GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Bellisssima ! Complimenti Cristiano !
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Bella 335!!!
    complimenti vivissimi anche da parte mia!!
    davvero bello il colore, non quell'anonimo grigio chiaro che ho visto io!
    poi l'abbinamento coi cerchi (con pinze mi pare arancio) dona molto!!!

    E al di là di tutto il chicchiericcio di questa sorta di chat che è questo 3d che aprii io, ma che non immaginavo avrebbe avuto tutto questo successo e dispute, penso che non ci sia nessuno cosi matto qui dentro da dire che non vorrebbe avere sotto le chiappe Godzilla per pompare un po' come si deve!!!
    goditela e ancora congratulescions!!!! =D>

    Elvis
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è bellissima la gt-r 335!! complimenti!

    L'unica cosa che non mi piace... il nome!! arghhhhh!!!
    Fin da piccolino ho sempre disegnato una mia vettura con appositi restyling ogni tot anni e l' ho sempre chiamata Mp gt-r !! :mrgreen:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Grazie Nik, e grazie a tutti per i complimenti
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    imho, ma davvero imho, una vattura così la ordinerei bianco perla metallizzato, con decal argento azzurrato.
    Very tamar inside tm.:mrgreen:
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E qui sbagli. Secondo me.
    Un usato figo, se puoi permetterti il suo mantenimento a livello di primo proprietario, è la scelta optimum, e lo elabori/personalizzi con costi decisamente più onesti, resa migliore, e tanto la garanzia è già scaduta.:wink:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quando vieni a trovarmi? mi sa che saremmo d'accordo su tante cose...:mrgreen:

    Quoto tutto.:wink:
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo, e posso dire che al moment se non ho una vettura moderna è perchè nel mio budget non c'è nulla di appetibile, e se dovessi fare tanti km e quindi dovrei piegarmi alla rottura di sfere di prendere un coso nuovo, assicuro che oltre al mondeo non andrei, se non per obblighi fiscali, magari.
    Una M3 è un buon value for money rispetto ad una 320d, imho, ma siamo lontani da un buon rapporto qualità/resa/prezzo. Di fatto piuttosto che un nuovo così così meglio un usato o una storica. Una gtr la vedo come un brunello imbottigliato a firenze, piuttosto che le mezze cose, meglio starne fuori. imho
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Riporto questi dati da un sito Porsche , ove certamente se si può si parla male di Nissan (anche se trovo che molti la difendano comunque):

    Costi e scadenziario di manutenzione:
    06 Months/6k - £236.86 +vat
    12 Months/12k -£472.76 +vat
    18 Months/18k -£829.16 +vat
    24 Months/24k -£657.01 +vat
    30 Months/30k-£236.86 +vat
    36 Months/36k-£1219.06 +vat

    Ps: si parla di miglia non di km.
    Ma non erano ogni 20.000 km come mi disse il venditore Nissan?
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nicola, mi chiedevi se l'ho mai vista una GT-R. Si l'ho vista.
    Non l'ho misurata centimetro alla mano, ma almeno all'occhio è enorme. Che poi sia perchè è pesante di linea o perchè è realmente grossa non lo so, forse entrambe le cose.
    Ad esempio a sensazione è più grossa e molto di una Scaglietti che non è proprio uno sfilatino.
    Per me l'eccessiva grandezza è già un difetto in partenza. Poi aggiungici che non è proprio il mio genere come tipo di design, a me piace la linea ultraclassica da GT anni '60 italiana. Non dico di fare una banale replica di una SWB, ma neanche gettare alle ortiche 50 anni di design. In pratica una GT a motore anteriore per me non può prescindere da certi canoni estetici, infatti trovo oscena in tal senso anche la Serie 6 non è questione di Nissan o non Nissan. Servendomi sempre del paragone enologico, se bevo un Brunello pur nella diversità che può esserci da un produttore all'altro o da una annata all'altra deve mantenere alcune peculiarità di tale tipo di vino a livello di acidità, di affinamento e altro. Una GT per me è fatta in un certo modo, alcune variazioni sul tema sono concesse, se invece il concetto viene stravolto il Brunello non è più tale, diventa una IGT Sant'Antimo.

    Per caso hai l'ultimo EVO? In una foto ci sono GT-R ed Evora: la Lotus sembra un modellino in scala! E diciamo Evora, non Exige.

    Chiudo: Rosy Bindi per qualcuno è una figa o è unanimamente brutta?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Putroppo è la tendenza delle macchine moderne, le fiancate alte danno una impressione di grandezza irreale.

    Sappi che è lunga come la 599 o se preferisci è più corta della M6 di ben 16cm e più lunga della M3 di 12cm.

    E' alta come la M6 ed è più larga di 3cm eppure sembrerebbe molto più alta.

    Insomma non è grande come sembra ma neanche piccola come una Evora, come dimensioni somiglia molto alla nuova California e anche quest'ultima vista per strada vicino alla M3 sembra tutt'altro che simile.

    Per quanto mi rigurada comunque stiamo parlando troppo di estetica, i canoni di bellezza per quanto i greci abbiano provato a schematizzarli sono la cosa più soggettiva che esista al mondo.

    A me piace la macchina che non si uniforma alla altre, quella foto del parafango anteriore con quella onda concava, IMHo è un grande esercizio di stile, non mi piace il muso, ma mi piace la simmetria del posteriore dei fari ripresi dagli scarichi.

    Non mi piace l'alettone posteriore ed il taglio del tetto ma hanno azzeccato alla perfezione la dimensione dei cerchi e l'et, sembra una banalità eppure se vedi i cerchi originali della M entrano di almeno 3cm dentro i parafanghi (al contrario dei cerchi Advan che ho messo hanno un et perfetto).

    Non ti so dire se mi piace o meno, però rispetto alla prima volta che l'ho vista ho iniziato sempre più ad apprezzare alcune caratteristiche estetiche ed a deprezzarne meno delle altre, un pò come mi è successo con la 5er.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Per la serie "il mondo è bello perchè è vario", sono esattamente le cose che a me piacciono :wink:
    Una su tutte: la GT-R IMHO non somiglia a niente in circolazione
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    complimenti 335.....

    per la prima volta questa settimana le ho viste dal vivo...una nera e una grigia....quella nera era molto bella....
     
  14. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Non so perchè ,ma sono pienamente d'accordo con te :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    quoto :wink:
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Cristiano innanzitutto vai ammirato per il coraggio. Coraggio di prendere qualcosa di cui praticamente sapevi poco o nulla, e che, come ogni cosa nuova, presenta tendenzialmente dei rischi.
    Non posso fare altro che invidiarti.
    Quello che dice Marco è vero, ci sono moltissime GT molto più fascinose e seducenti. Magari più old stile, con più carisma, storia.
    Però IMHO con quella cifra, o anche 10k euro in più, non avrei avuto alcun dubbio!

    D'altronde ho la fortuna di avere una piccola zietta della tua belva!

    Spero davvero un giorno di avere la fortuna di salire con lei (la voglio fare mappare da Luca Mondello o da Piero Zucchet, ancora non so) e di invitare a cena te e il carissimo Nicola.





    E magari farci uno "sparo" tutti e tre assieme appassionatamente.

    A piloti invertiti sono sicuro che la mia prozia avrebbe qualcosa da dire... Infatti con le nuove modifiche dovremmo arrivare a 320cv circa per 1200kg.

    Goditela per tutti noi!
     
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    little OT
    il monoblocco dell'SR20DET se ti vorrai spingere + su coi cavalli (oltre 350cv) è un tantino delicato specie se ci dai dentro con la pressione del turbo (non so cos'hai ma per esperienza personale, con una GT3048 non regge + di 1,2 bar di pressione costante), metti in preventivo almeno delle canne dei cilindri rinforzate (sennò la cosworth fa proprio i monoblocchi in alluminio rinforzati):wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ops volevo dire l'esatto contrario, ho corretto, mi correggi anche tu il quoting.
     
  19. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Ieri sera ho giocato con una S5....10 km avanti lui, poi basta.
    Ho superato l'S5 sul dritto, ho rallentato per farlo avvicinare, poi sono arrivate le curve.....
    La GT-R ama le curve, ha un grip ed una stabilità che non avevo percepito in pista, dove ero troppo impegnato a pestare... beh, non c'è stato più gusto, non vedevo più i fari negli specchietti.....
    Bilancio della serata:
    GT-R, raggiunto un ulteriore livello di feeling col mostro.
    S5, freni cotti.

    Ciao
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina