GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si ma peserà anche qualche quintale abbondante in meno, solo solo tra portiere e cofano in CF

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Quanto viene a costare la evo IX di Tremauto messa giù così come nel video?

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    335 vogliamo nuove fotoooo!!!

4. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh senza sapere cosa ha montato precisamente a livello di assetto freni etc etc, è difficile dirlo.
    solo di cose in carbonio ci sarà + di 7mila€ di cose a voler stare stretti

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ho fatto quasi 1.000 chilometri, lunedì mattina devo andare a Termoli e torno a Roma, per martedì mattina ho appuntamento da Mirauto per il tagliando dei 2.000, dovrei aver finito il rodaggio :wink:

L'unica cosa che noto è che il pilota della GT-R non è al limite, puoi notarlo meglio in quest'altro video: http://www.youtube.com/user/gioniche#play/all/uploads-all/2/8zREpqhb3aE
    guarda che l'ECU ed altro si possono fare anche sulla GT-R :mrgreen:

Stasera esco con un amico che ha fatto alcune foto al ritiro, speriamo che me ne dia un po' altrimenti dovrete trovare qualcuno che viene a farle :wink:

6. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Non ti preoccupare che se vengo a Roma ne faccio una valanga :lol:

7. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Come al solito noti solo quello che vuoi notare . Un'arbitro non di parte come mi piace pensare di essere , noterebbe che la Evo esce dalla curva 3 al doppio della velocita' della GT-R , a momenti lo tampona , e per non urtarlo si butta all'interno , dove lo passa con facilita' .
    Inoltre ti ripeto per l'Nesima volta che tutte le auto turbo si possono pompare . Sulla Evo pero' puoi aumentare la cavalleria del 50% avendo una base progettata apposta per questo , sulla GT-R fin che metti l'Access Port per avere 550 cv tutto bene , poi se vuoi avere in proporzione l'aumento percentuale che avresti sul Mivec (cioe' del 50%) , è meglio che tu metta in preventivo almeno 20k Euro solo di motore . Cosa che ho detto , postato , documentato decine di volte . Uno è un motore da corsa , l'altro , per quanto sofisticato e prestante , no .
    Infine lo stesso discorso che si faceva con GT-R vs. GT2 puoi farlo anche con Evo vs. GT-R . La Evo è un 2.0 e costa quasi la meta' , quindi anche il solo paragonarla alla GT-R mi pare un grosso risultato . Ed ha 5 posti veri + un bagagliaio normale .
    Ora non è che siccome non ho la possibilita' economica di prendere la GT-R questa sia diventata automaticamente un cesso , perche' rimane un'auto eccezionale . E se avessi i tuoi soldi me ne sarei subito presa una . Ma cosi' non è e forse mai sara' . Ne avessi ancora di piu' la GT3 MkII sarebbe la mia scelta . Andando nel campo dell'impossibile e spingendomi oltre , perche' privarmi di un'Aston Vantage V12 ? Ma i tempi per me sono cambiati e non avro' mai tutti quei soldi .

Tutto cio' che posso fare è prendere una X GSR e spenderci 10-12k di preparazione , per avere un'auto virtualmente imprendibile nel misto .

P.S Cosa c'è da notare nel video ? Vedo solo , come è prevedibile con 140 cv in piu' , che la GT-R nel lungo va via , per poi risultare a dire il vero un po' impacciata sul lento confrontata con la piu' agile e reattiva Mitsu . Che infatti dopo 2-3 curve saluta e se ne va .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  8. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Tra l'altro nel video la GT-R è quella del mio amico, quella a cui ha ceduto il cambio...

9. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Come al solito rispondi di getto, come se fossi stato attaccato sul personale, io ti ho detto quello che noto, secondo me il pilota della EVO va il doppio di quello con la GT-R, tu credi quello che vuoi :wink:
    Fallo una undicesima, sai le altre 10 me le sono perse ...
    Inoltre a me sembra che tenti di convincermi che la EVO è un'auto efficace, non ce n'è bisogno, ne sono convinto anche se prenderei tutta la vita Subaru STI :wink:

10. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    M3 Cecotto - 320d

A parte la blasfemia che dici che preferiresti una STI ad una EVO :mrgreen:
    direi che anch'io ho avuto l'impressione che chi sulla EVO tira di brutto e chi è sulla GT-R passeggia.
    Penso pure che uno EVO a parità di cavalli bastoni una GT-R nel misto strettissimo, ma a prestazioni pure e tempi su piste vere credo non ci sia alcunchè da fare.
    Non lo scopriamo adesso che una GT-R gira sui tempi di auto da 600 cavalli e 1300kg.
    Nello strettissimo una EVO sarebbè avvantaggiata dal comportamento dinamico, ma SE E SOLO SE guidata da uno senza peli sullo stomaco.
    A pilota medio sopra una GT-R non ha eguali.

