1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    lo stesso che c azzecca le risate di m5400 per la 997mkII su mobile.de
    che spero di vedere presto

    acquistare porsche sarà sempre più semplice rispetto ad una gt-r
    in quanto porsche non ha solo 3 centri di assistenza in italia
    ne tantomeno vende le vetture una alla volta :wink:

    ps.
    il prezzo lo fa chi vende
    ma è chi compra che decide se il prezzo va bene o no :wink:
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non proprio.. ma all'epoca era un kenwood dedicato, con varie casse ed ampli:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto fare le partenze da fermo con questo tipo di macchine è da mongoli. Accorci la vita della trasmissione per nulla.:wink:
    Secondariamente lo 0-100 su una F1 o una Veyron conta quanto lo 0-20 su una Matiz. Cioè nulla.

    Che poi in un utilizzo normale che per una F1 vuol dire extrurbano e pista la frizione sia così poco longeva mi parrebbe strano, come detto ci sono tante altre macchine che reggono carichi simili senza problemi. Non credere che la frizione dell'X3 di mio padre sia meno stressata tra la coppia che deve gestire col Rapid, la massa del veicolo e l'enorme trazione.:wink: Roba che se canni una partenza te la sei giocata. Eppure ha fatto 130.000Km.
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusami una domanda OT: Farmaco, ma su tutte le tue macchine ci metti il rapid? Perchè non fai una rimappa? E perchè proprio il rapid?
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè è bypassabile. Che per me è indispensabile.
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    perchè? (se posso..):wink: ma non ti dà anche minori vantaggi?
     
  7. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162400086
    Vettura di importazione USA con tutte le problematiche annesse alla garanzia e cmq MY 08. Inoltre usata . 75000 € sono troppi. :eek:

    2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161412080
    Vettura di importazione USA con tutte le problematiche annesse alla garanzia e cmq MY 08. Aziendale con 50 km. 77000 € sono troppi. :eek:

    3) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162320277
    Interessante, potrebbe essere seria proposta ! Da Valutare ! :wink:

    4) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162086483
    Finalmente una sicura GTR Europa garanzia Nissan Italia e MY 09 ; versione Premium ma già immatricolata e con 1020 Km a 88500 € ?????? :-k

    5) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161494054
    Black edition ma non sono sicuro si tratti di versione italiana , comunque 89000 € sono anche qui improponibili !!!!!!:-k

    6) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161819031
    Limited edition (black edition) . Non si capisce bene la provenienza (se USA o EU) ma se pure fosse EU MY09 , già immatricolata e con 500 km proporla a 90000 € mi sembra una follia !

    e per finire .............. guardate questo:
    7) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160609609
    no comment !!!!!:rolleyes:



    Quindi , mi trovi una proposta valida da poter considerare per chi volesse acquistare una GTR su Autoscout ?
    Vale a dire una MY09 Eu Spec nuova in pronta consegna a meno di 80000 o (ma io non lo accetterei mai) una MY 08 US Spec nuova a meno di 70000 o usata a meno di 60/65000 ?

    Pensi che se mettessi in vendita una 997 GT3 MKII in pronta consegna riuscirei a venderla a 150000 euro ? :wink:

    Siamo seri ti prego e valutiamo le inserzioni con attenzione.

    Con simpatia !
     
  8. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Si, non penso proprio che fossero 40 kg, tutti i diffusori erano espressamente progettati per la vettura, al neodimio, con un peso veramente esiguo. 40kg non li metti nemmeno con un impianto hi-fi aftermarket serio con più ampli e diffusori in ferrite.

    PS: mi ricordo di quando Pitch provò la Veyron, sceso dalla macchina, (proprietario di Ferrari Enzo) disse, rifatela..
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    la 3 forse farebbe al caso tuo :wink:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    so che l'impianto è specifico, ma cmq sub, 4 woofer, mid e tweeeters, cavi, radio ammennicoli da montaggio e, penso, 2 o 3 ampli, imho 40 kg li fanno..:sad:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    1) Auto nemmeno in Italia. Annuncio fantasma IMHO

    2) Idem come sopra

    3) Prezzo onesto in quanto è la cifra che andrebbe a pagare

    4) Questa è ufficiale europea ma viene dalla Germania ;)

    5) D'importazione USA ma ora in Germania. Prezzo folle.

    6) La speculazione di cui parlavo prima.

    7) Rivenditore cocainomane per una GT-R d'importazione, ma perlomeno adeguata al codice della strada.
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ora stiamo a vedere quanto ci mettono a venderle e se ci riescono e a che prezzi.....
    comunque davvero solo 10 in italia???
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Una ventina già consegnate, di quelle ufficiali ;)
     
  14. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    E perchè mai ? La mia arriva a settembre .

    E poi se dovessi ragionare con intelligenza prenderei la 7 :mrgreen:
     
  15. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    non capisco perchè chi ha un'auto meravigliosa come la 997s goda al pensiero (fasullo) che la GT-R sia un flop di vendita.
    Mi spiego meglio. Io spero sia un flop, spero che l'usato non si venda per niente, ma lo spero perchè ad oggi più di 30k euro non potrei spendere, considerando che ho già un'auto da corsa e un'auto storica.
    Però perchè uno che ha una 997s, più bella, più affascinante, più costosa, più da bar, gode così? tra l'altro in maniera non corroborata dai fatti, visto che è stato ampiamente dimostrato che sono troll o quasi quegli annunci.

    Non studio psicologia. Ma un'idea me la faccio sempre. IMHO a qualcuno dà un atroce fastidio pensare che OGGI con 15k euro in meno si trova un'auto col 70% in più di tecnologia e col 50% in più di prestazioni.

    E' come la studentessa che studia 14 ore al giorno, e all'esame prende 28, e l'amica sempre guardata con sdegno poichè studia 3 ore al dì, prende la lode.
    Ovviamente la prima spererà sempre e comunque che la seconda venga scoperta in base a qualche magheggio fatto che la prima fanciulla suppone.

    E non si dà pace.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sulle frizioni , F1 in particolare , la penso allo stesso modo .
    Anche sulle partenze corte . Ed infatti sul lungo come si è visto con la Veyron non ce ne è proprio per nessuno , credo che anche la Caparo dopo 800-900 metri si prenda una discreta legnata .
    Cerchero' sul tubo :wink:
    Comunque stavolta perlomeno si è daccordo su tutto , tranne che io adoro la Veyron mentre a te non piace . Ma ormai ho compreso il tuo modo di vedere le auto . Non condivido ma rispetto :wink::wink:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Caparo lasciala stare che è fuori quota.
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    dici anche su un miglio?
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    prestazioni Veyron 16.4 vs. Caparo T1

    @ Vale e 996GT3

    A quanto pare la Caparo T1 si becca una legnata clamorosa ben prima del MEZZO MIGLIO !!!

    Ho trovato i tempi della Veyron sul dritto (dati forniti dalla VAG che l'ha progettata e costruita , e di solito il gruppo Volkswagen non si autoscredita pubblicando tempi farlocchi...) :

    0-100 km/h / 62 mph: 2.5 secs
    0-200 km/h / 125 mph: 7.3 secs
    0-300 km/h / 186 mph: 16.7 secs


    Caparo T1 (fonte Evo)

    0-100 Km/h / 62 mph : 3,8 secs (rilevati con gomme stradali , ma la Casa dichiara 2.2 secs con slick)
    0-190 km/h /118 mph: 7.8 secs 0-205 kmh / 128 mph : 8.9 secs
    0-290 km/h / 179 mph : 20.1 secs

    Risultato , almeno sul dritto la Caparo T1 (che tra l'altro è la piu' potente del progetto Caparo) si becca un fracco di bastonate . Come tutte del resto .
    Ricordo che quest'auto monta un 3,5 V8 da 620 cv a 10.500 rpm , pesa 672 kg con guidatore e pieno (secondo il classico rilevamento di Evo) per un rapporto potenza/peso di 922 cv/ton .
    ...e a 200 all'ora è gia' dietro di una cinquantina di metri circa...figuratevi a lungo , come si evince dai tempi postati !

    Va bene Farmaco , in pista il discorso cambia . Ma anche qui sarebbe bene scegliere una pista adatta , perche' secondo me a Monza o Imola non è detto che la Caparo sia davanti , tantomeno a Spa o Silverstone , tutte veloci :wink:

    Ad ora l'auto che piu' si è avvicinata alla Veyron è proprio la F1 .

    Inoltre ho trovato questo link dove i Jap hanno preso i tempi : 9.95 secs sul 1/4 di miglio !!!
    http://fliiby.com/get/459363/Bugatti-Veyron-16.4-performances-b85mptx4o7.html

    Infine , esiste una versione chiamata ''Sang Noir'' che è un poco piu' leggera e va ancora leggermente di piu' ( 2.46 secs sullo 0-100 con tempi che si accorciano rispetto alla standard via via che prende velocita')
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi non mi parlate più della Veyron se no mi piglia male, è mostruosa!!
    e dire che ha una linea così aggraziata, tondeggiante, quasi femminile, senza essere aggressiva nella forma nella sostanza è una bestia senza precedenti!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina