GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Assolutamente no, basta vedere calciatori e russi.
    Però è anche vero che a volte una cosa non bella in senso assoluto possa diventare oggettivamente bella o attraente in virtù del prezzo.
    Allora è più corretto dire non tanto che il novello è buono, piuttosto che per quanto costa possa essere gradevole. Io non appoggio molto questa tesi ma dipende molto dal portafoglio di chi compra. Trovo sbagliato sostenere la superiorità del novello nei confronti del Brunello solo perchè non è alla nostra portata.:wink:
    Io mi sforzo sempre di giudicare un prodotto a prescindere che possa permettermelo o meno. Non cito l'abusatissimo "non disputandum est" per dire che l'E91 è bella in termini assoluti o è più bella di un DB9, perchè mentirei.. è semplicemente più brutta, senza tanti giri di parole.
    Se dovessi giudicare in base a ciò che posso comprare, i quadri che ho in casa sarebbero più belli della Cappella Sistina.. tanto basta dire non disputandum est.:mrgreen:
    Ti torna?

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Fino a un certo punto.

I prezzi sono stabiliti dalla domanda e dall'offerta, per cui qualcosa che è molto raro e magari anche richiesto avrà un costo molto alto.

E' più bella una Mini o una serie 7? Se ti rispondo la Mini credi che lo faccia perchè me la posso permettere e la serie 7 no?

Indubbiamente la legge della volpe e dell'uva è vecchia come l'uomo, ma non spiega tutto

:wink:

3. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    No , i tecnici di Tremauto mi hanno assicurato che bastano ECU , collettori e scarico (eventualmente l'intercooler ) per arrivare a 400 cv senza nessun problema . E dato che quasi la meta' delle Evo italiane passano da loro , c'è da credergli .
    Lo sai che con i motori turbo è facile prendere cavalli , il problema è non spaccare . Ed il MIVEC difficilmente spacca , lo so per esperienza avendone avute 2 , la VI e la VII , tra l'altro pompate alla bene e meglio dalle mie parti . Mai avuto un problema , ed entrambe rullavano al motore oltre 400 cv . Solo ECU , collettori e scarico quasi libero , avendo tenuto spartifiamme ed un piccolo silenziatore finale .

4. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Io continuo a dire che esteticamente la Evo X non mi piace granche' , ma attualmente per 46K è il massimo che possa permettermi .
    A prescindere dalle diverse finalita' , la Vantage è piu' bella , ma devo accontentarmi , e magari riesco pure a fumarmene una se la becco per strada :mrgreen: ( che avendo speso un terzo pur per un'auto piu' brutta , è gia' una soddisfazione...)

P.S Notizie della Evo X RS del tuo amico ?

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si deceva che i soldi non rendono elegante un uomo, ma anche che non si è mai visto un uomo elegante che non sia disposto a spendere. Con le dovute differenze può essere applicato a tanti campi.

6. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S

996gt3 ha perfettamente espresso con altre parole quella che è la sempre valida storiella della volpe e l'uva :wink:

7. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    M3 Cecotto - 320d
    Davide ai tempi della 7-8-9 la RS era perfettamente omologabile. Anzi, costava mi pare anche meno visto che i sedili non erano recaro (visto che tanto chi la prende li cambia con quelli omologati).
    L'unico fattore è vedere chi riesce ad importarla. Mi pare assurdo tremauto non lo faccia. comunque c'è il sito lancerevoclub dove ti sanno dire vita morte e miracoli.

8. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Concordo in pieno , probabile che Tremauto le importi . Questo mio amico che aveva una VI RS l'aveva fatta omologare come esemplare unico e credo provenisse da un team che poi rinuncio' alla prenotazione . La sua pero' non aveva il cat gia' da stock . Mi risulta anche che le normali Evo VII di libera vendita fossero prive di ABS (fonte : la prova dell'archivio di ''Automobilismo'') e la standard (non la RS) fece lo 0-100 in 4,66 ed il km in 24,2 , con 280 cv (dichiarati , che poi credo fossero ''qualcuno in piu'...) . Se ci pensi è pazzesco , accidenti se viaggiava . La VI e la VII da stock erano quelle che in effetti andavano di piu' , anche rispetto alla X . Ma tanto queste auto non rimangono praticamente mai stock , dato il motore progettato apposta per essere strapompato .
    Un saluto :wink:

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Per me è tutto relativo, mentre tu ragioni su assoluti.

Abbiamo modi diversi di vedere le cose

:wink:

10. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    varie
    La GTR è una gran turismo. Non ha la pretesa di esserlo.

11. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Probabile che sabato possa farci un giro da passeggero... Vi saprò dire ;)

12. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    varie
    che storia questa del brutto, del bello, del quasi brutto, del quasi bello, dell'eleganza, della non eleganza, di Pininfarina, e quant'altri...
    ma ci siamo mai visti in faccia? sai quanti ce++i ci sono tra noi che scrivono me compreso? eccheccavolo:mrgreen:
    cosa è bello? cosa è brutto? come facciamo a deciderlo????](*,)
    a me la GTR non entusiasma, ma brutto ragazzi è un'altra cosa.Non vorremo mica paragonarla all'Arna od alla Multipla vero???
    Certo che c'è di piu bello, ma lasciamo un pò in pace chi l'ha sognata no??
    Jesus...

13. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Che dirti ! =D>
    Con simpatia !

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Marco ma tu l'hai vista dal vivo?