Detto questo, non so perchè, ma una EVO X non la vedrò mai dura, pura e indiavolata come una VII o una IX. Pare troppo filtrata, troppo marketing. Insomma mi pare una Me36 a confronto di una Me30.

11. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Infatti è vero , Cristiano , ''il pilota della Evo va il doppio di quello della GT-R'', ma in curva , perche' sul dritto lo distacca . Allora , o è un'incapace che sa solo schiacciare in rettilineo , oppure il set-up che ha trovato Tremauto fa la differenza .
    Dico solo che una Evo da 360 cv (la FQ standard non importata in Italia) va da 0-100 in 4,1 sec , una come questa da 380 cv è sotto i 4 , quindi si potrebbe persino dire che sia il pilota della Evo a non aver aperto tutto sul rettifilo , se no Godzilla non credo se ne sarebbe andata cosi' .
    Un saluto , come sempre senza rancore .

P.S L'ultima STI è imho veramente inguardabile , oltre che (a quanto pare) , pessima .

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Per il discorso ''troppo filtrata'' , basta sostituire la linea di scarico Euro 5 e togliere qualche pannello fonoassorbente , cambiare un paio d'angoli ed irrigidirla un po' , cosa che sui forum di Evo che frequento hanno fatto tutti quanti .
    Eccoti la tua Evo , feroce come al solito :wink:
    Inoltre , ''a parita' di cavalli'' perche' dovrebbe bastonare la GT-R solo nel misto stretto ? Se pesa 3 qt in meno , se tanto mi da tanto e la fisica spiccia non è un opinione , dovrebbe stare davanti ovunque , anche sul veloce . Alla Evo X bastano circa 400 cv per andare sul dritto quanto una GT-R almeno fino ai 250 , poi il piccolo 2.0 deve cedere il passo al 3.8 che ha piu' coppia . Il fatto è che tutte le Evo che conosco personalmente hanno ben piu' di 400 cv .

13. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Queste sono chiacchiere, dove sono i fatti?
    Lo stesso Jeremy di Top Gear che sosteneva la vostra stessa tesi, dopo la prova sul curcuito si è dovuto piegare all'evidenza ed all'incontrovertibilità dei tempi, fatti tra l'altro dallo stesso pilota e nelle stesse condizioni.
    Chiedi ai frequentatori del forum EVO se è meglio di una STI? ma che mi prendi per i fondelli?

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    1) Chi ha detto che ho chiesto ai forumisti di Evo se è meglio la Mitsu ? Non mettermi in bocca parole che non ho detto .
    2) Ho scritto ''a quanto pare'' , se hai letto bene , riferendomi alla prova di Automobilismo .

Comunque imho l' STI è assurdamente brutta , sembra una Renault 14 , con tante scuse alla Renault 14 :mrgreen:

15. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    La prova di "automobilismo" non l'ho letta, è un giornale che non mi interessa, compro solo: quattroruote, auto, top gear ed elaborare.
    E' brutta? torniamo al discorso sui gusti? a me piace, comunque mi sembra che stavamo parlando di efficacia, o mi sbaglio?

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Io intendo ''imho'' come ''secondo me'' , se a te piace l'Alfasud marchiata Subaru buon per te , per me è orrida come il sedere di un mulo o le latrine della periferia Sud di Calcutta .
    Automobilismo parlava proprio d'efficacia , e l'auto nell'insieme ha deluso parecchio tutti i collaudatori . Questo è cio' che ho letto , comunque anche Evo non è stato troppo lusinghiero nei giudizi , tanto che la vecchia STI aveva 5 stelle , la nuova solo 4 . Ed un motivo ci sara' pure . Mentre tutte le Mitsu Evo , vecchie e nuove , rimangono stabili a 5 .
    Naturalmente anche Godzilla è a 5 , ci mancherebbe :wink:

Ma lasciamo perdere Mitsu e Suba , Cristiano . Piuttosto , senti davvero la necessita' dell'Access Port ? E' vero che non hai ancora concluso il rodagguio quindi non hai ancora provato il motore in pieno , ma a sensazione cosa ne dici del motore stock ? Per me dovrebbe gia' essere tipo catapulta nello spazio , o sbaglio ? Ed il cambio , è davvero cosi efficace nel tenere sempre il motore in coppia ad ogni cambio di rapporto ? La modalita' completamente automatica è buona anche per spingere ?

17. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
  18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009