GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

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  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Io ho un parere totalmente diverso: i 645cv alla ruota, per effetto della dispersione della trasmissione, corrispondono ad oltre 800cv motore, la GT-R della SSP ha "solamente" delle turbine su doppi cuscinetti ceramici volventi, gli intercooler maggiorati, filtri aria, scarico completo, access port di cobb tuning. Il tutto senza mettere mano al monoblocco, ed è altresì illogico pensare che 3.800 V6 biturbo (con queste specifiche) tunizzato possa "tirar fuori" meno cv di un 2.000 4 cilindri :wink:
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

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    iperquoto. Un Mivec è un mostro di motore in quanto a resistenza, ma come mai può conoscere le potenzialità di un 3.8 twin turbo?
    Come esempio basti pensare alla Supra.
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    Un attimo , leggete bene il mio post , perche' ho scritto solamente che il Mivec in pratica è molto piu' semplice da elaborare , essendo nato per questo . E' logico che se parliamo di un 3.8 che tra l'altro parte con 200 cv in piu' di vantaggio , sara' piu' potente .

    Comunque la discussione capita a fagiolo , poiche' ho appena telefonato a Tremauto per avere info sui costi di una preparazione riferita alla Evolution X .
    Il nuovo 4B11 con basamento in alluminio non richiede assolutamente interventi di meccanica addirittura fino a 450 cv (pensavo 400 , come scritto in precedenza) , e mi fido ciecamente di cio' che mi dice Moreno di Tremauto . A differenza del vecchio della Evo IX , che necessitava di cambio pistoni e bielle gia' a potenze nettamente inferiori .
    Il risultato è che portano la Evo X a circa 400 cv solo con ECU , scarico completo e relativi collettori . Il tutto con una spesa ampiamente sotto i 5k , in sostanza cion 50k hai un'auto con 400 cv , per la quale offrono garanzia di 2 anni su tutta la meccanica , trasmissione compresa .

    645 cv alla ruota non credo corrispondano ad 800 cv al motore , ed in ogni caso qui si parla di hard-tuning dai costi assolutamente proibitivi . Non so se hai idea di quanto costi un'elaborazione del genere !
    Ho gia' spiegato come secondo me il propulsore della R35 non sia affatto un motore con specifiche da corsa , quindi la SSP non ritiene di dover intervenire sulla meccanica (e comunque i cuscinetti volventi in ceramica SONO meccanica...) ? Auguri allora alla durata del propulsore , perche' secondo me quel povero basamento dopo 500 km si crepa e gli assi a camme si storcono , coinvolgendo i pistoni che cozzando con le valvole si bucano e buona notte al secchio .
    Passando da 300 a 400 cv , perdipiu' su un'unita' praticamente da corsa , aumento la potenza del 25% . Passando da 480 ad 800 cv l'aumento è di oltre il 70% con un'unita' propulsiva non progettata certamente per questi scopi . E questi non ritengono opportuno intervenire sulla meccanica ? Pazzi !
     
    Last edited by a moderator: Jul 7, 2009
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    ...e poi? :-s
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    ...''e poi'' cosa ? :-k
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    May 13, 2007
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    Volkswagen Santana 3000
    ...cosa ne si fa?
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    330 XD E91
    Credo che passare da 300 cv a 400 cv possa avere un senso , passare da 480 ad 800 molto meno .
    Anche perche' su pista (me compreso ) voglio vedere quanti sanno sfruttare a dovere 400 cv su una Evo o qualsiasi altra auto , che sono gia' fin troppi .
    Ma dato il basso costo della cosa , ritengo sia un'idea non sbagliata , tantopiu' che la meccanica Mitsu è robustissima e non risente di elaborazioni cosi' soft :wink:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Caro Davide,
    per quanto mi sforzi di capirti, devo dire che a volte non riesco proprio, inizialmente sei intervenuto su questo 3D sottolineando la necessità di effettuare interventi di tuning di un certo rilievo sulla GT-R, alcuni p.m. confermavano l'eventuale configurazione che avresti dato a quest'auto nel caso l'avessi acquistata, dalla mia ti ho sempre fatto presente la mia intenzione di mantenere l'auto originale o al massimo acquistare l'access port di cobb (ferma restando la condizione di non decadimento della garanzia).
    In questi ultimi tuoi interventi il discorso mi sembra ribaltato, ho l'impressione che tu abbia cambiato radicalmente idea sulla GT-R e sulle sue eventuali possibilità di tuning, ovviamente sei libero di cambiare idea quante volte vuoi (ci mancherebbe che non fosse così), il problema è che a me rimane difficile capire come ragioni.
    Senza alcuna polemica :wink:

    P.S.: un kit HKS GT570 per GT-R costa 5.700$ e ti metti dietro il 99% del parco auto circolante :wink:
    http://www.youtube.com/watch?v=Tc1oQbS1c08&feature=related
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    ex 320d E91 LCI
    Barano eh? Boh...
    IMHO se fosse tutto un bluff, che senso avrebbe mandare in giro un nuovo video?

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I9KXIPCQYC4[/youtube]
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

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    M3 Cecotto - 320d

    in quanto tempo ha girato la GT2 997 stock al 'Ring?
     
  11. m5400

    m5400 Direttore Corse

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    BMW M2/ 996 TURBO
    -2

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Jul 7, 2009
  12. m5400

    m5400 Direttore Corse

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    Nov 14, 2007
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    BMW M2/ 996 TURBO
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    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    ex 320d E91 LCI
    What's the meaning? :-k :mrgreen:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,727
    437
    Oct 12, 2008
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    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    7.31 :wink:
     
  15. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

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    Jun 15, 2006
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    M3 Cecotto - 320d

    Maaaaarcoooooooooooo :lol::lol::lol:



    L'anno scorso, quando ancora era uscita da pochissimo, mi sono permesso di dire che secondo me sarebbe andata meglio della 997TT e quasi come una GT2. Allora il buon farmaco mi fece un bonario cazziatone che io accettai.

    Diamine gli da 5 secondi! che come direbbe Pacifico corrispondono ad "una vita intera"! :D
     
  16. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

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    May 20, 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ciao Marco, come ci si sente da maturo ? Passato lo stress da esame ?

    Bel video ! Non voglio tornare sul discorso trito e ritrito ( tanto sapete come la penso ) ma certo questo Suzuki come guida ! :wink:

    Con simpatia !
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 22, 2009
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    2,473
    330 XD E91
    Quando parlavo di tuning su GT-R , se sei onesto (come sono sicuro tu sia) , ho sempre parlato di cifre esorbitanti , nell'ordine dei 30-40k euro .
    Ora la mia situazione economica mi consiglia di seguire piu' miti consigli , e prescindendo dal fatto che dopo la mia prova su GT3 ho trovato quest'ultima migliore di Godzilla (per quanto continui ad ammirarla ed apprezzarla) , un tuning ben fatto su di una GT-R è quanto di piu' lontano esista dai 5.700 Euro da te riportati . Se vuoi puoi anche solo fare una rimappa fissa ed avere 700 cv . E poi ? Butti via il motore dopo 500 km ?
    Quando ho elencato gli interventi che a parer mio sono indispensabili per la GT-R , ho riportato prezzi e caratteristiche di ciascuno .
    A posteriori abbiamo poi avuto entrambi la conferma che mantenendo la centralina stock non è necessario implementare le masse radianti e fin qui tutto bene . Ma credi davvero che basti mettere l'Access Port per avere 560-570 cv senza problemi di sorta , con una meccanica ed un cooling system che a mio modo di vedere per una questione di costi sono gia' al limite ?
    Anche se non è la prima volta che me lo fai notare non credo di essere stato incoerente , la GT-R continua a piacermi , ma ho sempre sostenuto , e continuo a farlo , che per aumentarne le prestazioni siano necessari interventi di un certo spessore . Non cosi' per il MIVEC , che come ho scritto piu' volte gia' nasce nell'ottica di essere elaborato pesantemente per correre , tanto è vero che fino a 450 cv necessita solo dello scarico e nulla piu' .
    La GT-R vuole essere una GT , non un'auto pronto-corsa come sai , e come tale , anche se le prestazioni dicono diversamente , la sua tenuta meccanica ha limiti ben precisi , oltre i quali sono necessari interventi radicali , non certo il ''kittino'' HKS , casa che non per nulla sul sito GTRR a quel prezzo non vende nemmeno uno scarico completo , e la Esprit vende il kit intercooler-tubazioni a 5.700 $ . Saranno mica pazzi tutti coloro che li acquistano . Un kit pop-off costa circa 1.300 $ , le bobine al plasma pure , uno scarico completo in titanio supera tranquillamente i 5-7K $ .
    Per non parlare poi di alberi motore , assi a camme e pistoni...frizioni , volani etc. Candele , cavi candele , aspirazione e via dicendo .
    Elaborare le auto come si deve è cosa seria , e la GT-R non è un'auto semplice da ritoccare . Ovvio che la Cobb Tuning ci dica che con il suo modulo la meccanica non patisce , ma non è cosi' :wink:
     
  18. m5400

    m5400 Direttore Corse

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    Nov 14, 2007
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    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Tretrecinque mi ha capito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    Nov 11, 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    La pazienza è la virtù dei forti.
    Ho sempre detto che voglio vedere in quanto girano le GT-R clienti rispetto ai GT2 clienti e soprattutto se riescano a fare 10 giri sovrapponibili.
     
  20. AVO

    AVO Direttore Corse

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    Mar 3, 2008
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    135i / Twingo RS
    Umh... quello temo dipenda piu' dai proprietari che dalle auto.

    Lungi da me considere 'rivettati' i Gtristi, pero' le Gt2 'clienti' di cui sono a conoscenza non sono proprio in mano al primo che passava da quelle parti con 150.000 euri :wink:.

    Vedremo. Io dico che gia' beccare 3 secondi al Mugello sarebbe un risultato da andare a Lourdes in ginocchio.

    P.S.
    L'ultima volta che un collaudatore mi ha rifilato meno di un secondo a km ho leccato un cordolo dalla gioia :mrgreen: ](*,)
     
    Last edited by a moderator: Jul 7, 2009
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