GT-R commenti | Pagina 283 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dentro il magazine c'è tuttaltro...

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    la seconda immagine è presa da dentro il magazine e parlano anche li di spec V.

forse poi hanno abbreviato riportando solo gt-r per star prima :-k

ma la copetina è molto esplicita

GTR SPEC V VS GT3

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  3. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Su sta cosa non si può obbiettare.
    Lo scrivono nel corso dell'articolo che il confronto è solo a distanza

4. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Più di un utente in questo 3d mi ha chiesto e magari rimproverato perchè riportavo i tempi delle prove (quando poi, come ripetutamente chiarito, mi interessano relativamente).
    Ora siamo, anzi siete da 2 giorni a parlare di tempi in pista che nessuno, dico nessuno ha testato o dichiarato e che nessuno può verificare !!!
    Parliamo di cose almeno verificabili x favore :lol:
    Altrimenti vi dico che con la mia Lexus diesel a Vallelunga ho fatto 2.05.18.
    Potreste non credermi ma chi se ne frega se poi chiunque può dire caxxate ?

Cose dichiarate ufficialmente come questa per esempio:
    http://www.gtrblog.com/2009/05/14/gtr-nurburgring-laptime-726/

Come mai Porsche dopo la figuraccia tace di brutto ? Dichiarò che l'auto non poteva scendere sotto i 7:55 !!!:mrgreen:

Come mai Nissan dopo aver visto confutare il proprio tempo al Ring (il 7:29ha cmq abbassato il proprio limite prima a 7:27:06 e poi a 7:26:70 ?
    Non poteva accontentarsi cmq di aver bastonato la Porsche ?

Come mai , inoltre , la Porsche è così infastidita dalla Nissan ? Ovvio che la teme e la tiene in considerazione ... altrimenti !

Visto che molti di voi sembrano essere in possesso di notizie sconvolgenti, perchè finalmente non comportarsi da intelligenti e contattare l'ufficio stampa Porsche che , vi assicuro, sarebbe strafelice e vi strapagherebbe per gettare fango sulla GTR ?
    Poi , se vogliamo fare chiacchiere allora lascio la tastiera a mia figlia di 12 anni anche lei appassionata di motori , sperando che non si annoi presto !

Con simpatia ma francamente deluso dal tipo di confronto :rolleyes: !

5. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    distante o vicino sempre confronto è

ma tra cosa ?

tra la gt-r spec V come riportato in copertina ed in alcune altre pagine interne

o tra la gt-r liscia come dici tu e mi pare anche savage

penso che il dubbio sia più che legittimo :wink:

ciao

6. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Hanno fatto due confronti.
    1) GT-R vs GT3 con il tempo sulla Nordschleife
    2) GT-R Spec V vs GT3 sul Nurburgring GP (in questo caso hanno girato prima con la Spec V nei tre giri messi a disposizione da Nissan, poi dopo con la GT3 ma senza prendere tempi a nessuna delle due)

7. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    dopo il botta risposta avuto con nissan porsche ha capito che continuando su questa strada avrebbe fatto solo fatto il gioco di nissan e giustamente si è fermata, relegando ai valori sul campo la veridicità di tali presunti tempi delle gt-r.

le gt-r sono vendute con il contagocce e questo è il motivo delle poche prove riscontrate in pista tra le vetture clienti,

per ora si ha il riscontro di vallelunga decisamente poco felice per le due gt-r presenti,
    ed il riscontro di register che per sua stessa amissione si è lamentato delle gomme dunlop (che sono le stesse del tempone del ring)

questi sono fatti, pochi ma questi ci sono per ora e sono inconfutabili.

per il resto aspettiamo di vedere altre gt-r in pista :wink:

8. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e che ci girano a fare in pista se non prendono i tempi :lol:
    chi li capisce è bravo :wink:

9. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Esatto... Tutto l'articolo è una buffonata...

10. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Una notizia che non avrei voluto mai dare...

Come vi ricorderete vi avevo parlato di un mio amico che ha comprato una GT-R d'importazione USA a Novembre e che qualcuno aveva pure visto girare in pista (mi pare Masamune e qualcun'altro del forum).
    Mi tengo spesso in contatto con questo ragazzo e mi ha riferito dei problemi occorsi nell'ultima settimana alla sua GT-R.
    Il guaio è successo: si è rotto il cambio! #-o

In questo caso non si tratta del cedimento dovuto all'albero della 1a marcia in seguito ai soliti spari lanciati (che lui ha eseguito una volta sola...) ma di un cedimento strutturale del sistema.
    Ecco qualche foto:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Praticamente ha ceduto l'albero di trasmissione principale mandando tutto fuori asse e devastando il resto.
    Inutile dire che all'HPC di Bergamo hanno eseguito con gentilezza e cordialità il primo tagliando gratuitamente ma ora, di fronte a questo danno, non hanno potuto far altro che presentare un preventivo di 22.000€ per la sostituzione (IVA e manodopera compresa).
    Max ha deciso di riparare l'auto a sue spese e nonostante tutto se la tiene stretta, ma ha intentato una causa alla Nissan JP e all'importatore che gli ha venduto l'auto.
    Probabile che ne sentirete parlare anche da qualche altra parte perchè è pronta e spedita una lettera alle più importanti riviste italiane del settore.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come mi piacerebbe conoscere le cause del guasto !
    Sara' mica la storia del surriscaldamento della trasmissione !

Tutto si potra' dire di noi amanti della GT-R tranne che siamo parziali . Prima io ho postato un tempo in cui se le prende dalla GT3 (poi ridimensionato ampiamente) , adesso Razor .

Gia' me li immagino quelli che gia' la ritengono una schifezza , e giu' a rincarare la dose...:mrgreen:

Domanda : Perche' Nissan non commercializza la GT-R con il marchio Infiniti ? Ho visto le pèrime foto della Essence ed è stupenda !

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

ti ho reppato per la tua obbiettività, non sei un celodurista, solo un patito. bravo.

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.509
    9.881
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario ...
    Porsche ha capito che avrebbe fatto il gioco di Nissan? Se uno risponde ad una provocazione rilanciando, tu cosa fai? lasci perdere o rincari la dose allo scopo di dimostrare chi ha ragione?
    Secondo me questa tua ipotesi fa acqua da tutte le parti, inoltre il confronto è su di un terreno che a me pare più congeniale i tedeschi che ai jap :wink:
    Riscontro di Vallelunga? se a tuo giudizio è discutibile il tempo di Suzuki, come puoi pensare che una pietra di paragone possa essere il giro turistico di Riccardo a Vallelunga?

Prima di tutto andrebbe analizzata la causa del cedimento, la garanzia non copre ogni tipo di utilizzo dell'auto, e mi sembra anche giusto.
    Tra l'altro, non ho ancora ritirato l'auto ma mi è già stato consegnato un prospetto informativo nel quale si mettono "i paletti" della garanzia.
    La Nissan JP credo che si farà delle grasse risate, visto e considerato che la produzione USA è destinata a quel mercato e non esiste alcun vincolo che obbligherebbe la Nissan a riconoscere la garanzia in Europa.
    Ammesso che il difetto fosse dovuto ad un vizio occulto (cosa tutta da dimostrare, ed in genere piuttosto complicata) potrebbero chiedergli di reimbarcare l'auto per gli USA per effettuare le verifiche tecniche del caso ed effettuare la riparazione nel luogo in cui le specifiche del veicolo sono previste.
    Mi meraviglio anzi, che gli abbiano riconosciuto il primo tagliando gratuito.

14. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

ovviamente dispiace per l'accaduto

comunque la sua non è il modello 2009 con appunto risolto il problema del cambio ma una precedente giusto ?

quindi diciamo diciamo che ci stà la rottura :-k
    quello che non ci sta è che ci debba rimettere lui 22.000 euro per un errore di progettazione :eek:

ma poi 22.000 euro per un cambio è una cosa mai sentita prima :eek:
    e che è fatto d oro ?

ciao

15. Razor9310

6.727
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Si, è una 2008 US SPEC.
    Praticamente va cambiato tutto ed interamente il blocco del cambio.
    Questo comporta il tirare giu l'asse posteriore, togliere il vecchio ed inserire il nuovo transaxle.

La causa che ha intentato alla casa madre è appunto per un difetto di fabbricazione, perchè credo proprio che si tratti di questo.

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.509
    9.881
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Risposta: il marchio Infiniti in Italia non è gestito direttamente dalla Nissan Italia, ma da quel che mi risulta è nelle mani del gruppo Fassina.
    A Roma esiste solo un concessionario Infiniti (Via Salaria) e nonostante l'ottimo ambiente, la disponibilità e l'accoglienza dei venditori, la loro competenza e professionalità è pari allo zero, ero interessato all'acquisto di una FX50 ed avevo chiesto la permuta del Cayenne, nonostante non si venda niente e trovare uno che ti conta i soldi in mano per acquistare una FX50 sia più raro che trovare un gelataio al polo, si sono letteralmente scordati di contattarmi dopo la prova, adducendo delle scuse ridicole. Invece di riprendersi dal punto di vista commerciale, mi hanno offerto per il mio usato "ben" 7000 euro meno di quello che mi offriva Autocentri Balduina (concessionario Porsche) per l'acquisto di un Cayenne nuovo.
    A voi le considerazioni del caso ... ](*,)

17. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Assolutamente non penso ! [-X Prima che una casa si esponga dicendo che un'altra dice bugie ci pensa molto ma molto bene ! Se poi l'hanno fatto senza pensarci sono degli idioti !:mrgreen: Non avrebbero dovuto iniziare proprio il confronto.

ma se sono andati a farsi una passeggiata e come prima esperienza in pista non hanno tirato ! (sentiti telefonicamente) poi quando faranno sul serio tutto è possibile

Con me si è lamentato dicendo che vuol comprare gomme da pista in modo da non distruggere quelle in dotazione all'auto ma non si è assolutamente lamentato della tenuta delle Dunlop.

Come vedi tutto è confutabile, basta avere gli argomenti :wink:!

Quando qualcuno farà sul serio sono daccordo !

Con simpatia !

18. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222

Gran brutta notizia ! :evil:
    Si sapeva che la trasmissione è il suo tallone d'Achille. E' una 2008 US spec ; speriamo nelle nostre ! :-k

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Semplicemente, il Cayenne è prossimo alla pensione, e gode di grandi incentivi per i concessionari che riescono a piazzarne.

Invece l'FX in Italia è una novità.

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ehhh? quarantaquattromilionidilire per un cambio? mica è una Enzo!
    Qua i miei dubbi sui costi di gestione divengono certezze assolute!
    e poi ha meno di un anno, quindi dovrebbe essere in garanzia, no?:evil:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina