GT-R commenti | Pagina 287 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti dico solo che in pista una Turbo non mi va via, la GT-R si.:lol::mrgreen:

    Eh...purtroppo è la verità, la GT-R è di gran lunga più veloce di Blacky.
     
  2. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    E cmq Marco non voglio assolutamente continuare polemiche !

    Se si riesce a confrontarci ed a crescere (tutti intendo) sono sicuramente ben disposto .
    Se invece la discussione dovesse essere sterile ...

    N.B. L'invito a cena è valido anche per te ...ovviamente

    Con simpatia ! Ludovico
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    mi sa che potresti condidarti come concorrente per la sai l'ultima :lol:
     
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    volentieri è che sei un po lontanuccio :-k
     
  5. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Quanto lontanuccio ?
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Di certo la vendono in perdita , pero' in quel caso oltre al cambio si è tritato anche buona parte del motore imho , e pure di brutto .

    Mizuno dice testualmente :
    '' Sicuramente non abbiamo imbrogliato su questa vettura , è assolutamente e senza alcun dubbio standard e per nulla ottimizzata . Okay , abbiamo utilizzato cerchi e pneumatici della Spec V (e questo non lo sapevo...) , ma sono comunque optional (?) e si' , abbiamo regolato la geometria delle sospensioni , ma secondo le specifiche da gara che abbiamo descritto nel manuale e faremo la stessa cosa per il cliente che lo richieda . Oltre a questo è inteamente e totalmente di serie . Capito ?''

    A dire il vero , detto cosi' , tanto di serie non mi sembra , ma tant'è...
    ...ed a onor del vero di GT3 che spaccano mi pare proprio ce ne siano pochine . Eppure , con tutte quelle che girano in pista la statistica dovrebbe essere alta , invece l'affidabilita del marchio Porsche è leggendaria . Questo si' .
    Con uno sconto dell'8% che Erresse di Torino mi farebbe non avendo permute , mi porterei a casa una GT3 mkII con colore speciale Blue Riviere , PADM , sedili in carbonio ed interni in Alcantara (tunnel , alette , cruscotto e plancia) , sport chrono , per poco piu' di 120k .
    C'è da riflettere !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    RAZOR, hai info se 22k sono solo il cambio o se c'è il motore in mezzo?
    NB, su un motore con limitatori elettronici ecc, imho è difficile che il motore patisca..:wink:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Avete stancato
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La nuova generazione di Cayenne è ai collaudi finali.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nessuna macchina comprata a pezzi costa meno di una comprata intera. Detto ciò, mi pare che per una macchina da 80K cominci di gestione a costare l'ipossibile. Tagliandi ogni volta che piove, le gomme posteriori che vanno risparmiate altrimenti sono 650€ ogni 3 giri, un cambio che costa quanto una Mini.. beh se non è un'affitto poco ci manca.
    Probabilmente il prezzo d'acquisto è corretto, il prezzo di gestione è da 599. E non è un 599.
    Se mi posso sbilanciare in un commento: certo che comprare un'auto che a complicazione è seconda solo alla Veyron e rinunciare alla garanzia è veramente da masochisti. Da me si dice che il mal voluto non è mai troppo.
    Domanda, assolutamente non polemica: ma le Nissan di una volta il made in Japan di una volta dove sono finiti?
    Una Silvia S13 o S14 era indistruttibile, c'è gente che ci ha fatto 20.000Km di gare di drifting senza che la trasmissione patisse e la GT-R si scioglie come neve al sole?
    Non è che per caso hanno perso il senso della misura?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Stai guardando il bicchiere mezzo vuoto, a parte il pessimismo, sai quanti tagliandi ti paghi con i 50000 euro che risparmi per una turbo?

    Io le ho viste girare e non mi sembra che patissero così tanto e le gomme non erano più consumate delle mie.

    Certo magari non le paghi poco ma nemmeno una follia, su tirerack un treno di Dunlop ti viene $1750 spedito, tra dazi e mazi sono circa 1600 euro, quanto le sportcup+ che sono una mer@a a confronto.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il fatto è che per me non la compra chi ha il budget per il Turbo, ma la prende chi rompe il porcellino. :wink:
    Quindi non è uno che ha risparmiato 50.000€, è uno che ha fatto lo sforzo di mettere 10.000€ sopra un Boxster S. Solo che il Boxster è gestibilissimo da una persona "normale": macchina leggera, semplice.. anche in pista non stressa gomme e freni, ecc.
    Posso sbagliarmi, ma uno che è da Turbo, da GT3, da Scuderia o da Superleggera continua a comprare queste robe qui anche perchè forse immobilizza una cifra superiore ma tra svalutazione e gestione non so se veramente andrà a spendere di più.
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Solamente il cambio. È stata la prima cosa che ho chiesto ;)

    comunque sulle europee non ci sono limitatori di velocità.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, non sono d'accordo, io non ho preso una M3 perchè non mi potevo permettere una M6.

    Ho preso la M3 perchè è più spaziosa, era appena uscita ed ha prestazioni in pista superiori alla M6, oltre ad un miglior feeling di guida.

    Infine ma non ultimo, costa quasi la metà, ma se ci pensi, in termini di spesa mi sarebbe costata 20000 euro in più in tre anni, insomma quasi quanto gli upgrade spesi per la M3, come vedi non è una questione di costi.

    IMHO siamo nell'era dell'informazione e le persone più cose sanno più sono in grado di fare delle scelte ponderate, una volta compravi l'auto che vinceva nelle gare perchè era l'unica fonte di informazione che avevi sul brand, oggi compri l'auto per quello che vale.
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Intendevo di giri..
    Cmq, Davide e Raziìor, che ne pensate di garanzia e prezzi di ricambio di questa auto? Non ritenete che tale rigidezza nell'applicare la garanzia unita al costo ricambi possa trattenere gli acquirenti dal prenderla, e conseguentemente svalutare tanto gli usati?:wink:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Secondo me il prezzo è in parte dovuto anche a risparmi su garanzie e su test su strada sulla effettiva durata, e a breve si vedrà come e quanto sia vero.
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    al di là del danno, capita anche ai migliori, vedi lamelle, plastiche interne che si spellano turbine delicate come ragazzine anoressiche, la cifra per la riparazione è immensa. Sono pezzi fatti a mano uno per uno? Non oso immaginare i tempi, se già le macchine arrivano qua con mesi e mesi di ritardo, figurati i pezzi di ricambio. Se li hanno già nei magazzini in italia, sapevano dei problemi, se non li hanno ti tocca aspettare che arrivino, speriamo non via mare.
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Penso che entro un anno il 75% delle GT-R vendute sarà senza garanzia.
    E se Nissan non cambia le procedure ne venderanno molte meno (vedasi in USA).
    Quanto agli usati spero solo che non faccia come tutte le jappo...
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    in che senso la tua ultima considerazione?
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Tra 10 giorni sarà di nuovo in strada. Forse perché ce l'avevano già in magazzino...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina