti ricordo che la M3 ha un V8 da oltre 100cv/l dal listino meno caro del mercato), ma la Ferrari, la Porsche in primis, l'Audi, la Lamborghini che dovranno smetterla di fare auto da struscio del venerdì sera.



    E tu sei veramente sicuro di quello che dici?

    Probabilmente questo vale per chi utilizza la Porsche come uno status simbol ma se parli con chi usa l'auto in pista ti posso assicurare che in questo momento la GT-R ha destato molta curiosità ed interesse.

    Del resto a Roma è pieno di Rolexari, per fortuna c'è anche chi capisce che un orologio è fatto soprattutto da un meccanismo e si compra qualcosa di diverso da un banale Rolex.
     
    Last edited by a moderator: Apr 4, 2009
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
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    Lo scarico lo farei cosi' , downpipes dell'Extreme senza precat , tubo centrele e cat metallico HKS e finale in titanio Crimson...
    Non male , direi ! Resta da vedere se sono compatibili l'uno con l'altro , ma un buon saldatore a TIG lo si puo' trovare . Peccato che il solo finale in titanio costi 4775 $...
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    Questo è il radiatore olio trasmissione...

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    Questo bambino qui è l'intercooler maggiorato...


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    Questi amici qui sono gli hard pipes dell'intercooler , in titanio...


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    ...poi un bel sistema d'aspirazione


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    ...doppia valvola ''blow off'''...

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    LSD in carbonio

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    ...cuscinetti ceramici...


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    ...sistema di raffreddamento differenziale posteriore...
    E direi che con la meccanica abbiamo finito

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    Infine questi sono i cerchi che metterei , BBS Japan LM in lega d'alluminio forgiata scomponibili da 20'' , 9,5j ant. e 10,5j post.

    L'assetto lo lascerei standard poiche' pare ottimo cosi' com'è , come anche la centralina , le turbine e le altre parti meccaniche .
    Rifarei tutta la pannellatura in carbonio con finestrini e lunotto in policarbonato .
    Per l'impianto frenante ho ancora molti dubbi .

    Un saluto !



     
    Last edited by a moderator: Apr 5, 2009
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    azz se pesa.

    Spero che uno degli acquirenti del forum la pesi per davvero, la sua, in ordine di marcia a serbatoio pieno raso, indicando il contenuto del sserbatoio.
    Perchè ai pesi 4r o costruttori non credo per principio. Trope volte sono sballati,e di brutto.
    Ma se pesa come scritto, con i cv dichiarti, non so come faccia ad essere veloce come si dice:eek:
    Credo che abbia o cv in + o molto peso in meno.
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.

    Proprio la sua freddezza al pilota è il suo limite: una auto che tra me e mia moglie gira quasi negli stessi tempi, mi relega a passeggero o conducente, e che ci vado a fare in pista, a fare la gara a chi ha l'autopilota col coso + lungo?
    Manca il punto dei track days, divertirsie migliorarsi, e capirsi.
    Una vettura che va semrpe allo stesso modo, semmai smusa in pista non è nulla di che, al masimo poi cerco una che ci mette un decimo di meno e vinco io, tipo bimbo con 1 kg di figurine.
    Andarci fuori a cena è imbarazzante se hai + di 25 anni.
    Se voglio fare 4 sgommi decade la garanzia.
    La contropartita è che costa poco e va veloce.
    Meglio comprarsi una gt3 di 2 anni.
    o Una M nuova e tenersi il resto.
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    La turbo, imho, da quando è 4x4, è divenuta una cosa da bullo da bar.
    o ci vai per come vuole lei o niente da fare, un po' coem tutte le 4x4, peggiorato dal motore a sbalzo:wink:

