GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Facciamoci una risata sopra :lol:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo noi ce ne siamo fatte più d'una...:lol:

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bravi, complimenti =D>

4. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Che significa che "non sei un becero"? Si tratta di persone innominabili? Forse non sono così "autorevoli" nel motorsport, se non ti va di nominarle..

Sai, stai facendo la stessa figura di nissan. Nissan ha detto 7.26 al ring. Porsche dice i suoi tempi per le sue vetture. A porsche si crede, a nissan no. Questo perchè, nel motorsport nissan ha ancora un po' meno autorevolezza di Porsche.
    Inoltre porsche cita il pilota, non lo tiene nascosto. Walter Rorhl. Ed è autorevole.
    Nissan cita Tokyo Suzuky ed è meno autorevole.

Ma di chi stai parlando tu? Chi ti ha fatto certe confidenze? Schumacher o un tuo amichetto dell'isolato?

Se non lo dici, le tue parole valgono poco.. purtroppo.
    E renditi conto che varrebbero di più se le dicessi in prima persona.:wink:

Chevvvordì?:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vedi di farti bastare quello che sai.:wink:

6. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Allo studioso non basta mai il sapere..:lol:

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi fido di più di quel che vedo e ti posso assicurare che io l'ho vista in pista mentre giravo con le sportcup+ e sembravo il topo e la GT-R il gatto.

Poi possiamo dire che parte del merito va alle gomme, che se fanno un TD poi sono da buttare, che il motore ha i cv dichiarati alla ruota e non al motore, fattostà che va maledettamente forte.

Che poi al Ring dia 20 o 30" alla M3, poco cambia, significa solo che è molto più veloce, prova a prendere una Porsche gommata stradale e portala in pista poi mi sa che 4 risate se le fanno quelli della Nissan.

8. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Questo è un discorso serio. A cui non si fa fatica a credere (e perchè l'ha detto nicola:wink:).

Farmaco, tu ci credi se ti dico che una persona che conosco ha fatto meno di 7.35 al ring con una GTR?

9. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    sarebbe una cosa negativa questa? 8-[

10. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sempre grande =D>

11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Veyron vs. Bugatti

Per 996 GT3 , che dice che la Caparo è di un altro pianeta . E' vero , ma di un pianeta piu piccolo...

A quanto pare la Caparo T1 si becca una legnata clamorosa ben prima del MEZZO MIGLIO !!!

Ho trovato i tempi della Veyron sul dritto (dati forniti dalla VAG che l'ha progettata e costruita , e di solito il gruppo Volkswagen non si autoscredita pubblicando tempi farlocchi...) :

0-100 km/h / 62 mph: 2.5 secs
    0-200 km/h / 125 mph: 7.3 secs
    0-300 km/h / 186 mph: 16.7 secs

Caparo T1 (fonte Evo)

0-100 Km/h / 62 mph : 3,8 secs (rilevati con gomme stradali , ma la Casa dichiara 2.2 secs con slick)
    0-190 km/h /118 mph: 7.8 secs 0-205 kmh / 128 mph : 8.9 secs
    0-290 km/h / 179 mph : 20.1 secs

Risultato , almeno sul dritto la Caparo T1 (che tra l'altro è la piu' potente del progetto Caparo) si becca un fracco di bastonate . Come tutte del resto .
    Ricordo che quest'auto monta un 3,5 V8 da 620 cv a 10.500 rpm , pesa 672 kg con guidatore e pieno (secondo il classico rilevamento di Evo) per un rapporto potenza/peso di 922 cv/ton .
    ...e a 200 all'ora è gia' dietro di una cinquantina di metri circa...figuratevi a lungo , come si evince dai tempi postati !

Va bene Farmaco , in pista il discorso cambia . Ma anche qui sarebbe bene scegliere una pista adatta , perche' secondo me a Monza o Imola non è detto che la Caparo sia davanti , tantomeno a Spa o Silverstone , tutte veloci :wink:

Ad ora l'auto che piu' si è avvicinata alla Veyron è proprio la F1 .

Inoltre ho trovato questo link dove i Jap hanno preso i tempi : 9.95 secs sul 1/4 di miglio !!!
    http://fliiby.com/get/459363/Bugatti...85mptx4o7.html

Infine , esiste una versione chiamata ''Sang Noir'' che è un poco piu' leggera e va ancora leggermente di piu' ( 2.46 secs sullo 0-100 con tempi che si accorciano rispetto alla standard via via che prende velocita')

12. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    =D>=D>=D>

Io invece so per certo che Rohl in ogni tentativo record con la Porsche utilizza un peperoncino calabrese direttamente nelle parti basse per aumentare le performances. :mrgreen:
    Sembra che così vada dai 2 ai 3 decimi in più a curva.
    Me lo ha detto un cugino di un amico poliziotto ma non chiedetemi altro. Fidatevi ! 8-[
    E c'è anche la spiegazione scientifica: provocando una vasodilatazione nelle parti basse si riduce il flusso ematico al cervello per cui si ragiona meno e si và più forte !
    Sembra che anche Suzuki abbia fatto lo stesso ma ha usato un fico d'India. Il 7:38 lo ha ottenuto con frutto sbucciato, ma il 7:26 lo ha fatto con il frutto "INTEGRO"
    La spiegazione scientifica: il dolore e l'infiammazione provocata dalla presenza del "corpo estraneo" provocano una brusca e netta riduzione del flusso ematico cerebrale con il risultato che si ragiona ancora meno e si và ANCORA DI PIU'"di sedere" .

E voi state ancora a parlare del Nurburgring, delle gomme, delle risate, dei soldi mal spesi, del manico e del secchio.

Lo volete capire che è tutta una questione di .... vabbè non posso dirvelo perchè mi scappa troppo da ridere. Scusate sono cose più GRANDI di NOI e non sono autorizzato a dire di più ma...fidatevi ...se volete altrimenti continuate ad illudervi ...intanto noi, dico noi, ci facciamo non quattro ma otto risate !
    :eek:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    ahahahahahahhahaahahahahahaha =D>=D>=D>

14. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Grazie Nicola per le tue testimonianze. :wink: Mi sa che se non ci fossi tu che hai visto la macchina e che sei apprezzato e conosciuto nel forum credo che la GTR avrebbe la stessa valenza di una Apecar. :confused:

Un caro saluto.

15. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Luccicanza anch'io sono laureando in giurisprudenza, ma non c'entra un emerito piffero.

Marco è un integralista puro, quindi sarà pure di parte contro la GT-R, ma non dice boiate e sopratutto sa valutare chi ha davanti.

Semmai si può dubitare sul fatto che proprio tutta questa pubblicità abbia creato una sorta di al lupo al lupo tra gli addetti ai lavori, questo si.

Però ripeto, sembra assurdo partendo dal fatto che si parla di 480 cavalli al motore... ma... e dico ma...
    se fossero alla ruota?
    considerando la trazione integrale abbinata al transaxle sarebbero oltre 550 cavalli al motore.
    Il che, abbinato ad una trazione eccellente, a delle sospensioni non troppo tavola (quindi inadatte, probabilmente ad un circuito come il ring) e a delle gomme strepitose, potrebbe non rendere peregrino un 7 e 35.

Onestamente vorrei vederne una nelle mani di tipo come Manuma o Il Nonno o Yzr, gente che ci sa fare insomma.

16. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :lol::lol::lol::lol::lol:
    secondo me suzuki, il fico con la buccia lo aveva spalmato di wasabi 8-[

17. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    considerato l'evolversi della discussione facevi prima a non dire niente #-o

Comunque ripeto, io credo a determinati tipi di persone. Perchè so che sono preparate, che non dicono stronzate tanto per dirle, e che sopratutto non sono i primi creduloni.

Tra queste persone annovero certamente sia Nicola che Marco.

Per questo dico che IMHO quei tempi possono essere possibili, ma magari mamma Nissan non ci ha detto proprio tutto di questa macchina.

Ipotizzata una cosa. Se avessero dichiarato 700 cavalli, chi si sarebbe mai meravigliato di un 7,35?

Certo ci sarebbe stato un plauso, ma non avrebbe scatenato un putiferio come quello che hanno creato adesso in questo forum come in altri centomila di tutto il mondo.

Però mi pare strano che la provocazione parta dalla boiata sul tempo. IMHO sarebbe un boomerang clamoroso. Forse è più semplice ipotizzare che le doti della vettura non siano state svelate per intero.

In ogni caso mi basterebbe vedere Nicola su che tempi girerebbe al 'ring con tale mezzo. Ipotizzo che un professionista del 'ring altri 7-8 secondi li limerebbe.

L'altro giorno parlavo con Mauri e mi diceva che a Fiorano uno come Schumacher a parità di vettura gira più di un secondo in meno di lui. Come dire 6 secondi al 'Ring. E Mauri non è di certo l'ultimo arrivato, anzi! :biggrin:

18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Siamo in due :wink:

1) Non compro la GT-R in funzione di una Porsche, se va di più o di meno, non me ne può fregare di meno;
    2) Perchè no? nessuno può dimostrare il contrario, anche se è stato invitato (Porsche docet);
    2) Vedi risposta 1;
    3) Perchè dovrei interessarmi se si vende? meno si vende, più è esclusiva :wink:
    4) Fortunatamente non ho di questi problemi;
    5) Cosa mi interessa se un porschista passa a Nissan? sono più contento se rimane della sua opinione :wink:

Mi piacerebbe sapere qual'è il tuo parametro di giudizio per poter dire che la GT-R è sopravalutata, l'hai mai vista? l'hai mai provata? ne hai mai incontrata una per strada?
    La GT-R è una realtà virtuale? la mia l'hanno vista almeno 20 utenti del forum, quanto utenti hanno visto la tua 997S?

Possibile che tu non capisca che al proprietario di una GT-R delle decisioni dei proprietari delle altre auto non gliene frega una mazza?
    Come ai proprietari delle altre auto non credo freghi niente di quel che fa quello della GT-R :wink:

Chi sono questi addetti ai lavori? e soprattutto a quali lavori? il tuo parlare vago potrebbe far intendere che le tue sono solo fantasie, quindi fossi in te citerei le fonti :wink:

Forse per voi :wink:

Cambia tutto invece, diventi credibile.

Anche io me ne sono fatte, ma non scrivendo dietro ad una tastiera :wink:

Nissan è uscita a testa alta, ha invitato i dubbiosi ad una verifica, e mi sembra che chi poteva verificare non l'ha fatto, ad un occhio estraneo alla vicenda questo apparrebbe come un chiaro segno di riconoscimento della validità delle prove. Non credete?

Grande Nicola, possibile che si debba parlare sempre e solo per sentito dire?

Non credo proprio, la McLaren F1 dalla Caparo T1 prende la paga :wink:

19. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami se ti rispondo secco, ma a me questa sembra una boiata, come fa a valutare persone che nemmeno conosce, sulla base di battute scambiate su di un forum? E' veggente?

20. tretrecinque

21.524
    9.886
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io invece, credo solamente a quello che vedo.
    Posso chiederti quanti anni hai?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina