GT-R commenti | Pagina 339 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quello che hai pagato per la cayenne è il normale prezzo che si paga per fare il tagliando grande ogni 4 anni :wink:
    mi ricordo bene che sono stato io a dirtelo e mi ricordo bene che nessuno ti ha dato dello sprovveduto.

    scusa, ma se ciò che dici è vero cosa ti costa postare le due pagine del libro tagliandi al fine di capire in maniera inequivocabile che le gt-r italiane si tagliandano ogni 20.000 km e non ogni 10.000 come le sorelle europee :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.509
    9.881
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti ho risposto in P.M. :wink:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non avra' senso per lui . Fortunatamente non la pensano cosi' gran parte dei progettisti di supercar , dall'Audi R8 V18 e V10 , a tutte le Lambo , alla GT-R , alle derivate jap da rally , alla 997 Turbo . Ricordo che la Gallardo V10 probabilmente in questo momento è l'auto che in media gira piu' veloce di tutte ed ha brasato la Scuderia nelle piste di Auto e 4r . Ed è 4x4 .
    Le auto da rally sono 4x4 . Perche' ? Perche' in certe condizioni con 4 ruote che tirano vai piu' forte , in altre vai uguale o di piu' , come su asfalto .
    Ma certamente mai di meno :wink:
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...ah l'R500 tu dici, non capivo



    la rs levante non fa testo ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè i rally si fanno su fondi che nel 90% dei casi sono a scarsa aderenza. Poi Lorenzo parlava di x, ovvero di BMW.

    Ma ci sono numerosissimi topic che parlano di ciò, se ne può discutere li.

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Solo una cosa poi chiudo l'OT . Ho acquistato una BMW X-Drive perche' abito nel mezzo delle colline del Monferrato . E posso assicurare che è davvero indispensabile . L'auto è ottima davvero , a trovare il pelo nell'uovo è un tantino sottosterzante ma rimedio staccando del tutto il DSC e modificando gli angoli . E poi in questo momento di ''scarsita' di fondi'' preferisco badare al sodo .
    Anche le Dunlop SP 600 Sport aiutano parecchio , le gomme migliori (stradali) che abbia mai avuto.
    Fine OT :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    il discorso che ti fa il purista è che in condizioni di asfalto asciutto i vantaggi sono irrilevanti, anzi, c'è molto peso in più e potenza dissipata. Però c'è da dire che su auto stradali, il 99% delle volte un'integrale ha il suo perchè. Asfalto bagnato, sporco, liscio, buche...
    Una cosa oggettiva è che spesse volte le TI sono sottosterzanti rispetto alle TP. Una EVO a quanto pare no. Una GT-R non saprei... :-k

    edit: Alex non mi ero accorto del "richiamo" ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    le statistiche di chi ha comprato un catrame, 500 400 csr quant'altro, dicono che solitamente "abbandonano" macchine altrettanto veloci e più comode (anche se mi dicevano che non sono meno comode di una 997gt*, ma solo caldissime nella zona trasmissione)

    sinceramente a me i catrami fanno una paura matta, paura di un eventuale incidente e..... ......paura che dopo una prova mi convincano a prenderne uno #-o :lol:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non so se questo bellissimo video è stato postato

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=lnmpIqFoYtg&feature=related[/YOUTUBE]
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Le due Evo che ho avuto erano infatti quanto di piu' lontano dal sottosterzo ci fosse . A me la GT-R è apparsa assolutamente neutra .
    I puristi dovrebbero vivere in un mondo ideale perche' il loro diniego nei confronti delle 4WD possa avere un senso . Nella realta' le strade sono quello che sono . Ecco perche' nella vita reale non vedrai mai una GT3 od una 360 CS che pare facciano perdere il sonno ai cosiddetti ''puristi'' (e ce ne sarebbe da dire poi...) stare davanti ad una Evo , una Suba od a una GT-R .
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    sulla tua ultima ipotesi cedo che non mi trovi daccordo
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Enricob
    Grazie del video , non l'avevo ancora visto .
    Senna ha detto chiaramente 4 cose : 1) A differenza della Turbona Godzilla non ha turbo-lag 2) Il cambio è molto piu' veloce 3) E' piu' facile da guidare
    4) ha meno sottosterzo .
    Se contiamo che ha girato ben piu' veloce , direi che il massacro continua...:mrgreen:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non avevo dubbi Ale :mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se poi consideriamo che la porsche monta di serie della PS2 che sul bagnato vanno molto meglio delle Dunlop in mescola, il massacro si fa ancora più evidente.:cool:
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :cool:

    Ma attenzione Nic : Non si puo' dire che è ''facile da guidare'' perche' poi i puristi s'indignano . Meglio avere una di quelle auto che in gergo chiamiamo ''bastarde'' , quelle che si ribaltano in parcheggio a motore spento . Quelle si' che sono per uomini veri .
    Anche se prima di entrare in macchina si recita il rosario , toccatina alle parti basse , cornetto , foto di Padre Pio nel portafogli , sguardo verso Gerusalemme e via ad ingranare la prima . Sempre che entri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In realtà lo sviluppo di gomme e differenziali a reso le TP molto grippose anche con cavallerie generose.

    Io con la M3 raramente sono in difficoltà con la motricità ed a gomme calde devi proprio esagerare per perdere tempo in funamboliche fumate.

    Certo sul bagnato devi stare attento ma quando hai oltre 400cv devi stare attento anche con una 4WD ed il video postato da EnricoB dovrebbe essere di monito.
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo , ma la fisica dice che , mettila come vuoi , 4 ruote che tirano hanno piu' trazione , c'è poco da fare . Se poi aggiungiamo che i sistemi di Evo e GT-R anziche' pinzare una ruota trasmettono piu' coppia all'opposta (S-AWC + ESP per Mitsu e VDC per Nissan) , va da se' che con i controlli inseriti in modalita' sportiva puoi fare molto male . Alle TP .
    Questo in generale , poi i casi particolari di una M3 come la tua certosinamente angolata , assettata e bilanciata sono l'eccezione che conferma la regola .
    Di tutti coloro che qui dentro si stracciano le vesti dalla gioia perche' finalmente è uscita la Gallardo TP (che non a caso è meno potente ed ha meno coppia della TI) , quanti credi riescano a viaggiare piu' veloci con questa anziche' con la standard ? Secondo me alla prima curva si girano tutti quanti , con oltre 500 cv su un solo asse , perdipiu' con un'auto progettata inizialmente come 4WD .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    quel video è stravecchio ed è gia stato postato a suo tempo :wink:
    se volete vi riposto il video della carrera S che batte la gt-r sullo 0-100 :wink:


    senza che nessuno si offenda e ritorni ad insultarmi
    vorrei far presente che quella è la gt-r prima serie non quindi quella attualmente in produzione :wink:

    dire che il massacro continua riferendosi ad un video di quasi un anno fa in cui le due vetture protagoniste non sono più in produzione è alquanto fuori luogo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    dimenticavo
    per dire che il massacro continua bisogna attendere settembre. :wink:
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .
    .
    sempre che la nuova turbona ve lo consenta :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina