1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non ha preso nessuna legnata storica, anzi si è comportata benissimo, addirittura nella prova di handling è davanti, ma questa è una FQ-400 ed ha un rapporto peso/potenza superiore alla GT-R (oltre a costare l'equivalente di 58.000 euri) e dovrebbe farti capire il potenziale della GT-R.
    Ovviamente hanno evitato accuratamente prove di velocità, la FQ-400 si ferma a 249 km/h :wink:

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , l'ho visto .
    Sull'handling ho trovato normale la vittoria della Evo , molto piu' leggera ed agile nei transitori .
    Sul G-Test , beh , gia' la GT-R è forse la migliore del mondo in tenuta laterale e la pur ottima Evo non puo' fare nulla data un'altezza di oltre 10 cm maggiore ed una larghezza inferiore di piu' di 10 cm .
    Anche sulla frenata ero certo della superiorita' di Godzilla , ma non pensavo cosi' tanto .
    Non ho solo capito chi accelera di piu' #-o Se il test è il classico 0-160-0 allora accelera di piu' la GT-R , perche' frena prima , quindi evidentemente ha raggiunto piu' velocemente i 160 o la velocita' prestabilita .
    Comunque , 58k contro 82k puo' anche starci che sia leggermente inferiore . In fondo è un piccolo 2.0 , se ci pensi è eroica nella sua piccolezza .
    Chissa' sul giro di pista , diciamo Imola , come finirebbe . Direi a questo punto Evo 2-3 secondi piu' lenta . In un kartodromo forse Evo davanti . Boh ?
    Ad ogni modo Cristiano il mio target si è molto ridimensionato , non mi vergogno a dirlo . Se negli anni 90 poteva essere di 200k Euro , ora sono a dir tanto 55 , forse 60k a esagerare . Per quella cifra ( auto nuova + tuning) puo' uscire dalle officine di Tremauto un bel giocattolo intorno ai 450 cv con tanto di turbina , assi a camme , pistoni e bielle + gli altri necessari upgrade .
    Se poi la GT-R (stock , per giunta) stara' ancora davanti pazienza , piu' di cosi' non se po' fa' . In fondo entrambi sappiamo che sono 2 auto di categorie diverse , c'è poco da fare . Ma nella vita è giusto sapersi accontentare .

P.S 10 anni fa non avrei scommesso una Lira che un giorno avrei parlato cosi' , ma purtroppo la ruota gira , e stavolta per me ha girato maluccio...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2009
  3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma chi sarebbero questi due testers? Fanno parte del cast di American Pie?
    Uno con una papalina in quel modo per me nella migliore delle ipotesi potrebbe andare ad asfaltare le strade con 40°C all'ombra.
    Ma poi che prove del menga! Ma portale a Sisteron o Turini, portale per la Sarteano-Radicofani! Che sfigati..

4. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Come non quotrati...
    Dopo che le hanno guidate due zecche del genere per me potrebbero anche rottamarle.

Sei troppo buono comunque. Io asfalterei lui...:mrgreen:

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' ovvio che un paragone EVO vs GT-R originale non ha senso, anche se avrebbe lo stesso senso dei paragoni di quest'ultima con Scuderia, GT2, LP560 data la differenza di prezzo.
    Quello che volevo mostrarti è come non sia così lapalissiano come credevi che su strada una EVO con 400cv dia la paga ad una GT-R (per giunta originale), inoltre la FQ-400 da quanto si apprende sarebbe a listino solo in UK, quindi ai presunti 58k euri (49.000 pounds) andrebbero aggiunti i costi di importazione e la conversione di guida, sinceramente non so se sia una scelta economicamente conveniente :wink:

Devo dire che sei sempre delicato nei giudizi

7. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Beh, ragazzi, se vi comprate l'ultimo Autocar c'è un confronto che nemmeno il peggior detrattore della GT-R farebbe, non con una 911, non con una R8 ecc.....ma con....udite udite...un Ford Focus RS!!!!
    Pazzesco....
    E il bello è che la morale del confronto è: ovvio che la GT-R è la GT-R ma la Focus costa 33.000 euro e vi divertite di più e la Nissan sconterà di sicuro in sede di rivendita!!!
    No, per dire...qui addirittura la si è paragonata a mostri sacri come la Scuderia o la 8C, poi compri una rivista e vedi la percezione del collocamento della Nissan....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2009
  8. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Può anche essere che con una Focus RS ci si diverta di più (non lo dico ironicamente), ma IMHO il parametro del giudizio dovrebbero essere i riscontri cronometrici, in quanto non hanno nulla di opinabile :wink:

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Beh, 335, imho non ci piove che la GT-R sia un altro pianeta rispetto a una Focus, anche perché costa il triplo.
    Però è sintomatico che le riviste la confrontino alla Evo e ora addirittura alla Focus...fra un po' fanno un confronto con la Punto Abarth Essesse....altro che Scuderia! ](*,)

piuttosto facci sapere le tue impressioni su Godzilla, io personalmente sono molto curioso di sapere come "te la senti" i pro, i contro ecc.

10. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tu pensi che con l'auto sotto il sedere possa farmi influenzare dai giudizi di una rivista? Vorrà dire che finchè non faranno il confronto con la GP Abarth SS, se ne trovo uno in strada che mi sfanala, mi sposto, non si sa mai ... :mrgreen:
    Le mie impressioni su Godzilla? premesso che come ho detto più volte la pista non mi interessa, credo che in strada nelle mani di chi sa il fatto suo, sia veramente un'arma :wink:
    E' presto per parlare di pro e di contro, sono ancora in rodaggio e la mia conoscenza del veicolo non è ancora sufficiente per poter dare un giudizio attendibile, il libretto di uso e manutenzione raccomanda per i primi 2.000 km di utilizzare le sospensioni in modalità "comfort", in maniera da far rodare la massima escursione degli ammortizzatori, per quel che riguarda i controlli di trazione consigliano per i primi 2.000 di lasciare il selettore in modalità "auto", quindi non ho avuto ancora modo di provare in modalità "R".

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma anche no.:wink:
    Una Focus non ha la pretesa di essere un'arma terminale, è una macchinina intelligente che fa divertire molta gente e costando quanto una Croma. E' semplicissima, 2 ruote motrici, un autobloccante, dimensioni compatte. Il tutto derivato da un'auto di grande diffusione.
    Non sempre più complicazione e più potenza è meglio, esiste anche il mondo reale fatto di appassionati con normali disponibilità economiche che però gradiscono farsi due curve in un certo modo.
    A volte è piacevole anche la trattoria schietta piuttosto che il ristorante 3 stelle Michelin che ti fa alzare con la fame. Dipende..

In questo forum per me si da troppa importanza alla sella e poco al cavallo, oppure alla racchetta piuttosto che al tennista.

12. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Eppure è stato fatto e per molti aspetti non ha assolutamente sfigurato ... e quindi le altre non mi sembrano di un'altro pianeta ! Eppure costa 2 volte e mezza in meno rispetto alla scuderia ! ](*,)
    Così come è stato fatto con Lambo Gallardo SL, Gallardo LP 560/4, Porsche 997 GT2, GT3, 997 turbo, 997 s, Corvette c6 Z06, Corvette ZR1, Dodge Viper SRT e chi più ne ha, più ne metta.

Poi se per calamitare il maggiore interesse possibile (alla prova o al servizio) la vogliono paragonare anche all'Apecar ... fatti loro :wink:

13. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Cristiano
    Tutto vero sul tuo post in risposta al mio sul confronto Evo vs. GT-R.
    Pero' proprio il vantaggio cronometrico nell'handling della FQ400 (che è comunque di serie , anche se non importata) puo' insinuare il dubbio che nel misto , in montagna o su certi tipi di pista la Evo possa stare davanti .
    Solo parole , per carita' , pero' il dubbio è lecito .
    Sul prezzo dell'FQ 400 concordo , pero' in Italia me ne posso far fare una uguale (tranne che per la caratterizzazione estetica) per meno di 5k , totale 50k... Mi sono informato in questi giorni , e con 10-12k Euro arrivi sui 500 cv (che sono imho inutili su una Evo) sicuro di non spaccare . Anche se ''sicuro'' è morto :mrgreen:

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    edit

15. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    non basta raccontare ai 4 venti di aver costruito una vettura capace di correre al ring in 7.26 per trasformare il marchio nissan in qualcosa di simile a porsche ferrari o quant altro.

la gt-r va paragonata alle vetture del suo stesso segmento
    e porsche, ferarri non lo sono di certo :wink:

però confrontarla con la focus #-o :lol: :lol:

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non è necessario scomodare la GT-R per bastonare una Focus RS , che qui ne esce proprio maluccio al confronto di una semplice Evo X base da 295 cv , ricordando che la Ford è piu' leggera ed ha 10 cv in piu' , nonche' un 2.5 L in luogo del 2.0 L Mitsu .
    E Jason Plato e Tiff Needle non è che non sappiano guidare , anzi , direi decisamente il contrario , a differenza degli imbecilli di prima con FQ400 Vs. GT-R !

http://throttleblips.dailyradar.com/video/youtube_fifth_gear_mitsubish_evo_x_vs_ford_focus_rs/

17. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    :eek: Sono senza parole ma forse è meglio non sprecarne quando non ne val la pena. #-o

L'importante è che la maggior parte degli appassionati, la stampa ed i media non sono certo daccordo con te :mrgreen: (vedi miei post precedenti con confronti e servizi) !

Per quanto riguarda la mia opinione te l'ho già espressa in passato e mi è costata una ammonizione ! Quindi non ti replicherò più su questo punto ! :wink:

Sai, non ricordo a chi è è capitato ma esagerando potrebbero anche bannarmi .

Sempre con simpatia !

18. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

ma quanto sei simpatico :wink: :mrgreen: anzi direi pure provocatorio

io ho solo detto una sacrosanta verità:
    e cioè che per raggiungere il prestigio di marche come porsche e ferrari nissan ne ha ancora molta di strada da fare :wink:

tu puoi anche rimanere basito dalla mia affermazione
    ma questa è la realtà che piaccia o meno :mrgreen:

19. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sono d'accordo su tutto, infatti se il mio budget fosse stato inferiore probabilmente avrei pensato ad una Focus RS o ad una STI semestrale :wink:

20. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Devo dire di essere inaspettatamente d'accordo con te, ma c'è un particolare che vorrei farti notare, c'è chi cerca il prestigio in un'auto e chi no, io appartengo a questa seconda categoria :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina