1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non ho ben capito , se posso permettermi , cosa intendete per emozione #-o
    Che la macchina tende a girarsi ad ogni curva ? A me emoziona molto di piu' un auto come la GT-R che con la sua stabilita' disarmante permette di affrontare le curve con una velocita' preclusa al 99,9% delle altre auto . A me questo emoziona ... Poi dire che una macchina con 500 cv non emoziona mi pare senza senso .
    Mi aveva colpito una prova fatta da Alain Prost su 4r tra una Porsche 997 GT3 RS ed una Lambo Gallardo Superleggera . Certo , asseriva lui , la 997 era molto piu' emozionante nel senso che era difficilissima da portare al limite (e questa i porschisti dicono che è equilibrata , pensate la GT2...) , mentre la Lambo era molto piu' confidente , stabile e per certi aspetti persino fredda . Pero' rifilava alla Porsche (che oltretutto aveva i semi-slick...) 4 secondi al gira nella pista di Vairano . E con molta piu' facilita' di guida .
    Emozione per emozione , allora tanto vale prendersi una Radical V8 2.6 od una Caterham 260 cv , o peggio ancora una Ariel col motore della S 2000 turbocompresso da 300 cv . A patto di avere fatto una bella assicurazione sulla vita , pero' . E comunque le ultime due in circuito non sono piu' rapide dalla GT-R , neanche se guidate da piloti professionisti .
    Io , per parte mia , se riusciro' in futuro a prendere sta GT-R , faro' un ulteriore spesuccia per i cofani fronte-retro , portiere , paraurti fronte- retro , parafanghi anteriori e specchietti in carbonio , nonche' finestrini e lunotto in carbonato , cerchi BBS GT-Race , sedili ant. da corsa + scarico e freni della V-Spec . Inoltre eliminero' i sedili post. e le pannellature interne , sostituite da particolari anch' essi in alluminio o carbonio .
    Perche' non prendere la V-Spec , allora ? Perche' mi piace farmela da solo l'auto .
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.696
    25.443
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    una piccola spesa? :eek: a questo punto te ne compri un'altra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    No . Ho trovato un'azienda in UK , specializzata in parti in carbonio on demand , che per un cofano (ad esempio per una E90 ) chiede meno di 1.000 Euro , piu' o meno lo stesso per le portiere . Aggiungi un 30% per le parti della GT-R , che sono piu' complesse nella forma , soprattutto il cofano post. ed i parafanghi .
    Credo che per tutte le modifiche di cui ho riferito , dovrei srar sotto ai 18.000 Euro . Certo è una bella spesa , non lo nego , ma quante auto da 100.000 complessivi potranno vantare le medesime caratteristiche ? Direi pochine...proprio pochine...dato che una 4S base costa gia' di piu' e non è nemmeno lontanamente confrontabile . La 997 Turbo ? Siamo gia' in ambito 150.000 ma comunque non vedrebbe nemmeno da che parte passa l'umile (si fa per dire...) Nissan !
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no no mi sta sulle balle la gt-r :wink: anche se non la comprerei mai :wink:
    sono sicuro che è una gran macchina e come rapporto prezzo/ prestazioni è unica.

    solo che non mi piace la politica commerciale di nissan basata su un mucchio di balle da propinare ai possibili compratori , il 7.29 del ring ne è un esempio lampante.

    ciao
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Davide, aggiungi alla lista un radiatore per il circuito della trasmissione ;)

    997s, io ho cercato una giustificazione al tempo al Ring.
    Leggi il finale dell'articolo di Drivers Republic ;)
     
  6. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ormai si sa come sia stato fatto il tempo al ring :wink:
    non occorre giustificare nulla, semplicemente era un'altra macchina .
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Semplicemente erano altre gomme: finora tutti l'hanno provata con le Bridgestone, mentre il tempo è stato fatto con le Dunlop.
    Aggiungici la conoscenza del collaudatore capo e ci siamo.
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    alle gomme aggiuingici :

    motore potenziato
    assetto specifico per il ring
    auto alleggerita

    e finalmente ci siamo.


