GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

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  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Parlate delle RS. non sono mai state a listino, nemmeno nei precedenti modelli. Curiosità: mentre le stradalissime GSR montavano i sedili racing, le RS dei normalissimi sedili orrendi stile Renault 4. L'antitesi era dovuta al fatto che il 99% di chi acquistava una RS li toglieva per mettere i racing omologati.
    Spostava tanta anche il peso, quasi 100kg.
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , infatti , le RS sono per addetti ai lavori e non sono a listino . Non saprei come fare per acquistarne una , se non chiedere a Bianchi o Tremauto . Addirittura credo che possano ordinarle direttamente loro , mi informero' nel caso la GT3 prenda un'aura chimerica , come pare , dato il costo ed i tempi che corrono . Sono un commerciante e con questi chiari di Luna meglio forse ''pisciare corto'' ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Cristiano

    Credo che una Evo messa giu' bene come quella del video (che era pesantemente ''ritoccata'' , bastava sentire lo sbuffo della waste) , sia una delle pochissime auto insieme alla Spec-C che possa mettere davvero in crisi un'auto come la GT-R .
    Il bello del Mivec è che in pratica è un motore da corsa , d'altra parte quanti motori turbo ci sono che superano gli 8.000 giri ? E' un motore progettato apposta per non dover subire interventi di meccanica fino a potenze di circa 370-380 cv , oltre i quali è necessario alleggerire la puleggeria degli assi a camme , sostituire pistoni e bielle , iniettori , candele , cavi candele oltre alle masse radianti . Ma fino ai 370-380 bastano scarico con collettori ed ECU .
    Per la cifra direi che è un affare , diciamo che per 50k hai un'auto che sta poco sopra i 4 sec sullo 0-100 , il che non è poco per un 2.000 cc.:wink:
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    quella di Cadalora i 400 cv li ha passati una volta e mezza :D :D
     
  5. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Originalmente inviato da tretrecinque
    Ciao Francesco, vedi di rimetterti presto, ed il giretto è assicurato, anche se sulle tue auto (M5 e 996T) io non sono mai salito :wink:



    Hai ragione ,però tu non me lo hai mai chiesto:biggrin: sarebbe stato un piacere e questo lo sai:biggrin: cmq cerchiamo di rimediare subito con un bel giro magari in un bel circuito:mrgreen: anche con quel fermone di Nicola:mrgreen: mi sa che faremo un bel gruppetto a settembre perchè oltre a noi si aggiungeranno quei due miei amici quello che ci hai parlato svariate volte per telefono( GTR bianca )e quel ragazzo che stava in macchina con me, quella domenica che poi ha girato all'isam con le 360 ,ovviamente per fare solo una passegiatina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Presente, adesso rimaniamo in fervida attesa.
     
  7. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Originalmente inviato da m5400 [​IMG]
    Originalmente inviato da tretrecinque
    Ciao Francesco, vedi di rimetterti presto, ed il giretto è assicurato, anche se sulle tue auto (M5 e 996T) io non sono mai salito :wink:


    Hai ragione ,però tu non me lo hai mai chiesto:biggrin: sarebbe stato un piacere e questo lo sai:biggrin: cmq cerchiamo di rimediare subito con un bel giro magari in un bel circuito:mrgreen: anche con quel fermone di Nicola:mrgreen: mi sa che faremo un bel gruppetto a settembre perchè oltre a noi si aggiungeranno quei due miei amici quello che ci hai parlato svariate volte per telefono( GTR bianca )e quel ragazzo che stava in macchina con me, quella domenica che poi ha girato all'isam con le 360 ,ovviamente per fare solo una passegiatina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


    A me non mi considerate mai???

    GRAZIE....!!!
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vedi Davide, premesso che come ti ho detto diverse volte non comprerei mai una Mitsu (preferisco Subaru), i paragoni vanno fatti sempre tra auto originali o tra auto entrambe modificate, e tu sai meglio di me che con la stessa facilità con la quale si possono tirar fuori cv da una Evo, si possono tirar fuori da una GT-R (basta circolare un pochino in rete per trovarne esemplari sopra i 700 cv, e siamo solo all'inizio ...), con una piccola differenza, mentre la GT-R allunga, la Evo a lungo potrebbe prendere le sonore mazzate anche da un 535d mappato :wink:

    Lo so che non hai problemi, il problema è mio, non chiederei mai a nessuno di farmi vedere come va la sua auto, è una cosa che IMHO potrebbe infastidire, poi le circostanze dei nostri incontri non lo hanno reso possibile, sarebbe diventato un "circo" :wink:
    Quanto al raduno in pista, vediamo di organizzarci, vedo di coinvolgere anche il mio amico del 360, ed un altro che ha una 360 CS.

    Tu ci consideri? :mrgreen:
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ CRistiano

    Quoto tutto , tranne l'allungo del 535d . La Mitsu sara' pure solo un 2.000 , ma mi ricordo che la FQ 360 faceva lo 0-160 piu' rapida di un Carrera S . La 535d per quanto mappata sta dietro , e pure di tanto :wink:
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Anch'io l'avevo scritto , ma nessuno mi ha creduto :evil: So che fa lo sparo sui 400 mt (quella nera) in circa 11 sec !!! Il che è pazzesco !!!
    ...pero' Vale 100 kg di soli sedili mi sembrano un po' tanti . Direi che una quarantina puo' gia' andare bene . Forse intendi togliendo pure la panca dietro , allora i conti tornano .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Rileggi il post, ho scritto "a lungo", intendendo la velocità max :wink:
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ah , intendi a ''lungo lungo'' . Mah , la Evo VI RS del mio amico Fabrizio usciva dal Km a circa 260 Km/h , e non aveva 400 cv , eravamo sui 370-380 . La 535d non le sta dietro di certo , ne sono sicuro Cristiano . Tantomeno un'M3 . Direi è piu' pane per l'M5 !
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Per uscire dai 1000 a 260 una evo VI dovrebbe avere oltre 500cv...:-k

    Con 380cv per me non si schioda dai 230 orari su quella distanza.
     
  14. m5400

    m5400 Direttore Corse

    1.677
    30
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    831
    BMW M2/ 996 TURBO
    Ci mancherebbe, verrai avvisato con anticipo cosi non avrai scuse:mrgreen::mrgreen::mrgreen: idem per Nicola con tutti i suoi viaggi ,comunioni,battesimi ecc ecc:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    beh certo che non li ottenevano solo con i sedili, parlavo in generale :wink:

    Nel forum delle EVO lui in firma dichiarava che la sua era stata la prima in
    Italia a scendere sotto il muro dei 10 :eek:

    e non so perchè, ma vedendo come scarta i gt3 in pista mi viene da credergli :lol:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me una GT-R non potrà mai andare come una Spec C e una EVO, il motivo è uno più di altri: le dimensioni. Sulle strade secondarie non avere l'esatta percezione di dove siano veramente le ruote e l'ingombro che ti costringe ad una traiettoria obbligata è fortemente limitante.
    Se poi mi dici in A1 tra Firenze e Bologna allora si che la GT-R può dire la sua, ma nel misto da rally non c'è storia.
    E' come un bazooka per risolvere una rissa dentro ad una cabina telefonica: potenza di fuoco incredibile, ma allora che hai puntato e premuto il grilletto ti hanno già infilato un coltellino svizzero in pancia.:lol:
    Questo è un limite di molte sportive, una su tutte la Murcielago, ma anche una Z06: le prendi senza pietà da macchine più contenute, più leggere e meno potenti. L'unica che per posizione di guida, passo corto e ingombro "umano" è la 911, o altrimenti gingillini più piccoli tipo Elise, Cayman.

    Questo aspetto lo considerano in pochi, ma ha un peso fondamentale.
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    quoto che ai 260 non ci arrivi con "soli" 380cv. Però di EVO da 500 cv e oltre è pieno il web.

    Io stesso lo scorso anno stavo trattando una VIII che aveva 450cv in configurazione standar e 530 in configurazione spinta.
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Beh sull'ingombro hai ragione, ma non puoi paragonare una GT-R ad una Elise. la puoi paragonare ad una M3e92, o ad un 430, ad una R8. Che mi sembrano tutto tranne auto strette.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    260 sono tanti, è roba da Enzo o Carrera GT.
    Nel mio piccolo, mettendo giù senza partenza da fermo e tante prove rigorose, sull'80-180Km/h o 100-200Km/h il Sindaco con la V Rs (300cv e coppia conica da 210Km/h) praticamente non mi staccava. E la mia fa il Km in 26...:mrgreen:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Un conto è 500 e un conto sono 800.:mrgreen:
    Dalla mia poca esperienza ti posso dire che quando ne hai 350/380 già bastano, tanto il problema non è più il motore ma ottimizzarne la dinamica e i freni.
    Ho guidato una IX da 350cv sul misto.. il motore è anche troppo, non senti mai la necessità di avere più spinta, semmai desidereresti 300Kg in meno perchè ha tantissima trazione e una spinta mostruosa ma quando arrivi a frenare ed inserire si sente che non è un gingillino.
     
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