    Se posso darti un consiglio, fai un corso di pilotaggio Porsche al ring o al Salzburgring, ma solo tp, secondo me scopri un mondo nuovo:cool:
    vairano è indicativo di motricità e del telaio a bassa velocità, ma una vettura da oltre 300 orari, imho, andrebbe pesata a Imola, Monza, Ring e autostrade appenniniche/alpine, come una elise va vista sul paso del turchino e cose simili, ad ogni auto il suo:wink:
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    Dai che non è cosi' e lo sai bene anche tu...chi l'ha provata è concorde anzi nel dire che sia un'auto molto comunicativa . Il fatto è che questa è in grado di perdonare eventuali errori , la Porsche no .
    A qualcuno , come a me , la cosa piace , ad altri non piace . E' questione di cio' che ci si aspetta da un'auto .
    Ritengo che sia sufficiente disattivare ogni controllo perche' anche la GT-R diventi emozionante . E' comunque un'auto che derapa alla grande se provocata , ma lo fa in maniera gentile e mai selvaggia , poiche' il suo scopo , come è stato detto e ridetto , è di mettere il conducente nelle condizioni di andare il piu' forte possibile .
    E' una diatriba che non finira' mai , ed ognuno comunque la pensera' giustamente a modo suo .:wink:
    Infine , concordo sul fatto che un buon corso di pilotaggio specifico su Porsche non potra' che farmi bene . Anche se le esperienze sul 996 Turbo (è TI , lo so che le odi...) non sono state incoraggianti .
    Un saluto
     
    Last edited by a moderator: Apr 5, 2009
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Infatti, come sempre sono San Tommaso, attendo di poterla provare in pace, facendo prima e dopo confronti con le concorrenti, poi mi esprimerò in modo definitivo, ma il 4x4 mi lascia troppo perplesso, ad oggi non esiste 4x4 che non sia demenziale appena lo spingi a fondo, alla ricerca del limite.:wink:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    Secondo me una EVO VI (l'ultima Lancer a vincere , non a caso , un mondiale rally) ti entusiasmerebbe . L'hai mai guidata ? A me ha fatto godere come un mandrillo :mrgreen:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    Purtroppo, e dico purtroppo, la maggior parte della gente non la pensa come voi e quindi le imprese si adeguano.
    La gente non chiede macchine per duri e puri, ma macchine "da struscio".
    Infatti già tutte le california sono state vendute (prima che inizi la produzione!), lamborghini aumenta il fatturato di anno in anno e non patisce crisi, porsche è 40 anni che ha questa filosofia (salvo per la GT3).

    Ma d'altronde tra patente a punti e altro chi è che veramente ancora va forte su strada tanto da sfruttare le potenzialità di auto come queste?
    Nessuno.
    Sono pochi quelli che girano per le piste e quindi pochi vogliono un'auto specialistica uso pista o "esclusivamente prestazionale".
    E tutti gli altri allora?
    Auto da struscio.:rolleyes:
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    Questa la quoto :wink: , anche se il bello , secondo me , della GT-R è proprio la sua eccellenza tanto in pista quanto sulle normali strade . Questo è un plus che poche auto , forse nessuna , puo' vantare .
     
    Last edited by a moderator: Apr 5, 2009
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S
    la turbona è stata presa da nissan come punto di riferimento
    ma la turbona ora è gia un modello vecchio, il restyling è imminente
    ,mentre la gt-r deve ancora uscire in italia :wink:

    mi sembra corretto paragonare le vetture anche in base alla data di commercializzazione e visto che la gt3 mk2 è arrivata mi pareva giusto farlo presente

    ricordati che si sta parlando di una vettura non ancora in vendita in italia e la si sta confrontando con vetture oramai prossime al restyling
    e fuori produzione, questo a mio avviso è poco corretto :wink:



    si ma qua siamo in italia e in italia di gt-r manco l'ombra:wink:
    e quelle che girano in giappone sappiamo che problemi hanno avuto :wink:



    sbagliato :wink: la x6m è sia turbo che 4x4 :lol: e questo sarà il (triste) future delle nuove emme

    scherzi a parte, una m3 costa 70.000 euro circa di listino mentre la gt-r sta sugli 80.000 sono 10.000 euro in più non 20.000
    ma se alla m3 ci metti gli opional irrinunciapili che la gt-R ha di serie mi sa che la differenza è veramente nulla :wink:

    qua sono d accordo con te !
    penso che le tante novità annunciate da porsche in parte siano anche dovute all effetto gt-r


    qua la pensiamo diversamente,
    le auto da struscio come le chiami te sono il motivo del successo di case automobilistiche tipo porsche ferrari lambo..... (pensa alla cayenne)
    e questo perchè sono i clienti che le richiedono :wink:
    il fatto che il 90% di porsche ferrari e lambo non sono mai entrate in una pista la dice lunga

    prova ad immagianre un avvocato 50 enne o un imprenditore 60 enne che prende la sua ferrari e va a farsi un track day !!! :mrgreen:
    più facile immaginarli davanti ad un bel ristorante o al locale più in voga.


    il fatto poi che bmw non faccia la m3 csl, non faccia la z4m
    ma faccia la x5m e la x6m ti dovrebbe far riflettere non trovi ? :wink:


    come detto prima il 90% dei clienti porsche e compagnia bella non andrà mai in pista con la loro auto (mica tutti devono per forza essere piloti per possedere una porsche)

    ai piloti porsche ha creato ad hoc le gt :wink:
    che servono molto per il blasone ma poco per il fatturato
    e si sa che un'azienda se non fattura, auto non ne fa più.

    se la gt-r ha destato interesse credimi che non è di sicuro tra i clienti porsche, primo perchè al 90% di loro interessa di più il marchio che le prestazioni dichiarate
    secondo perchè una vettura del peso della gtR in pista ha vita breve e questo sei stato anche te a dirlo :wink:

    ciao
     
  12. registernow1

    registernow1 Kartista

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    Jun 11, 2008
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    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Caro il mio 997s, ti riporto i dati del mio primo topic aperto in data Mar 06 Maggio 2008 9:14 pm su Passione Porsche:

    Sezione___________ Discussioni Generali
    Titolo_____________ Ciao da Registernow, Cayman S Ed1 o Skyline R35?
    Numero di pagine___ [ [​IMG]Vai a: 1 ... 25, 26, 27 ]
    Autore____________ registernow1
    Messaggi di risposta_ 402
    Visite_____________ 4349

    Ultimo messaggio Gio 19 Giu 2008 3:57 pm Bronzo [​IMG]

    Non mi pare di essere stato tanto snobbato!!!!

    Ciao Ragazzi!!!
    La data di consegna si avvicina...
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

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    Oct 8, 2008
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    997S

    #-o#-o il psm per la prima volta montato su una gt3 ???? #-o#-o


    invece di scrivere sciocchezze #-ofaresti bene a leggerti la scheda tecnica completa della nuova gt3 mk2 e non solo le prime righe che trovi su google.

    così potresti scoprire che il psm che parli te è una versione avanzata di quello già presente sulla mk1, le novità che intendevo io sono ben altre che un psm aggiornato :wink:
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
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    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S

    all'inizio ti abbiamo dato corda ma poi hai veramente stufato:wink:
    e questo dimostra che i porschisti non snobbano nessuno a priori

    perchè non posti i dati di quanti hanno risposta alla tua provocazione dell'altro giorno ?
    vuoi che te lo ricordo io ? NESSUNO :wink:


    ciao regi
    auguroni per la tua godzillona !
     
    Last edited by a moderator: Apr 5, 2009
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    Oct 12, 2008
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    ex 320d E91 LCI
    997s, sii sincero: con una GT3 ci andresti sul serio in giro in cittá come fai con la tua?
    Io non credo ;)

    E poi non capisco perché ti ostini a non capire: i problemi alla trasmissione sono stati in USA!
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

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    Apr 20, 2004
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    130i E87

    Mi spiegate il motivo per cui parlate di altri forum qui? Se avete problemi tra di voi discutetene via pm, grazie.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Feb 7, 2007
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    Alpine A110 Pure
    Marketing

    Io non sono così convinto che le case automobilistiche più blasonate pensino solo allo struscio, altrimenti noi che chiacchiereremmo a fare nei bar?:mrgreen:

    Tutte le case che non hanno una pista propria testano le vetture al Nurbugring, la Porsche per evere Rohrl in esclusiva paga fior di centinaia di migliaia di euro al nonnetto re del ring.

    Ed è un vanto per tutte, il riscontro tempistico che riescono ad ottenere.

    IMHO e non solo, progettare un'auto sportiva significa fare un'auto con il miglior compromesso stradale e non pistaiolo.

    Il punto di forza della GT-R è aver trovato il compromesso di gran lunga migliore con una serie di interventi tecnici veramente mirati.

    Le GT delle Porsche ad esmpio sono efficacissime in pista, hanno gli angoli completamente regolabili per poterle adeguare all'uso prettamente pistaiolo, ma il resto del contesto rimane troppo trackdaystico.

    Gli ammortizzatori sono molto rigidi anche con il pasm in confort e soprattutto hanno un'escursione troppo corta per poetr efficacemente assorbire le asperità di un asfalto stradale.

    La GT-R è innanzittutto un'auto pensata per andare forte su strada e se in pista dà la paga a Porsche, Lambo, Ferrari e Bmw, in strada questo divario aumenta inesorabilmente.


    E' comoda, ben ammortizzata, ben insonorizzata, ben climatizzata, ben accessoriata,ben tenuta sotto controllo dagli aiuti elettronici e l'unica cosa che stona, IMHO, sono quelle gomme che comunque ancora non ho provato e non posso giudicare fino in fondo.


    Insomma se il 50enne vuole andarci al ristorante, potrà farlo senza arrivarci con le orecchie che fischiano, la schiena dolente e magari si sentirà un pilota.


    PS: per quanto riguarda il comportamento stradale, in pista si va alla ricerca del mezzo più equilibrato possibile e si fa di tutto per aumentare questo equilibrio.

    Nessuno vuole un'auto eccessivamente sottosterzante o sovrasterzante, la cosa belle è poter effettuare una curva il più veloce possibile e degli altri, questo ti fa sentire in sintonia con l'auto.

    Perchè ricordatevi che nessuna auto, quando superi il limite fisico, è facile da gestire anche se è la più neutra del mondo.

    Provate a pensare ad una curva veloce, secondo voi vi dà più emozione farla ad una velocità che il vostro senso analitico ritiene folle, oppure farla ad una velocità che ritenete lenta e perdiù remando con lo sterzo ed il gas come dei forsennati.

    Per fare un esempio, pensate che sia più adrenalinico fare un tornante sul bagnato in drift o fare il curvone del Balocco sull'asciutto a 260km/h con l'auto che derapa leggermente su tutte e quattro le ruote?
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    Conosci la differenza tra PSM e PASM , vero ? Comunque te la ricordo io , magari ti evito altre brutte figure . Il PSM e' il Porsche Stability Management , ovvero l'ESP made in Porsche , che la tua ha , ogni Porsche dalla 996 in poi ha (escluse le GT3) , ma che la GT3 monta per la prima volta in questa nuova versione . ''Nuova'' si fa per dire...
    Il PASM invece , che è la regolazione elettronica dell'assetto , fu montato per la prima volta sulla 997 GT3 gia' al momento dell'uscita . Non di strada , anche se puo' essere plausibile anche questo...Ed ovviamente la 996 GT3 era priva sia dell'uno che dell'altro .
     
    Last edited by a moderator: Apr 5, 2009
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    Jun 24, 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Queste discussioni ci fanno apprezzare di più chi fa il lavoro di marketing, lavoro affatto semplice!:wink:
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    @ Nicola .
    E' proprio vero , in pista il pilota cerca l'auto piu' redditizia ed equilibrata , non interessa l'emozione , se questa si riduce a dover controllare eccessi di sovrasterzo , spettacolari e magari divertenti , ma che inesorabilmente rallentano l'auto . Ricordo inoltre che controllare un sovrasterzo con un ' auto che ha il motore nel bagagliaio non è cosi' semplice , poiche' se appena superi di un paio di gradi l'angolo d'imbardata non la riprendi mai piu' .
    E concordo anche sul fatto (soggettivo , ma pienamente in linea col mio modo di vedere la pista) che l'emozione vera sta nel fare le curve piu' veloci degli altri . E' forse un delitto se con la GT-R questo è enormemente piu' facile da farsi che con un qualsiasi ''Maggiolino passato sotto pressa'' ?
     
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