GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non lo metto in dubbio!
    sicuramente la GTR è un gradino avanti dal punto di vista tecnologico a una Evo, però penso che a livello di emozionalità e di sensazioni trasmetta di più una Evo a 400 cv.
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non saprei dirtelo , forse ha lo scarico libero , boh ?
    Quando torna 996GT3 glielo chiediamo , dato che in questi giorni dovrebbe provarne una di un suo amico .
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mi fa sbavare il fatto che il nuovo 4B11 non richieda interventi di meccanica fino a 450 cv . E' tipico dei motori da corsa sopportare sforzi cosi' grandi senza problemi . Il vecchio Mivec invece aveva autonomia sino a 400 cv , poi dovevi cambiare bielle , assi a camme e pistoni . Oltre i 500-530 anche l'albero motore e cosi' via .
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Davide, in tutta sincerità, con i soldi per una EVO X GSR mi porrei due scelte davanti:

    - 996 GT3 usato (ne ho uno vicino casa in vendita a 43500€ versione ClubSport)

    - Lancer EVO IX (che con il resto dei soldi si "adatta" alle esigenze)
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    No Marco , lo sai che non prendo usati , è piu' forte di me [-X
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ah ok. Sulle scelte private non si discute. :wink:
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.
    Su macchine così pompate come una Evo non mi azzarderei su un usato, specie se chi l'ha avuta prima è un matto come me.... :mrgreen: (che volevo montare un turbo sulla mia nonostante il preparatore mi ha detto che saltava in aria tutto....e si è rifiutato LUI!!!)
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, secondo me oltre ai pazzi scatenati (:mrgreen:) c'è anche chi queste auto le tiene come reliquie.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Niente cioccolata (sono a dieta), se sono a Roma, sono sempre disponibile :wink:

    Grazie, i complimenti fanno sempre piacere

    Non credo che con Ecu, collettori, scarico ed intercooler tu possa arrivare a 400 cv, anche se te lo auguro.

    P.S.: il doppio di 46,6K euri è 93 e spicci, la GT-R va dagli 82,6 agli 86k euri e sono tutte versioni con Navi, senza Navi costa 2,6k euri in meno:wink:
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Cristiano ma le foto????
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto, le Impreza e le Lancer adottano la filosofia del fine giustifica i mezzi e sono la versione dopata di tranquille auto da famiglia. La GT-R ha la pretesa di essere una gran turismo.
    Tanto più che tranne che per soluzioni estetiche particolari (ad esempio il cofano tutto intero comprensivo di fari della Mini), farla bella o farla brutta non implica un'impennata dei costi.
    E' solo questione di avere l'umiltà di andare da Zagato o Pininfarina.
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Orgoglio jappo. Non ce li vedo a far "vestire" le loro auto da uno straniero...
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ricordate entrambi: "de gustibus non disputandum est"
    Parliamo di soluzioni tecniche, non di gusti, è meglio :wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. entro certi limiti si. Per te può essere più bella una DB9 e per me una Granturismo S.:wink: Però guarda caso la Multipla e l'Arna sono brutte quasi all'unanimità.#-o
    La mia convinzione, peraltro discutibilissima, è che come par altri prodotti non sia bello ciò che è bello ma è bello ciò che costa meno. Secondo te se la birra costasse quanto il vino se ne berrebbe così tanta?:wink: E se le Naziolali senza filtro costassero quanto i Montecristo A, quanti continuerebbero a fumare le sigarette?:wink:
    A voi la palla...
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

    post spettacolare :lol:
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non entro nel merito di alcool e fumo, perchè non bevo molto e non fumo, ma per quanto riguarda la Multipla forse non ti stupirai ma ne ho avute ben due e tutt'ora la elogio.
    Forse è un pò come la GT-R: non m'interessava l'aspetto ma le qualità intrinseche.
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ineccepibile.
    E basta con sta storia dei gusti.
    Un cesso è sempre un cesso per tutti (parlo in generale vedi Duna ecc.). :mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ovvio che ho estremizzato.:wink:
    Ma come lo spieghi che ogni anno in autunno tanta gente sbrocca quando esce il novello? Voglio dire.. fino al giorno prima in vendita trovi di tutto e di più, però la gente va in visibilio per una bevanda (mi rifiuto di chiamarlo vino io) che fa letteralmente schifo. Comprare un Biondi Santi '97 il giorno prima pare brutto?:lol: No, è solo che per il Biondi Santi ti devi frugare in tasca in un certo modo.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo te il buon gusto ce lo può avere solo chi ha un surplus di banconote in banca?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina