1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No ho rimappato, non credo si possa montare il modulo....secondo te è possibile?
    potevo scrivere "rimappo ergo sum" ma "modulo ergo sum suona meglio!

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma avevi già rimappato prima o l'hai fatto in sti giorni? scusa elvis, ma non mi ricordo..](*,)
    Comunque hai fatto bene a rimappare, io lo preferisco al momodulare!
    Quanto a modulo+mappa, quì sul forum c'è gente che l'ha fatto.. a me sinceramente tremerebbero le ginocchia!:lol:

Da chi sei andato? Felice del risultato?

3. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No avevo rimappato quasi un anno fa e ho goduto come un matto perché la macchina ha guadagnato molto, con lo sprint booster, sui bassi regimi. Scatta via più di un 118d e quasi come un 120d sui bassi giri.
    Pero' mi risulta che sull'aspirato non si può combinare modulo e rimappa ma devo chiedere conferme in giro...la cosa la farei immediatamente, avevo pure chiesto a un preparatore di montarmi un turbo ma mi ha detto che mi salta in aria tutto dopo 1000 km, in pratica io volevo farlo lo stesso e non ha voluto lui!! pensa come sono messo!
    devo comunque chiedere sta storia del modulo...
    magari a quello che vende la Daytona Spider con la pompa di benzina in giardino amico tuo!!! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2009
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :confused:

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    credevo avessi messo solo lo sprint booster.. quanti cavalli hai preso con la rimappa? Su un aspirato è più difficile..

Poi chiudo OT.. perchè sento già il vocione di un moderatore pronto a bannarmi!:lol:

6. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Pochi, meno di 10, ma combinandolo con lo sb l'effetto si sente, specie sui bassi regimi, dove l'aspirato notariamente viene smazzulato dal diesel!
    Ma posso modularlo o no secondo te?
    chiudo anche io OT attendendo la risposta.

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    non lo so.. prova a chiedere a chi l'ha fatto!
    Io personalmente non me la sentirei..:wink: Troppa elettronica: mi ricordo una vecchia frase di davide73 (e mi scusi se gliela rubo): "i cavalli non si prendono con l'elettronica, ma con la meccanica!".
    In un certo senso...:wink:

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' tutto vero, ma ad oggi dopo le mie rimostranze, sembra che la questione si sia ribaltata: consegna anticipata, prezzo vecchio con sottrazione del Navi Pack Ita.
    Per quel che riguarda l'assistenza, è pieno di leggi a tutela del consumatore, se dovesse servire non esiterò ad avvalermene :wink:

Il documento si chiama "INFORMATIVA GT-R PER IL CLIENTE", si compone di 6 pagine che descrivono: l'utilizzo del veicolo, la manutenzione speciale e garanzia, la garanzia del costruttore, gli esempi di sostituzione ricambi a carico del cliente, ed il servizio di prelievo e consegna.
    Vi sono delle clausole che sono contrarie alle leggi vigenti (non è l'unico caso, l'avevo notato anche sulla BMW e sulla Porsche), ma in quanto tali sono nulle.

Se può confortarti ho avuto anche un 335i :mrgreen:

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    :-k Ma le condizioni di garanzia sono le stesse del manuale che ho postato? (per togliermi il dubbio definitivamente).

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, ci sono molte meno clausole (tipo non esiste nè quella relativa ai liquidi utilizzati, nè quella relativa alle gomme) :wink:

11. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Oh, meno male :biggrin:
    Grazie del chiarimento :wink:

12. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Report prova 997 GT3 mkII

Spero di non incorrere in OT , poiche' cerchero' di spiegare le differenze con la GT-R , pur se guidata in maniera frammentaria .
    Arrivo in conce verso le 16,30 e subito lo staff , prima di offrirmi un piacevole rinfresco , chiede notizie sulla salute di mio padre .
    La GT3 bianca è li sul piazzale che aspetta me , sembra guardarmi incuriosita , chiedendosi se un ciccione come me riuscira' mai ad infilarsi nei suoi stretti sedili alleggeriti in carbonio . L'operazione risulta tutto sommato abbastanza agevole , un piccolo scotto da pagare per sentirsi fasciati e protetti .
    Giro la chiavetta (rigorosamente a sinistra) ed il flat-six da corsa si mette in moto dapprima con un urlo stridulo poco affascinante , poi si stabilizza borbottando , vibrando e scalpitando . Inizia a piacermi , quest'auto col motore dalla parte sbagliata...e l'interno (in Alcantara sul modello in prova) è rifinito meglio di un atelier di Bulgari in Via dei Condotti .
    Dopo alcuni km in mezzo al traffico , dove comunque apprezzo l'elasticita' e la pienezza in basso del motore , imbocchiamo la tangenziale . Il signore a fianco mi invita a tirare un paio di marce , terza , quarta e mi ritrovo ad affrontare il primo curvone a circa 225 . L'auto offre una stabilita' disarmante , lo sterzo è incredibilmente preciso ed all'aumentare dell'andatura l'auto sembra sempre piu' stabile . Il curvone successivo lo faccio a quasi 250 e la macchina pare piu' piantata di prima . Straordinario , la fiducia aumenta ma la strada finisce...
    Decidiamo di affrontare il misto stretto della collina , che conosco piuttosto bene , e sono in arrivo altre sorprese . Il sottosterzo non esiste , e dopo essermi liberato si una S4 che ha tentato di ingarellarsi , ho strada libera .
    Cambio , freni e sterzo sono i migliori che abbia mai provato , e nel mio piccolo di auto come si deve ne ho guidate piu' di una , GT2 compresa .
    Il sovra te lo devi cercare , aprendo di brutto in seconda a 6.000 a ruote sterzate o frenando in discesa a meta' tornante .
    Provo ad affrontare un paio di transitori a velocita' da ritiro patente ma il posteriore non scodinzola affatto come temevo , anzi l'inerzia che lo porta ad allargare inserisce il muso ancora meglio . Il signore (ex pilota) ha apprezzato il mio approccio con l'auto ed ha detto che sono uno dei pochi che ha capito come funziona la sua dinamica . In effetti la sua singolare disposizione meccanica puo' essere sfruttata a nostro vantaggio , una volta capito il suo inghippo . A me è venuto stranamente naturale . Che sia predestinato alle fuoribordo , senza saperlo ?
    Il giro (di oltre 1 ora...) è ormai concluso e torno mestamente alla base . Vedo sparire la ''mia'' bimba giu' per una rampa condotta da un meccanico senza cuore . La freccia posteriore sinistra si accende , quasi a salutarmi . Il mio cuore si riempie di tristezza . Non pensavo che lo avrei mai scritto , ma è cosi' :
    MI SONO INNAMORATO DI LEI !
    E' l'auto migliore su cui ho posato le mie pesanti chiappone , meglio della 430 , della 996Turbo , delle varie Evo e Cosworth che ho avuto .
    E , non me ne vogliano i GT-R's fanciers di cui pure faccio parte , meglio anche della GT-R .
    Ho cercato di essere ipercritico , di non farmela piacere , di enfatizzare ogni suo difetto . Ma non ne ha...colore a parte .
    A differenza della GT-R questa ti fa sentire davvero tutt'uno con il mezzo , quasi fossi tu a rotolare sull'asfalto . Ora capisco cosa intendevano Bat e 996GT3 . Una sorta di equilibrio instabile per certi versi simile a quello delle Evo , che se capisci come funziona ti permette di andare piu' veloce che con qualsiasi altra auto .Questa' è l'essenza della guida pura , un mezzo eccezionale che ti connette ad esso , ti strega , ti sfida ma poi ti abbraccia col suono del suo infernale motore , con la precisione dello sterzo , con la velocita' del cambio , con la stabilita' , la sincerita' di reazione . Questa è la GT3 !

Un'auto magica , che non dimentichero' piu' .
    E che dovra' essere mia , ormai ho deciso . Niente piu' GT-R per me , ahime' . Il fascino della 911 mi ha rapito ed ora il suo incantesimo guida le mie decisioni .
    A costo di impiegarci altri 2anni sara' mia , non ho piu' dubbi .

Un saluto a tutti !

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2009
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Grande Davide! Approvo la tua scelta e spero di poterci fare un giro prima o poi...

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Purtroppo mi sa piu' ''poi'' che ''prima'' , ma senz'altro la comprero' , è solo questione di tempo . Forse sara' gia' il model year 2011 , cioe' la 998 , ma non importa , basta che sia GT3 e che sia il piu' possibile simile alla ''mia'' bimba bianca . E la terro' per sempre , come una reliquia :mrgreen:

15. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Non hai pensato ad una usata?

16. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...no...piuttosto aspetto , queste auto DEVONO essere acquistate nuove , e se non hai i soldi (come adesso io) stai a casa :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

spero davvero tu riesca a farla tua nel più breve tempo possibile......:wink:

p.s. rep+ non te ne posso dare](*,)

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Grazie Ac , come se me l'avessi data :wink:

19. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...che figata!

però potevi farcela vedere con qualche foto :sad:

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Davide, ti avevo promesso una rep+. Non me la fa ancora dare.

Ora te ne devo due.:lol:

Come me, sei stato rapito dall'affascinante mondo GT3. E come me sei in attesa dei tempi giusti per far l'acquisto.
    Sicuramente però raggiungerai l'obbiettivo prima tu, ma la pazienza è la virtù dei forti!:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina