GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Hai ragione Masa , ci ho pure pensato , ma poi mi sono detto : Mio padre 4-5 anni fa venne qui e compro' l'auto cash , io vengo qui e faccio le foto...mi sono vergognato ed ho lasciato la Nikon a casa :redface:

2. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non preoccupatevi per le rep ragazzi , sono gia' contento di aver guidato un'auto semplicemente straordinaria :wink:

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Felice che a pelle tu abbia sentito subito il feeling giusto:wink:
    Che mezzo, eh? :cool:

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...checcentra? io ne ho fatte 80 quando ho preso la mia :lol:

5. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    E' pazzesca . Ed a sensazione pare abbia piu' allungo della GT-R , dovrei vedere i cronometrati . Ma cio' che stupisce è il fatto di sentirti l'auto cucita addosso , il venditore (parte interessata , certo...) mi spiegava che è un'auto che o ti senti subito , oppure è meglio lasciar perdere . A me pareva d'essere in simbiosi , io mandavo l'imput e lei eseguiva , docile come un cagnolino , ma senza intermediazioni . Faceva e basta , un godimento incredibile . 120k euro li vale tutti fino all'ultimo centesimo !

6. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Più che altro mi terrorizza.

Sintomo dell'aleatorietà dell'esistenza di noi tutti: un giorno chiunque può tranvarsi su di un palo e cambiare traveggole!:mrgreen:

PS: se non ho capito male, la avresti pure presa senza navigatore...8-[
    MITO!!!

Assolutamente daccordo.
    Meriti una rep+ per queste due (anche la scelta GT3) dimostrazioni di buon gusto!!

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Eccolo, uno catturato:mrgreen:
    Spero che i conce Porsche facciano fare molte prove..:mrgreen:

P.S. meglio comprarla cash coi soldi del babbo, o raggranellarseli e prenderla al terzo giro di conce?:wink:

8. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    complimenti a te x la recensione..=D>
    A questo punto forse meglio fare un bel giro di pista....in parallelo tra le due vetture..(GT3 in due a bordo)

http://www.youtube.com/watch?v=j7Vfnijm6Hs&feature=related

qui invece solo la GT3 . Circa 7:45. Interessanti le note in alto a destra nel video.Questo video è lo stesso del paralleo con la GTR.
    http://www.youtube.com/watch?v=RlWQy-gljhs&feature=related

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Davide, te l'ho data io la rep, bellissima la tua recensione!

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ora chiedo una cosa io: una 996 GT3 (magari MK2) è tanto diversa da quella che ha descritto Davide?
    Qualcuno l'ha provata approfonditamente?

11. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io ho provato la 996GT3 mkI e mkII e la 997GT3 mkI.
    Mai in pista ma su strade di montagna.

Il feeling di guida è sempre stato quello descritto impeccabilmente da davide. Magnifiche.

A mio modesto parere, ho preferito la 996GT3mkI alla mkII, che mi dava un po' meno confidenza.:wink:

12. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    È la stessa cosa che hanno scritto su EVO. Significa che è proprio vero!
    Dal canto mio, sarei interessato a queste ultime due in caso...

13. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    beh, quelli di evo ne sapranno di sicuro più di me.
    La GT3 è comunque eccezionale.

Unico difetto delle prime versioni è che davvero ti incastri sui dossi rallentatori!:lol:
    Inoltre la 996GT3 mkI mi ricordo che aveva un pedale della frizione granitico..

ma tant'è. La GT3 è la GT3. Non è fatta per i papponi.:wink:

14. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

Grande Davide, sono contento del tuo stupendo pomeriggio e delle tue sensazioni ! Ti ringrazio per avermi/ci reso partecipe delle tue gioie. Ti auguro di avere presto tra le mani il volante della tua "agognata" e spero un giorno magari di incontrarti e conoscerti di persona ! Bravo !

=D>

Con simpatia :wink:

15. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    mitico Davide!
    alla fine confermi quello che dico da 300 pagine:
    - il transformer GTR è un bel giocattolone tecnologico ma, come dice Clarckson, un po' senz'anima
    - Porsche trasmette quel feeling di guida che ti fa innamorare subito al di là delle diavolerie tecnologiche.

Come volevasi dimostrare!
    Ti auguro di realizzare il tuo sogno (io mi "accontenterei" di un Caimano usato!!!)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  16. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    la GT3 997 non l'ho mai provata (non rientrava in quello che era il mio target di auto --- troppo specializzata per i TD secondo me).
    Ho provato la turbo ed ovviamente la GTR e, come già detto, mi sono sentito molto più a mio agio su Godzilla. Sarà perchè guidare un'auto con motore a sbalzo richiede un pò più di assuefazione ed abitudine, sarà prerchè la TI Porsche mi è piaciuta molto meno della TI variabile della GTR.

Cmq l'importante è provare emozioni !

Con simpatia !

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Io ho provato anche la 997 turbo. (sempre non in pista).
    In questo forum la si critica molto, considerandola un'auto da bar.
    Per quel che ho constatato.. beh, lo è!:lol:
    Mi spiego: mentre la GT3 è auto da TD, la Turbo è un'auto da tutti i giorni, per le strade normali, per il traffico normale, per l'autostrada, comoda per viaggi, non stancante, sicura e facile se guidata entro il suo limite e maledettamente veloce.
    Tutto quì.

La GTR non l'ho mai provata, ma non credo che svolga la stessa funzione.. forse è una via di mezzo tra Turbo e GT3. Forse è rivolta anche a chi qualche TD lo vuole fare..
    Mi sbaglio?

18. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Sono certamente attratto da entrambe le vetture. Ma non credo che adesso dopo un post emozionale che loda la GT3 si possa affossare in un sol colpo la GTR. Ci sono tanti parametri da tener presente. Io comprerei l'una per certe cose e l'altra per altri aspetti.
    Su una rivista tedesca hanno appena recensito la GT3 ed alla fine hanno aggiunto: se anche avrete i soldi per comprarla,non dimenticate che serviranno (in Germania ma credo da noi sia peggio) circa 8.000 euro di assicurazione. Insomma, perderà meno come svalutazione in % rispetto ad altre sportive, ma se poi in 3 anni di utilizzo si devono spendere oltre 20.000 euro solo di assicurazione, ritengo ci sia da ragionarci.E non che le altre assicurazioni siano tanto piu basse, ma assicurare una Porsche da oltre 130.ooo euro od una Nissan da 82.000 non è la stessa cosa.
    Inoltre richiede certamente una seconda vettura (altra assicurazione tra l'altro), a meno che di non essere single e benestanti. Nissan se supererà le voci sui costi di gestione normale, per ora solo voci, se supererà il concetto di tenuta dell'usato (che per'altro scusate ma ritengo miope se allacciato solo al mercato italiano visto che Nissan la vende ovunque), potrà dire di aver vinto una battaglia non indifferente e reso dubbioso il vero valore delle supersportive che ci spacciano per tali ma a costi esorbitanti.
    Insisto, forse prenderei la GT3, ma non denigro certo la Nissan che merita un enorme rispetto come pure coloro qui dentro che la difendono o l'hanno ordinata. Avete fatto bene. Punto di vista personale certo.=D>

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ho provato il 3.6 e non mi sono sentito affatto tutt'uno, sarà che ho il piede pesante e la strada su cui l'ho provata mette paura solo a vederla, dopo due curve ho levato il piede con la faccia del proprietario che sembrava aver visto la morte, e con mio enorme sollievo.
    "Ti permettere di andare più veloce che con qualsiasi altra auto?", non te la prendere, ma a me sembri un po' estremista.
    Niente più GT-R per te? mi spiace dirtelo, ma ho avuto questa sensazione sin dall'inizio, secondo me non hai ancora compreso lo spirito della GT-R.

Stai parlando di te, ovviamente

Quale auto sarebbe da papponi?
    Dalle mie parti c'è uno zingaro che ne ha una, e non credo di essere l'unico di Roma ad averlo visto :wink:

Secondo me non c'entra niente nè con la Turbo, nè con la GT3, per me non è un'auto da TD, bensì è la più veloce GT in circolazione :wink:

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quasi dimenticavo, è arrivata la mia GT-R, sono passato a vederla, nel primo pomeriggio saldo, e la prox settimana dovrebbe essere nelle mie mani :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina