1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
  2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E chi se la prende ;)
    Lo so e non cambia i valori in campo.

3. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Cosa c'entra cosa hai guidato tu nel confronto tra GTR/GT3RS/Superleggera??
    Tanto più che non hai guidato nessuna di queste tre auto...

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi sbaglio o sei tu che con la Ferrari giravi + piano che con altre in quanto "difficile"?
    Cmq informati anche di chi hai di fronte è ambivalente.
    Di auto ne ho provate tante, avute molte, e girando in pista, specie con persona che conosci, vedi quale auto reagisce come, e in giro affiancato, non adistanza di mesi, o con la confidenza speciale che hai con la tua, mentre l'altra alla prima presa di contatto ti spaventa.
    Ti ripeto che Vairano è adatto a kat, o auto con solo un po' di motricità, ma non "vedi" bene come funzionano auto davvero veloci, troppo stretta, curve troppo lente.

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Comunque sia, a parte i secondi di differenza al ring, che mi interessano fino a un certo punto, la GTR è una gran macchina, l'ho sempre detto.
    Credo anche che fuori dalle piste, il divario prestazionale tra GTR e porsche sia ancora superiore (e di molto, in favore della GTR).

Ma un'auto non è solo prestazioni.

6. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E' anche stile, blasone, e finiture. E su questo non ci piove. Anche io schifo auto che sono ottime ma hanno stile e altro che non mi soddisfano.

Ma io vorrei dire una cosa in proposito.
    Oggi giorno dove la trovate una sportiva così sfacciata esteticamente, che si distacca dal gruppo e che costa la metà delle altre?
    Ecco perchè la sceglierei ;)

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Su questo hai ragione, non ci sono altre vetture come la GTR.
    Però io preferirei una Cayman S.

Perchè? Forse 10 anni fa anch'io avrei preferito l'auto più "sfacciata esteticamente"...:wink:

8. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Il discorso sull'ambivalenza mi sta bene ed anzi mi scuso per i toni accesi , ma ci puo' anche stare dato che il tutto si sta svolgendo in maniera concitata ma tutto sommato educatamente .
    La Ferrari , come ho detto in altri post , è un'auto difficile senza controlli , ma ispira comunque una certa fiducia , anche se appena oltre il limite ti disarciona e non la riprendi . Il bello sta nel rimanere nel range ottimale per le proprie capacita' , tuttavia ritengo sia piu' redditizia da guidare in modalita' RACE che non in CST OFF , a meno di non avere grandissime capacita' . Non è tanto un discorso di gestire i sovrasterzi , quanto di fare il tempo . Ed i tempi migliori , ad Imola ad esempio , mi venivano fuori sempre in RACE . Mentre su strada oltre la modalita' SPORT è inutile andare , cosicche' avrai un'auto a meta' . In questo senso la GT-R è senz'altro molto piu' fruibile .
    Mentre la 996 Turbo era buona se usata al 75/80% prima dell'approssimarsi del limite . Oltre questa soglia , prima tendeva a soffrire di cronico sottosterzo , poi senza preavviso andava in sovra e buona notte . Inoltre l'assetto era piuttosto molle ed il terrificante Tip non era d'aiuto . Lento , impreciso , con un'ergonomia assurda . Pessimo !!!
    Va anche detto che non mi sono mai trovato bene a quidare le 911 per la mia idiosincrasia nel gestire il suo tipico sbilanciamento di peso . Cosa che invece altri sfruttano per andare forte . Io proprio non ne ero capace .
    Tornando a Vairano , non è una pista veloce , questo è certo , ma puo' essere indicativa comunque . E Prost ne ha tratto le sue conclusioni , ritenendo la Superleggera nettamente superiore .
    Un saluto e...senza rancore :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2009
  9. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se non capisci cosa c'entra , ti rileggi il 3d e ci arrivi :rolleyes:

10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Lasciam perdere. Sei di Montafia????? Hai un pm!

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma quindi lo scopo di questo topic qual'è?

dimostrare che la GT-R è la macchina del decennio?

12. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Faccio un piccolo post per radunare i quattro video:

Questo post comprende quattro video di puntate differenti di Top Gear trasmesse in UK (a cui ho aggiunto i sottotitoli italiani) in cui è apparsa la GT-R.

{Clicca sull'immagine per vedere il video}

"Jeremy prova la GT-R in Giappone. Siamo sul circuito F1 del Fuji e, come succede con le GT-R giapponesi, il limitatore di velocità viene eliminato dal GPS.
    Jeremy non risparmierà gli elogi per questa stupefacente vettura, la quale gli procurerà qualche problema...
    Infine il test in pista con Stig una volta tornati in patria, che finirà in un tempone."

{Clicca sull'immagine per vedere il video}

"Questo è un estratto di Thriller, l'ultimo DVD di Clarkson.
    In questo film si impegnerà a cercare come ottenere un brivido alla guida di un'automobile."

Prima parte
    Seconda Parte

"Grande avventura in stile Top Gear andata in onda nella undicesima stagione.
    L'obiettivo è arrivare dalla costa occidentale del Giappone fino al monte Nokogiri dove c'è la statua di Buddha dedicata alla sicurezza stradale.
    Jeremy sarà su una magnifica GT-R attraverso le molteplici strade e autostrade giapponesi, mentre James e Richard viaggeranno sui puntualissimi treni attraverso il paese del Sol Levante.
    Ovviamente non mancheranno imprevisti dall'una e dall'altra parte"

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    rep+ per te razor.

14. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e sono 7.42 secondi veri :wink:
    fatti tra l'altro con una auto oramai fuori produzione

accetto scommesse su cosa potra fare la nuova mk2

e tremo pensando alla gt3mk2 rs prevista per i primi mesi del 2010.

15. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Perdona l'insolenza, ma chi ci assicura che pure quelli sono tempi veri?

16. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...perchè ballano pochi secondi da una stock guidata bene a Walterino

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vMI3Q1wrbrE[/youtube]

con :rallentamento in due punti, passeggero, 3/4 di serbatoio, ac accesa e gomme stradali michelin ps2.

17. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

sono veri per il semplice fatto che anche le gt3 clienti riscono a girare al ring su quei tempi (walther permettendo) :mrgreen:

quando si vedranno le gt-r clienti girare al ring in 7.30-7.31 allora mi ricrederò sul fatto che il 7.29 della gtr è una mega bufala :wink:

ottimo è l esempio di masamune

18. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ecco, questo è un post serio. =D>

19. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    997s, guarda io ti dico una cosa:

ormai lo sai bene quanto io amo le Porsche, tuttavia bisogna ammettere che la differenza tra una Porsche e la Nissan è la stessa differenza che passa tra un cambio manuale e un cambio automatico.
    Voglio dire: con il cambio automatico è veramente molto più facile ottenere le prestazioni migliori che la macchina riesce ad offrire, mentre solo chi è veramente bravo riesce ad ottenere quello 0,x% in più che, in termini di prestazioni, il cambio manuale riesce a dare. Ma la differenza enorme sta nel divertimento di guida, nel feeling. In questo caso il cambio manuale vince facilmente.

La stessa cosa capita tra Nissan e Porsche. Con la prima è molto più facile ottenere le massime prestazioni dell'auto, mentre con la Porsche è molto più difficile. E quindi il 99% dei guidatori riuscirà ad andare sempre, in ogni condizione, più forte con la Nissan che con la Porsche.

Ma ecco la differenza.
    La Porsche ti entusiasma. E ti entusiasma anche a "basse" velocità.
    La Nissan invece no.

20. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo è un report di un ragazzo della Rep.Ceca che con la sua Nissan GT-R importata dagli USA è andato al 'Ring.
    Un appunto: nel report parla di gomme Dunlop.
    Vorrei chiarire che la sua auto era stata comprata in allestimento "All Weather" che comprende gomme Dunlop invernali, quindi non le famose Dunlop SP Sport600

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina