GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    E chi è sto matto???
    Il Mago Oronzo??

    [​IMG]
     
  2. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Quattroruote : dossier sportive e cabrio luglio 2009.

    Tra le altre c'è la miniprova della GTR (preludio alla prova completa (?) forse Agosto 2009 (?)).
    Confermate se non leggermente migliorate le prestazioni rispetto alla prova dello scorso anno fatta su un esemplare con specifiche JAP.
    N.B. = le foto sono però relative alla prova dello scorso anno (che pasticcioni quelli di 4R !!! :sad:#-o)

    I risultati sono invece relativi a nuova prova (sono sovrapponibili ma diversi !)

    In breve:

    Tot. Votazione 89/100 =D>
    Vel : 310,385 km/h
    0-100: 3,8 sec
    0-160: 8,2 sec
    0-200: 12,6 sec
    400 mt: 11,8sec@193,9 km/h
    1 km: 21,5sec@246,9 km/h

    100-0 : 37,6 m (1,05g) =D>
    200-0 : 135,7 m (1,16g) =D>

    Con simpatia !
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Va molto forte , pero' ricordo che sul lungo la 997 Turbo mkI andava di piu' , ora cerco la prova e la posto .

    Da Auto :


    Prove su strada: Porsche 911 TURBO

    Velocità: 314,100 km/h Frenata: a 100km/h 34,600 m Accelerazione: 0-100km/h: 3″83 0-1000m: 20″96 Consumo: autostrada: 8,607 km/l urbano: 6,309 km/l Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 5”73 Giro di pista: 2’51”6

    Questa tra l'altro era priva della funzione overboost che abbassa di altri 2 decimi il tempo .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2009
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu però ti riferisci alla prova di Auto, su 4R va più piano la Turbo e non di poco.
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Puo' darsi , la Turbo di Auto comunque era Tiptronic , quindi bastava schiacciare ed anche un imbecille poteva fare gli stessi tempi . Quella di 4R invece credo fosse manuale , ed i tester di 4R sono notoriamente degli incapaci
     
  6. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Beh, certo però ho anche prove di riviste americane con prestazioni migliori. Forse per omogeneità di dati è meglio riferirsi alla stessa rivista (per quanto 4R per me non sia certo la Bibbia)

    Prova speciale luglio 2006:
    997 coupè
    cambio manuale
    0-100 4,24
    0-160 9,62
    0-200 15,32
    400 mt 12,46
    1 km 22,66

    200-0 136,1 mt

    tempo sul giro a Vairano : 1'19''963
    --------------------------------

    997 cabrio tiptronic : dossier sportive e cabrio luglio 2008
    0-100: 3,8
    0-160: 8,6
    0-200: 13,5
    400 mt: 11,9
    1 km: 21,9

    100-0 : 36,4 mt
    200-0 : 137,0 mt

    velocità 306,789 km/h



    Con simpatia !

    Con simpatia
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grazie della segnalazione Ludo ;)
    Con i soldi della vincita di stasera (TRE al superenalotto) me lo compro domani :D :D
     
  8. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    =D>
     
  9. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputation:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Quella di Auto è manuale io ho la prova con il GT3
     
  10. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    4R prova la GT-R a Settembre.
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    hai i dati ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , le differenze sono minime , basta che una esca di fabbrica con 0,1 di pressione in piu' e va piu' forte .
    Le curve invece sono un'altra cosa , e qui la GT-R è in vantaggio netto . Con la GT2 invece se la gioca . Pero' costa piu' del doppio...con tutti i significati annessi . Ne considero 2 in particolare :

    1) Non si possono paragonare due auto che costano una 85k Euro , l'altra 195k Euro

    2) Con la differenza ti fai una GT-R che si beve quasi una Veyron , con un bel monoblocco rifatto dalla Tomei , turbine in titanio con cuscinetti ceramici , testa Tomei e pistoni Mahle . E ti avanza ancora un sacco per alleggerirla col carbonio , cerchi Neez , scarico completo Titek in titanio . Solo per citare gli interventi piu' costosi . E ti rimangono ancora abbastanza soldi per farti una Micra , tanto per rimanere in Nissan .
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :mrgreen:
    magari la micra SR12 giappo, quella con un 1,2 16v aspirato da 112cv :mrgreen:
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    che ferro che è l'evo IX!
    poi vabbè, quella di tremauto è superlativa.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    con i 1850 kg che pesa la gt-r mi sa che il vantaggio dura poco :lol:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputation:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    questo è quello che abbiamo detto, diciamo, o diremo, in base ai dati tecnici, sulla carta. Però sull'asfalto si sono viste cose un pò diverse. 8-[
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sta GT-R ingrassa di giorno in giorno, prima pesava 1740 kg. e che se magna? :mrgreen:
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si ma 335 aggiornaci sulla tua GTR!!!
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    :cool:

    http://www.youtube.com/watch?v=HnovYtOtm5w&feature=related

    Il allungo la GT-R va di piu' , ma in uscita di curva se le becca dalla IX , tanto che a momenti la tampona , per poi infilarla subito dopo . Moreno mi ha detto che questa Evo ha circa 380 cv , con L'ECU programmata per il boost a 1,5 arriva a 450 ed anche in allungo se ne va . Li' volevano provare solo il set-up , e mi pare che i risultati si commentino da soli .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina