GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quoto tutto :wink:
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ah beh! :mrgreen:
    Guarda non ne ho mai guidata una. Io infatti abitando in nord africa praticamente devo comprarle per provarle. E lo scorso anno non la comprai.
    Comunque ad assuefarsi di 400cv ce ne vuole manico. O comunque una pista bella larga. Una RS mi pare pesi poco sotto i 1400. Non è proprio un fuscello, ma c'è di (molto) peggio in giro.
    Parlando di giapponesi in generale ieri mi è arrivata la nuova turbina per la Silvia. Appena la monto vediamo a quanto possiamo arrivare (considerando gli internals stock). Li però siamo a 1200kg :razz:
    Tornando IT. Io ancora non mi spiego come fa con 480cv e quasi 1800kg a fare sti tempi. su carta dovrebbe essere più lenta e goffa di una Continental GT, sull'asfalto va come un GT2 che ha 50cv in più ed oltre 300kg in meno.
    E non diciamo che è merito della trazione perchè un GT2 non ha di certo problemi di trazione e/o handling.
    Continuo a sospettare che i numeri dichiarati siano di almeno 580cv.
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sono certo che quell'auto 400 cv non li aveva . Metti uno scarto del tachimetro , forse effettivi erano 250 , ma 250 almeno c'erano tutti , credimi .
    Inoltre quell'auto era un'RS del 99 nuda e cruda ulteriormente alleggerita e ben sotto i 12 quintali , senza ABS , clima , stereo , sedili posteriori , con vetri laterali in Lexan , senza pannelli portiera etc. Farmaco sa di cosa parlo :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sapevo che CAdalora col suo 800 cv aveva fatto circa 11 sec,. se è arrivato a 10 tanto meglio . C'ho messo un po' a convincere qualcuno che il MIvec potesse raggiungere tali potenze , e sono pure stato sbeffeggiato . Meno male che qualcuno conferma :wink:

    In un forum UK ci sono un paio di tizi che girano con turbine ASA e Turbonetics con quasi 5 bar di pressione , per potenze over 1.000 cv . Quanto duri il motore pero' non è dato saperlo :-k
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho parlato di pista, ho parlato di utilizzo stradale dove cioè vanno a finire il 99% di Lancer o Impreza. Poi se ce l'hai ti capiterà anche il trackday ma non sono fatte per Monza o Silverstone. Non è questione solo di manico avere 350/400cv, è questione che tanto non stai mai a lungo e a velocità alte col gas in fondo, quindi sfrutti molto i medi che grazie alla turbina sono robusti e non vai a cercare la cambiata a limitatore. Gli ultimi 1000giri li sfrutti giusto per non dover mettere un'altra marcia prima del punto di frenata ma in realtà servono a poco.:wink: Averne 500 è solo un vezzo da caxxo piccolo, oppure per uso pistaiolo (tipo Cadalora).
    Giusto per rimanere coi piedi per terra, se mi trovate uno che nel misto la prima volta che sale su un GT3 MkI da 360cv tiratutta la terza e mette quarta tenendola per due secondi a gas spalancato ha una cena pagata dal sottoscritto.:mrgreen:
    Insomma le macchine non sono fatte solo di cavalli.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che non ci può arrivare in senso stretto. E' che è una macchina che non serve a nulla e a cui devi aprire il motore ogni 500Km tirati.
    Anche io posso bere una bottiglia di Absolut 50° tutta d'un fiato, ma è gisto per raccontarlo perchè mezzo secondo dopo vomiterei.:wink:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Condivido , sono solo auto semidimostrative con finalita' da tiro medio-corto . Pero' fanno spavento . Anche a guidarle , credo :mrgreen:
    Tanto che per me in pista vai piu' forte con una da 450 cv al massimo , messa giu' bene :wink:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    OT

    Sono appena tornato dal colloquio orale. Sono maturo anche io ora :D

    Fine OT
     
  9. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    Complimenti
     
  10. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Bravo Marco, complimentoni !!!:wink:
    =D>=D>=D>
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    http://www.youtube.com/watch?v=XAy1...T-R-Videos-18821.html&feature=player_embedded
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    complimenti!!
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grazie a tutti ;)
     
  14. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    E BRAVO RAZOR.....che sei maturato!!
    [​IMG]

    Non voglio fa' polemiche,:wink: ma ogni volta che ho fatto una cosa l'ho comunicato sempre....http://www.clubgtritalia.it

    Fatemi sapere......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    e bravo ''lametta'' , adesso fai parte del club bmwisti diplomati . Diplomato in cosa ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non ho capito la cavalleria del mostro da 10,3 sul quarto di miglio (!)
    Se sono 645 cv alla ruota , come si vede in un'altra auto SSP ma di colore diverso , sembrano persino pochi , a momenti li ottieni con lo step II dell'Access Port :mrgreen:

    Consentimi pero' di dire che farlo con un 2.000 anziche' un 3.800 è parecchio piu' difficile , anche se come detto il MIVEC è un motore da corsa , quindi dimensionato gia' in fase di progettazione per sopportare grossi aumenti di potenza , soprattutto a livello di basamento , ora in alluminio , a differenza del precedente su Evo IX che era in ferro-ghisa-acciaio :wink:
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Liceo Scientifico 8-[
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I 645cv alla ruota con lo stage II di Cobb te li sogni :wink:
    So che con il 3.8 della GT-R si può arrivare teoricamente ben oltre i 1.000 :eek:
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ma si' , era un iperbole ,infatti ho scritto ''a momenti'' , comunque 645 cv (per quanto alla ruota) in un'auto che rulla mediamente 510-520 cv (al motore , d'accordo) non mi sembrano poi un risultato cosi' eclatante .
    Come sai adoro la GT-R , ma cerco anche di essere critico e di non vedere tutto bianco o tutto nero .
    A parer mio il basamento della GT-R faticherebbe tantissimo a sopportare potenze superiori ai 650 cv , proprio perche' non è stato progettato per correre . A differenza del MIvec Mitsu , che invece è in grado si resistere molto bene agli stress tipici di una corsa , vuoi rally , vuoi pista , vuoi ripetuti tiri sul corto . Certo , dopo i 400 cv è necessario cambiare bielle e pistoni , ma il cuore del motore , cioe' basamento ed albero a gomiti possono rimanere benissimo stock , come pure buona parte della trasmissione , volano e frizione a parte :wink: Volendo esagerare , monterei un bel basamento e testa della giapponese giapponese TOMEI costruito su specifiche Mitsubishi racing , ma il gioco non varrebbe certo la candela !
    Ripeto , nessuno motore turbo di serie supera gli 8.000 come il Mivec , forse giusto il 2.000 Honda V-TEAC turbocompresso montato sulla Ariel , ma parliamo di un'auto avulsa dal mondo reale , una specie di go-kart , un giocattolo da track .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]

    Sul tetto della Spec V a Goodwood quest'anno...
     
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