GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Beato te
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Balocco ti è vicina + di Monza, e non è niente male.:wink:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    50 giri sono oltre 1000Km...
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    forse intendeva in 4-5 volte :wink:

    e tu... quando ci confesserai che sei in lista d'attesa per la GT-R? :lol:
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Diciamo che in 4 gite al Ring fatte di 2 giorni pieni ciascuna farei circa 6 giri il mattino e 6 il pomeriggio . Sono circa una cinquantina per 4 week-end .
    Guardate che sono un caprone , ci ho messo 15 giri anni fa per imparare un minimo Monza , e lo stesso Imola...](*,)
    Figuriamoci il Ring , che è lungo 5 volte tanto , non mi passa mai piu' , ahah !
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è proprio il mio genere, non c'è pericolo.:lol:
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Beh non è che uno come te ha molta scelta :mrgreen:
    diciamo che non sei affatto morbido nei tuoi dogmi.
    NA, 6 o 12 cilindri, trazione posteriore. :lol:

    Però vorrei vedere dopo parecchi giri su una GT-R quali sarebbero i tuoi commenti.
    In fondo anche una EVO non rispecchia (per niente) i tuoi parametri, ma ammetti che siano dei grandissimi ferri.
    IMHO ti ricrederesti anche su godzilla =P~
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una EVO ha una funzione ben specifica e anche se poco ortodossa per i miei gusti ammetto che nel misto è una dispensatrice di adrenalina, da passeggero è stata una delle poche volte che in vita mia ho avuto paura.
    Una GT-R è ENORME.. non ha sapore racing e non ha allure e per me di un brutto indicibile.
    Per piacermi una macchina o devo essere una race replica oppure deve essere fascinosa per linea, per sound motore, per dettagli artigianali o quant'altro.
     
  9. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    meno male che non la pensiamo tutti cosi...:wink:
    esistono per fortuna anche i grigi nella vita...:cool:
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    c'è chi ha le idee confuse, c'è chi valuta caso per caso e c'è chi invece le ha troppo chiare.
    Io mi ritengo fra il secondo e il terzo caso, visto che ho alcune idee sull'optimum di un'auto però se trovo il contrario di quello che mi piace e mi dimostrano che va forte allo stesso modo mi convinco, Marco no! :lol:

    Tornando IT

    Queste sono le cose che auguro alla GT-R:

    -il tempo al ring sia un flop
    -che se metti benzina a meno di 100 ottani non ti riconoscono la garanzia
    -che per i ricambi bisogni aspettare circa la gestazione di un cavallo
    -che ne vendano una per ogni cinese.

    In modo da poterla comprare gli stessi soldi di una panda 4x4 :lol:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Criminale!!! :evil:

    :mrgreen:

    Apparte gli scherzi:
    - Se fosse flop, non gliene fregherebbe niente a nessuno tranne che ai porschisti. :lol:
    - Se la 100 ottani non va bene, mettono quella normale e risparmiano. :mrgreen:
    - Se bisogna aspettare troppo, troverai tutte GT-R tunizzate. E io farò affari d'oro 8-[
    - I cinesi si sono arricchiti così tanto? :eek:

    (Risposte ironiche sul momento :D)
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Vale46
    Perche' auguri queste cose alla GT-R ? Che male ti ha fatto ? Se non ti piace mica nessuno ti costringe a fartela piacere per forza ne ti obbliga a comprartela !
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusa, ma balocco non è aperta per TD che io sappia... lo è?
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    a parte gli scherzi, da buon sciacallo del mercato dell'usato ho paura che non svaluteranno tanto presto sti mezzi.
    l'altro giorno su nissansilviaclub.it hanno messo in vendita una R34 Spec-V a 48k euro. Vabbè che non era importata, ma IMHO era tanto, troppo, in meno rispetto la R35.
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per quanto mi piaccia , credo che il mercato dell'usato lo terra' ben poco . Adesso sull'onda dell'entusiasmo e dei lunghi tempi di consegna , pare che da usata valga moltissimo . Ma tra un paio d'anni mi sa che te la tirano dietro o quasi .
    Vorrei sbagliarmi , ma mi sa che sara' cosi' . E molto dipendera' anche dall'affidabilita' che dimostrera' col tempo .
    In questo senso con Porsche vai sul sicuro , con Nissan non si sa :-k
     
  16. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Beh, oddio la R34 quand'era in vendita nel 2002 costava l'equivalente di 80mila € :-k

    Ha ragione pure Davide... E' tutto da dimostrare :wink:
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    infatti le Nissan S15 stock o le Spec-V le regalano in giro.
    Per non parlare di una S14A, del '96, costava 40 milioni adesso valgono 10mila euro, come una M3 che ai tempi ne costava 120.

    Non c'è nulla che faccia presagire ad una veloce svalutazione, e cmq ha un value for money talmente elevato che NON può svalutare troppo.
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come detto , ritengo che sul brevissimo periodo tenga , ma sul lungo assolutamente no . IMHO , sottolineo . Poi solo il tempo potra' dircelo . Per quanto mi riguarda spero si svaluti da bestia , non si sa mai :cool:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è che non mi voglia convincere, ma siccome devo comprarle le macchine e non pagarle ESIGO che siano come dico io. Come non mi vesto da calciatore o da Costantino Vitaliano e certi capi neanche mi fermo a guardarli in vetrina, lo stesso mi capita con le macchine. E' questione di forma mentis.
    Non è tanto questione di blasone o marchio celebrato, conta l'idea. Quando a fine anni '80 uscì la Mazda Mx5 mi levai tanto di cappello: era uno spiderino jap ma con un'anima più british della stessa Lotus Elan sua contemporanea: linea gradevole, TP, motorino giusto.. prezzo azzeccato. E infatti fu un successo e rilanciò l'intero settore delle scoperte.
    Quando manca l'idea, il design è qualcosa di compromettente, la maccanica è la somma di tutto ciò che non mi piace su una macchina (complicata all'inverosimile, 4WD, cambio da nerd, sovralimentata, sound inesistente), quando è rara come una Weismann ma non è realizzata in modo artigianale con possibilità infinita di personalizzare pellami, finiture o colori, vuol dire che manche l'idea.
    Ma rimane il fatto che una macchina non è solo la somma delle sue parti, ci deve essere "magia" e la magia non può essere riassunta con uno schemino: o la trasmette quando la guardi in garage, quando la guidi.. oppure non è LA macchina, è UNA macchina.:wink:

    Io credo che la GT-R sia l'auto simbolo da dedicare a chi non potrà capire mai una Alfa 8C, a chi non capirà mai una Tuscan o una Aero8. Non è una critica nei tuoi confronti o nei confronti di chi l'ha comprata, è l'avere o meno la sensibilità per certe cose.

    Quanto al mercato dell'usato choiso con una domanda: tu gireresti più volentieri oggi con una Skyline o con un 964Rs?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina