GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto la seconda parte .
    Riguardo la prima , Moreno cambia anche gli assi a camme . Secondo la sua scuola di pensiero , di Vama , Jspec e Adinolfi fino a 450 cv tutta la meccanica , dalla turbina alle bielle fino ai pistoni , cambio e frizione , reggono benissimo . Oltre è bene agire su quelli che tu chiami ''internals'' , cioe' l'hardware . Ralliart che è preparatore ufficiale Mitsu e mantiene la garanzia ufficiale della casa , fino a 380 cv lascia la meccanica originale , concentrandosi , oltre ad ECU e scarico , sulla parte elettrica , in particolare attuatori , candele , cavi e soprattutto bobine (HKS od Okada) .
    Vedremo , comunque sia Ralliart che Tremauto voglio che lavorino su mie specifiche , ad iniziare dalle masse radianti e dalla GT30 . Ce l'avevo sulla VI RS e non aveva il minimo turbo-lag , tanto oltre i 400 (max 450) non mi interessa andare . Pistoni e bielle pero' io li cambierei senz'altro , checche' ne dicano . Per risparmiare 2k Euro rischi di spaccare tutto prima o poi .
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Allora , targa a parte , com'è guidare Godzilla e guardare il 99,9% delle auto dal basso verso l'alto ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ...ah , da adesso chiamero' l'Evo ''la figlia di Godzilla...'' !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2009
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' molto divertente da guidare, ed a me trasmette molte emozioni.

    P.S.: non capisco il motivo per il quale volendo fare una cosa seria compreresti una turbina Garrett :-k
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    perchè tanto il 90% delle turbine sono fatte da Garret o da KKK.
     
  5. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    yep.
    e ieri un 360 spyder si è preso una bella legnata dalla sorellina messinese della tua vale:mrgreen:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Infatti il 90% delle auto circolanti sovralimentate a me sembrano poco serie e soprattutto originali :wink:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sono contentissimo per te , Godzilla dev'essere bestiale da lanciare in mezzo alle curve e non solo :wink:

    Quoto Vale46 , quasi tutte le turbine escono dagli stabilimenti Garrett , KKK o Mitsubishi , poche IHI , pochissime ASA e Turbonetics . Praticamente tutte le altre hanno rotore , statore e corpo caldo Garrett , poi possono modificare l'alberino ed altri particolari .
    Poi c'è Garrett e Garrett , la gt30 48 per Evo è un'ottima turbina , resistentissima alle alte temperature e pressioni .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  8. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    su una evo VIII di CT ho visto anche una GT42 :D
    praticamente ha una spinta da caccia F117
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Un mio amico sotto una Tipo 2000 16v aveva un T66 Turbonetics :wink:
     
  10. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    un T66? su un 2,0? cazzarola!
    io li ho visti sulle Supra 3,0 e la tirano fuori 500cv in tranquillità e senza spremere.:eek: :mrgreen:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, era portata a 2.200 cc. con l'albero motore della turbodiesel, aveva pistoni Cosworth e bielle Carrillo, ed altre belle cosette per oltre 50 milioni di vecchie lirette, e con una prex di soli 1,5 bar erogava la bellezza di 470cv :mrgreen:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il bello delle turbine grandi è che con pressioni relativamente basse tirano fuori parecchi cv , ma c'è il problema del turbo-lag . Non a caso nelle competizioni max. hanno misure da 35 , gia' la 42 è troppo grande (e pesante) e ritarda troppo l'entrata in coppia , tanto che anche se poi spinge di piu' , accumula talmente tanto ritardo da renderla assolutamente controproducente su un motore cosi' piccolo .
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    ma nelle competizioni hanno anche quel sistema (non mi ricordo il nome#-o) che mantiene sempre la turbina sotto pressione giusto? Anche quando si frena..

    Quindi in questo modo si elimina l'eventuale turbo lag..:wink:
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Uno dei vantaggi delle turbine con cuscinetti ceramici volventi è la diminuzione dell'inerzia rispetto ad una turbina convenzionale con pari rapporto A/R.
    Il sistema in questione detto "bang" e nato originariamente con il nome di "bang bang", blocca parzialmente lo sfiato della pop-off e limita la chiusura della valvola westgate, producendo un effetto di mantenimento della pressione turbina anche in fase di rilascio del gas e nelle cambiate.
    Usato su strada questo sistema può rivelarsi veramente pericoloso, a causa della quasi totale mancanza di freno motore. :wink:
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo è l'unico inconveniente?? Beh, non mi sembra un granché, anche con un cambio automatico praticamente non hai freno motore...:wink:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse non mi sono spiegato bene, immagina di scalare al rapporto inferiore e di trovare la turbina in pressione, ovvero invece di ricevere un decelerazione naturale, trovi un'accelerazione :eek:
    Con le auto automatiche hai meno freno motore, ma lo hai, in quanto se deceleri da una certa velocità, il cfambio automatico non scalerà il numero di marce che scaleresti in manuale, ma non manterrà nemmeno il rapporto precedentemente impostato :wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Turbina in pressione non significa accellerazione: quello dipende sempre dalla farfalla del gas.

    Il problema nelle applicazioni su auto di serie è piuttosto di affidabilità e di stress di tutti gli organi interessati.
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma allora gira sta macchina! e quanto pare pure bene! :lol:
    ma ha finito di avere problemi?
    Io sto iniziando coll'averli visto che ormai mi manca solo di aprire il motore per gli internals..#-o
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    tu che turbina metteresti?
    IMHO Garrett : Turbo = Levi's : Jeans
    Poi magari ci sarà un jeans le copains più bello, ma ne vale la pena, in base al value for money?

    Qui chi parla di 42, chi parla di 66...
    Mi sto sentendo piccino piccino con la mia GT2871R su cuscinetti.. #-o


    :mrgreen:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Monterei una di queste:
    http://www.turboneticsinc.com/products/index.php?products_id=945&category_id=84
    e come puoi vedere, il prezzo non è assolutamente spropositato :wink:
     
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