Sarà che ultimamente mi è venuto il gusto tamarro o sarà che inizio ad averne viste parecchie e forse ci stò facendo l'occhio, ma ricordo come se fosse ieri le prime foto della 5er e60, inzialmente pensai che la Bmw si era messa a fare macchine coreane poi me ne innamorai e la comprai.

La verità è che la GT-R ha una linea insolita, non somiglia a nessun altra auto, questo può piacere o meno ma sicuramente come la 5er necessita di un pò di tempo per assimilarne le linee e sono sicuro che nel tempo rimarrà molto più attuale di qualsiasi altra sportiva, ci pensi che la 5er il prossimo anno va in pensionamento, eppure non sembra che siano passati 7 anni.

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    E ci risiamo, tanti giri per tornare allo stesso punto, non riesco a capire la ragione in base alle quale oltre a paragonare le capre ai cavoli, il fattore soldi non venga mai considerato, eppure a me sembra di parlare con persone che come me hanno un budget, che ovviamente può dipendere dai più svariati fattori, ma che generalmente va rispettato.
    Non credo sia difficile dire che una DB9 è meglio di una Multipla, ma sei hai una famiglia composta da 6 persone ed hai un budget da Multipla, cosa compri? a me questo sembra il modo corretto di ragionare :wink:

Oste com'è il vino?
    Ho dato più soldi io ai preparatori che un alcolizzato al suo oste, e ti assicuro che almeno una cosa l'ho imparata sulla mia pelle, l'unico vero rullo è la strada.
    Anni fa avevo una Punto GT con la quale avevo sostituito una Clio 16v, era appena uscita in produzione ed un famoso preparatore romano (evito di fare nomi per ovvi motivi, ma se volete in p.m. ...) con esperienze in pista in ogni dove, assicurava miracoli con la sola "eprom", dal costo peraltro spropositato, mi convinco, la porto, al momento del ritiro, dopo il salasso, il preparatore sale in auto e dopo una prova su strada tesse le lodi della modifica, in effetti a sensazione sembra che l'auto abbia acquistato soprattutto ai medi e la stampata della prova sul banco a rulli conferma questa impressione, soddisfatto esco dal garage, chiamo un mio amico con un'auto identica alla mia, con la quale avevo provato da originale ed in tre marce riuscivo a mettere il muso avanti, e lo invito alla prova serale. Prima del confronto, lo faccio salire in auto con me e lui conferma questa mia sensazione, sale sulla sua con la convinzione che lo avrei lasciato al palo, e meraviglia delle meraviglie, proviamo da fermi ed in tre merce è lui a rifilarmi una lunghezza, allora proviamo a lungo, nulla da fare, il risultato delle prime tre marce si amplifica. A quel punto, tra il deluso e l'incazzato, chiedo al mio amico di accompagnarmi dal famoso preparatore, detto fatto ed una mattina all'apertura dell'officina gli faccio presente l'accaduto, la risposta è lapidaria: "l'auto del tuo amico è certamente più modificata", dopo averlo invitato alla verifica dell'originalità del mezzo, gli chiedo se è disposto ad effettuare una comparativa su strada, in risposta ottengo la proposta di rimborso della metà della spesa per la riprogrammazione dell'eprom.
    Questa è una delle più eclatanti, ma di esperienze negative potrei raccontarne per ore, non conosco Tremauto e non mi permetto quindi di giudicare, sarà anche il più forte dei preparatori di Evo, ma per vedere i miei soldi dovrebbe dimostrarmi su strada che la mia Evo dai presunti 400cv vada più di una STI di un mio amico da 360cv :wink:

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Nik ti prego, posta qualche foto della mia GT-R :wink:
    Grazie

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Inizio a scaricare ora, ho avuto una giornataccia.

18. m5400

m5400 Direttore Corse

1.677
    30
    14 Novembre 2007
    BMW M2/ 996 TURBO
    Sono due giorni che aspetto :evil::mrgreen:

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Fotine 335's car

A 1 persona piace questo elemento.
  20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    330 XD E91
    Niente da dire sul tuo post , pero' si riferisce ad un'esperienza tua personale .
    La mia esperienza con le Evo è di grande robustezza dei propulsori , poi anche un'imbecille puo' tirar fuori cavalli , basta dire alla centralina di alzare le pressioni del l'impianto si sovralimentazione e degli iniettori , senza passare ai 702 cc. che sono eccessivi . Il problema su queste auto non è quello di ottenere cavalli , quanto quello di preservare l'affidabilita' del motore . Inoltre in Tremauto
    garantiscono la meccanica , non il semplice lavoro sull'ECU come quasi tutti i preparatori . Tremauto sulle Evo in particolare è senz'altro il meglio su piazza insieme a ByBianchi ed altri 2 o 3, poi posso incappare male , per carita' . Ma le premesse per essere soddisfatto con una spesa relativamente bassa dovrebbero esserci tutte :wink:

P.S Complimentoni , ed il colore che prima mi lasciava piuttosto dubbioso lo trovo invece molto azzeccato per Godzilla .
    Che dire? Magnifica , a me piace , è sempre piaciuta e sempre mi piacera' .
    Complimenti ancora per il mostro , l'invidia non fa mai onore a chi la prova , ma in questo momento chi di noi non vorrebbe essere al tuo posto , caro Cristiano ?

P.S II Certo che vederla in mezzo alle Micra fa un certo effetto , come se consegnassero le Ferrari insieme alle Panda , ahah...

Un saluto e...tira un paio di marce per me , domani !

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina