GT-R commenti | Pagina 334 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Questo Suzuki non deve essere un'aziendalista. Li fa andare in ristampa ogni 15 giorni.:D
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Il tuo discorso non fa altro che tessere le lodi della Nissan. Infatti nelle corse, IMHO, una TI con motore turbo è notevolmente svantaggiata per il peso (da una TP) e per la fluidità d'erogazione (da un NA).

    Guardacaso in F1 sono TP e NA. :wink:
     
  3. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ottima osservazione ! Sono daccordo con te.
    Ovviamente inutile sottolineare che tu conosca perfettamente il senso del termine VS (versus) e la sua biunivocità ! :wink:

    Ben ritrovato Marco !
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    guarda che la gt-r della 24 ore di spa con la gt-r che intendi tu ha solo la carrozzeria di simile :wink:

    quella è un v8 aspirato con trazione posteriore.

    mentre la gt-r che intendi tu è un v6 turbo con trazione integrale.
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se è inutile perchè lo sottolinei ?:-k

    possibile che sono sempre io a essere provocatorio mentre questi post passano inosservati.:evil:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dai su regà! ;)
    Cerchiamo di durare per altre 445 pagine.
     
  7. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    ](*,)Metti magari che qualcuno che non ha seguito tutto il 3D gli viene in mente di leggere e magari non conosce bene il significato di "versus" capisce che i GTRisti hanno preso a sfottò i porschisti e non come invece è successo che GTRisti e porschisti si sono presi a sfottò in egual misura (almeno) .

    Certo non potevo dire "ehi, tu che ti colleghi per la prima volta , lo conosci il senso del termine versus ?" :biggrin::biggrin:
     
  8. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    tutto dipende dai regolamenti e non da altro :wink:
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Infatti la GT-R, l'unica assieme alla Ford GT della Matech e alla Murcy LP670 della Reiter, rispetta il nuovo regolamento 2010 GT1.
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bene, è stato riaperto il "mio" topic!
    Quindi in qualità di suo autore e di Membro del Club Bmw Passion vi invito tutti a discutere serenamente della GT-R e di stare booooooooooni !!!!

    [​IMG]
     
  11. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Ed inoltre l'uso di domande retoriche non è provocatorio, non è scorretto e può essere usato (come nel mio caso) a scopo didascalico !:wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

    Prima di chiudere faccio il possibile per salvare il 3D, giusto per quei 2 o 3 utenti a cui sta veramente a cuore.

    Questo è spam inutile e assolutamente evitabile, entrambi sanzionati di conseguenza.
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Bravo Elvis !
    Dai ragazzi , non facciamoci di nuovo chiudere il 3d .
    Anzi , ringrazierei Alex (che come tutti i mods qua dentro 1) non sono pagati quindi chi glielo fa fa' 2) mettiamoci nei loro panni che sembra debbano stare dietro ai bambini dell'asilo) che ha riaperto un topic che porta inutilmente via del tempo a tutti coloro che si prodigano affinche' la comunita' funzioni al meglio .

    Direi di evitare una volta per tutte commenti ed apprezzamenti personali , evitiamo che una critica sul singolo post si trasformi in una critica personale !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

    =D>:wink:
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ora torno IT

    Ai detrattori di Godzilla dico solamente che tutti coloro che l'hanno provata (anche gente disinteressata come Nicola ) , me compreso , hanno trovato questo mezzo assolutamente straordinario . Tutti meno Prost . Che pero' aveva chiaramente detto un paio d'anni fa che la 997 GT3 RS a confronto della Gallardo Superleggera era in pratica una schifezza , dopo averle confrontate su 4r . Quindi non so quanto possa essere credibile il Professore Nano . Magari bevesse un po' meno Chateau Margaux e piu' Evian liscia darebbe giudizi piu' circostanziati .

    Pur se provandole entrambe ho preferito la 997mkII per ragioni di gusto personale e per il fatto di ''sentirmi'' l'auto cucita addosso , cio' non toglie che Godzilla imho sia la migliore sportiva su piazza nonostante Nissan abbia deciso di annacquarne la natura appesantendola con 2 inutili sedili posteriori , gadget a profusione , parecchie parti economiche di carrozzeria (quindi pesanti) , impianto di scarico da 1 tonnellata etc. Il tutto per rientrare nella fascia delle GT e non delle sportive pure . Quando invece l'intero progetto pare orientato al raggiungimento della massima prestazione .
    Acquistandola stock si avra' un ibrido , upgradandola imho avremo la miglior vettura in circolazione .
    E' vero , Nicola ed altri sostengono che togliere 300 kg da Godzilla potrebbe comprometterrne l'equilibrio , ma esistono fior di assettisti che verranno certamente a capo del problema , dopo ripetute prove .
    Come dico da circa 400 pagine , 600 cv e 3qt in meno , e la GT-R sara' imprendibile per tutte , ma proprio tutte quante le auto .
    Questo perche' a differenza della GT2 la Nissan non è al limite di telaio , e rispetto alle Ferrari che sono gia' scarne di loro è turbo . Quindi i suoi margini sonoo enormi , tenendo sempre in considerazione il fatto che all'aumentata coppia e potenza dovra' beneficiare di importanti interventi conservativi .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  16. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]

    la tua non è ne + ne meno che la descrizione della 600x di mine's.
    :mrgreen:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grande Quarto , intendevo una cosa del genere . Non credo che la preparazione possa superare i 30-35k . Mine's so che è carissimo , pero' beccati che macchina .
    Che tu sappia volendo è possibile avere il kit e farlo poi montare da un preparatore ? Sai anche il prezzo esatto ? :wink:
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Senza polemica.. me per utiliizarle dove? Guidarla quando? ma ..imprendibile da chi? dalla Polizia?? Per dimostrare che cosa? A Mirabilandia hanno inaugurato una "montagna russa " che fa lo o - 100 in 2 secondi e mezzo( giù di lì).. 30 euri di ingresso e il gioco è fatto!:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.340
    9.773
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non condivido assolutamente niente di quello che hai scritto, ma vado per gradi:
    Il giudizio di Prost? leggi 4R di agosto e vedrai come il giudizio che hai citato sia più positivo che negativo ed esalti le doti dinamiche del veicolo :wink:
    Appesantita con due inutili sedili? a me sono utili e se non fosse stata così, non l'avrei comprata, e credo da quanto ho visto e sentito che questo valga tanti per me, quanto per altri, del resto quando i sedili ci sono puoi sempre levarli, se non sono omologati, credo sia impossibile omologarli :wink:
    Credo che tu come altri, non abbiate afferrato in pieno il progetto di [FONT=Verdana, sans-serif]Kazutoshi Mizuno, ed è per questo che ritieni che sia migliorabile, a Mizuno non interessava affatto avere la vettura più prestazionale in circolazione, piuttosto interessava rendere un nuovo concetto: [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]"una supercar che, per i livelli di sicurezza e le alte prestazioni, sia destinata a tutti, dovunque, sempre". [/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Questo concetto potrebbe cozzare con le prestazioni assolute dell'auto, in quanto andando a sconvolgere gli equilibri "studiati", la vettura potrebbe essere si più prestazionale, ma nello stesso tempo anche meno fruibile, e non solo dall'utente comune. Questa potrebbe essere la spiegazione dell'attuale incapacità da parte di Nissan e dei suoi tester di migliorare il tempo al ring con la versione V-spec, che per quanto non brilli per incrementi prestazionali rispetto al modello di serie, sicuramente ha un rapporto peso/potenza favorevole :wink:[/FONT]
    [FONT=Verdana, sans-serif]Su GT5 per PS3 c'è un canale HD live appositamente dedicato allo sviluppo della GT-R, ci sono 4 video in HD nei quali si vede lo sviluppo dell'auto sin dalla nascita, e ci sono diverse interviste sia a Mizuno che a Suzuki, nelle quali viene spiegato per filo e per segno lo scopo del progetto, e l'impossibilità di renderlo maggiormente efficace senza comprometterne l'equilibrio.
    [/FONT]
     
  20. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    A leggere quello che scrivi, sembra che il progetto preveda un'auto per famiglie.
    Perchè altro motivo non potrebbe giustificare i due sedili dietro, abitabili solamente da due bambini.

    Mentre sono daccordo su di un progetto che riesca a coniugare prestazioni incredibili ad un'auto non estrema (come invece Lotus o le altre in cui Comfort e dotazione sono smunte in onore alla prestazione), i sedili posteriori sono l'aspetto che più mi hanno deluso di tutta l'auto, che per il resto appunto non è piccola, ma bella grossa, che a vederla da fuori sembra che il minimo che possa fare è accogliere 4 persone.

    E invece no, si aggiunge a tutte le altre 2+2.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina