GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Secondo me la GT£ non è davvero per te, non va guidata col piedone dx, ma con piede deciso, differenza sostanziale su auto di quel tipo, la gtr perdona di + questo tipo di stile.

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Porsche 911, MB CLA
    Complimenti!!!
    finalmente!! =D>

Dai, cosi poi ci fai una bella recensione!!!

3. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    May 20, 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

Sono in gran parte daccordo con te anche se non definirei la 997 turbo un'auto da bar. Sono anche daccordo nel ritenere la GT3 il miglior prodotto anche se indirizzato ad una utenza ben specifica.

Non so se la GTR è una via di mezzo , ho già spiegato i motivi che mi hanno portato a sceglierla; non certo per farci i TD anche se lo sfizio di qualche turno in pista , non per altro per far sciogliere un pò la macchina, me lo toglierò e magari per il piacere di incontrare qualcuno di voi !

Con simpatia !:wink:

4. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    May 20, 2009
    =D>Bene, anzi benissimo !!!
    Sono contento per te ; alla fine , come vedi, è andata bene e potrai goderti la bambina anche durante l'estate 2009 ! :razz:

Con simpatia !

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,524
    9,887
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Secondo me, non ci conosciamo ... :wink:
    Avrei piacere di conoscervi tutti, perchè lo scritto è una cosa (come le parole del resto), la strada è un'altra, ed io non amo camminare con le parole.

6. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    perdonami l'errore di shift, gt£ =gt3.
    Detto questo, se ti sei trovato in difficoltà, e dichiari di avere il piedone, nella media l'esito è o gas troppo anticipato o frenata in inserimento, la prima una gt3 sullo stretto la digerisce pochino, la seconda non la digerisce mai.:wink:

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,524
    9,887
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    OK, ho capito che "piede pesante" ha un altro significato rispetto a quello che intendevo io, non mi sono trovato in difficoltà, semplicemente ho detto che è un'auto che non mi ha dato in quella particolare circostanza una grande sensazione di stabilità*, e alla mia vista del proprietario terrorizzato ho deciso di levare il gas.

* Credo non sia un caso che sulla nuova 3.8 abbiano completamente rivisto il profilo alare per aumentare (non di poco) il carico posteriore.

8. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5,554
    856
    Mar 1, 2007
    520xd - mini one 5p
    complimenti!!!!....sono davvero contento per te.....complimenti ancora....
    fai tante foto!!!!
    ho seguito tutti i messaggi relativi alla gt-r perchè mi ha sempre incuriosito......
    personalmente non la prenderei mai.......perchè non ho 80k per un'auto:mrgreen:
    (e nel caso....essendo innamorato della motorsporte92 andrei con quest'ultima...ma questo è un altro discorso.....)

9. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5,151
    179
    Jun 24, 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Ce ne sono molte auto che considero da papponi.. ad esempio le continental, la california, le merc.. Boh.. perchè me lo chiedi?
    Cosa c'entra poi lo zingaro? Se ha una GT3, buon per lui! Io non ci sono ancora arrivato..:wink:

Ero ironico quando ho definito la Turbo auto da bar. Lo facevo solo per marcarne l'uso non pistaiolo, per il quale GT3 is the best.

In conclusione io la GTR la trovo un'auto fantastica con un ottimo rapporto qualità prezzo e che ti permette di guidarla tutti i giorni e far anche qualche td. Mi piace l'idea e credo nelle sue potenzialità.

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Montermini a Varano gira frenando sino alla corda, anche con il 997 GT3 RS. E fa temponi...

11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    @ Cristiano

Onestamente , e te lo dico con il cuore in mano , la GT3 mi ha entusiasmato come nessun'altra auto prima di lei .
    Il fatto è che pare integrarsi perfettamente al mio stile di guida . Io tendo sempre a non forzare mai troppo l'inserimento e ad aprire appena appena prima del punto di corda , proprio per non dover frenare in mezzo alla curva .
    Questa tecnica con le 911 paga parecchio , ed è per questo che Nic , che invece utuilizza il metodo opposto , cioe' una frenatina destabilizzante in inserimento per far puntare il muso ad interno curva , non si trova con le fuoribordo . Credo che anche tu abbia lo stesso tipo di approccio . Con una M3 lo puoi fare , con una 911 o ti giri , oppure ti scomponi cosi' tanto da perdere velocita' . Pero' cio' che perdi in inserimento lo guadagni (spesso con gli interessi) in uscita , poiche' quando il posteriore di una 911 è in appoggio ha la medesima trazione di una Evo senza il difetto dell'asse anteriore che ti tira dentro , rendendo al contempo difficoltoso il controsterzo poiche' le ruote sterzanti sonon vincolate al momento di coppia , o drehmoment per dirlo alla tedesca .

Credimi , speravo che la GT-R mi piacesse di piu' , e continuo ad essere un suo fan accanito . Semplicemente la GT3 l'ho trovata maggiormente nelle mie corde e mi sento di chiedere in parte scusa a Farmaco , dato che a suo tempo piu' o meno asseriva cio' che ho sperimentato personalmente . Ora la questione non è quale sia meglio delle 2 , poiche' si parla di auto straordinarie . Si tratta di trovare quella che meglio si adatta al proprio spirito . Ed io sono un tipo nervoso , quando sento arrivare il flat-six a limitatore trovo a mio modo la pace , mi acarico attraverso di lui , che ricordo essere in tutto e per tutto un'unita' da corsa , dotato di pistono forgiati e bielle in titanio , lubrificazione a carter secco co 4 pompe + una di rimando , aspirazione quasi diretta , supporti motore che in modalita' estrema si incollano allo chassis , esattamente come sulle Cup .
    E sterzo , cambio e freni sono semplicemente perfetti , tarati per un uso intensivo ma nonostante tutto fruibili anche tutti i giorni . Certo , la frizione è pesantuccia (ma molto progressiva) , il motore è rumoroso e vibra nonostante il PADM , il confort è quello che è . Pero' , ragazzi , che macchina . In questo momento mi sento di valutarla come la n.1 delle auto ''umane'' (comunque migliore della GT2 che pare meno omogenea e dove il motore strapotente fatica a fondersi pienamente col telaio) , e spero davvero di riuscire prima o poi ad acquistarla . Nuova !

P.S Complimenti per l'arrivo di Godzilla , facci sapere tutto con un report esaustivo . Lo so che non ci deluderai , e nemmeno la tua fantastica GT-R , che al di la' di tutto ancora adoro .

Last edited by a moderator: Jul 3, 2009
  12. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6,727
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Grande Cristiano! Finalmente la GT-R con il migliore dei colori disponibili se ne andrà in giro per l'Italia =D>

13. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    May 20, 2009
    Bene, allora concordo pienamente !:wink:

14. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    E' Montermini, non un hobbysta, c'è differenza.
    Se lo faccio io o tanti altri facciamo una piroetta, temo.:wink:

15. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2,902
    114
    Feb 22, 2009
    330 XD E91
    Certamente fa il punta-tacco , che non è una manovra propriamente semplice . Frena , si' , ma accelerando contemporaneamente fa si che la coda non si sollevi , mantenendo l'appoggio . E' una manovra imho un po' desueta e farraginosa , non credo che aiuti ad essere piu' veloce rispetto ad un entrata piu' lenta ma piu' cattiva dalla corda in poi . Sara' anche questione d'abitudine , tuttavia nella guida su pista ritengo che il punta-tacco non sia il massimo per essere velocissimi . Comunque , giu' il cappello davanti ad un pilota professionista di quel livello , ci mancherebbe :wink:

16. AlexMi

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car

Ok, e di sicuro non lo faccio io.

Volevo solo dire che per guidarla efficacemente va fatto.

:wink:

17. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5,151
    179
    Jun 24, 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Assolutamente esattissimo!=D> Anch'io ho lo stesso stile di guida e la trazione in uscita di una fuoribordo è impagabile.

Purtroppo su strada non riesco ad avere un tecnica diversa da questa e in effetti su una bmw non è il massimo. La trazione in uscita è molto minore di una fuori bordo e in entrata.. cavolo, avrei bisogno di un corso da mr. spinazzola!:lol:

18. AlexMi

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    No, glielo ho chiesto appositamente, mi ha detto che frena sempre sino alla corda, nessun punta tacco, se non per la scalata

19. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    magari è una modulazione regressiva.

20. AlexMi

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004