    poi ci sono voci ma purtroppo tali sono e tali rimarranno in quanto la prova è stata fatta a porte chiuse, che dopo il fantomatico giro la gt-r sia stata portata a spinta nei box causa rottura trasmissione :rolleyes:

    ciao
     
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ha un sito internet st'azienda?????
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il motore è quello che è (sappiamo che eroga almeno 510cv) e l'assetto è regolabile quindi ogni cliente se lo fa su misura.
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi ricordo l'articolo tra GT3RS e Gallardo. Però non mi ricordo i 4 secondi al giro (!!!) che sinceramente mi paiono una cifra un po'...ottimistica!
    Comunque sia tieni in considerazione che la Porsche GT3RS è al massimo suo sviluppo per un uso in pista (pur rimanendo una macchina stradale), mentre la Gallardo non è specialistica come la GT3RS. Se lo fosse, probabilmente sarebbe anch'essa difficile da guidare al limite, esattamente come la GT3RS. (E inoltre tieni in considerazione che la Lambo ha 4 ruote motrici..)
    Quanto alla migliore prestazione della Lambo sulla Porsche... ti ricordi che la Lambo ha circa 100cv di più?!

    Inoltre ti prego di precisare in quali piste una catheram260cv, una Ariel300cv o una Radical sarebbero più lente della GT-R. Forse hai in mente le autostrade tedesche..:wink:



    Su questo concordo in pieno: una GTR non è nemmeno lontanamente confrontabile con una 4S!
    La tua sarà sicuramente più prestazionale della 4S....


    ....tuttavia.....................................................................
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Non ricordo al decimo il vantaggio della Lambo , ma era in quell'ordine di grandezza e ne rimasi colpito .
    Il fatto che la GT3 sia piu' specialistica della Superleggera , non credo proprio !!! Ed anche se lo fosse sarebbe un punto a suo sfavore . Cioe' , prendersele da un'auto meno estrema .
    Continuando , la Lambo ha 100 cv in piu' , lo ricordo...ma ricordo anche che pesa quasi 2 quintali in piu' !
    Caterham ed Ariel sono state provate da EVO UK sulla pista di Bedford , che non è certo un autostrada . Vai a vederti i tempi e vedrai che gli scarti a favore-sfavore sono nell'ordine dei decimi .
    Non solo la mia sara' piu' prestazionale di una 4S , ma anche una GT-R standard con il ''ruotino''...
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si ce l'ha , e me lo ha postato giorni fa un utente del forum . Pirla io a non averlo memorizzato . Adesso devo andarmelo a cercare di 3d in 3d e ci vorra' del tempo . Appena lo trovo te lo comunico . Dovrebbe essere comunque nel topic delle serie 3 .:wink:
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma dai, non puoi fare delle considerazioni così!!!
    Scusa, ma prova a prendere una Ferrari California e una Punto Abarth S2000 e mettile a girare a monza: vedrai che la Ferrari rifilerà sistematicamente a ogni giro un bel po' di secondi alla Punto da rally!! Eppure è proprio quest'ultima a essere un'auto più specialistica! Quindi? Shame on Abarth??
    Sono macchine su livelli prestazionali diversi e, mentre l'una è al massimo sviluppo, l'altra no.

    Anche una GTR standard è più prestazionale della 4S, hai ragione...

    ....tuttavia.................................................:mrgreen:
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    in che senso ogni cliente si fa l'assetto su misura ?:-k
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao Marco . Radiatore SUPPLEMENTARE , spero . Poiche' credo che uno per raffreddare l'olio cambio , anche se sottodimensionato , dovrebbe gia' averlo !!!
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'assetto montato di serie (Bilstein) è regolabile e ogni HPC regola il settaggio a seconda dell'uso che ne farà il cliente (strada o pista).
    Se uno ci vuole mettere le mani se lo può regolare pure da solo ;)
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Nel senso che vi sono dei tasti nel pannello centrale in cui puoi settare l'auto con 3 configurazioni prestabilite . Certo , non è una regolazione certosina , poiche' non puoi andare manualmente a regolare le ghiere degli ammortizzatori . Ma è gia' qualcosa . Sull'auto provata al Nurb. non saprei dirti .
     
  20. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    già gia :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina