GT-R commenti | Pagina 273 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    varie
    so chi è il tizio visto che sono abbonato a Sport Auto, come te immagino.
    Saprai allora anche che gomme usa ed ha usato la GT3 al Ring per i suoi 7,40 ...:wink:
    mamma mia però....](*,)

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una Murci gira dalle parti di una XJ220. Sempre da prendere con le molle, ma sono passati 20 anni!

3. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ho fatto il calcolo : sono c.ca 40.000 euro a decimo di differenza. Penso ci possa anche stare !:mrgreen:

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Si... non hai una Lamborghini in garage.

5. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i
    Sabato ho avuto occasione di provare la GT-R!!!

Beh...ad essere sinceri la "prova" è stata alquanto limitata.:lol:
    L'auto era di un conoscente di un mio amico, che l'aveva portata ai lidi per il giretto con l'auto nuova.
    Non conoscendo direttamente la persona non mi sono sentito di chiedere una prova vera e propria.

Mi sono limitato a "provarla" da ferma, salendo sui suoi sedili, davanti e dietro, e osservandola più o meno come si farebbe in una concessionaria.

L'abitacolo mi è sembrato ben sagomato e giusto per il tipo di auto sportiva su cui si sale.
    Il design degli interni non punta al lusso, non è esteticamente affascinante (a me è sembrato un pò troppo "scuro", almeno per i miei gusti...con tutta quella pelle nera), ma preserva una certa qualità tanto negli assemblaggi quanto nei materiali.

Semmai non mi ha entusiasmato il volante nella parte dei bottoni, sia per le plastiche degli stessi, che per l'estetica.
    Lo stesso dicasi per la console centrale, che invece, mette in evidenza l'esigenza del navigatore.
    Navigatore che, imho, su quest'auto è must.
    Quasi non riesco a concepirla quest'auto senza il navigatore ed i sistemi software ad esso connessi.
    Un'auto così votata alla prestazione sui dati (ovvero all'efficienza) più che all'emozione ed al divertimento più "da vecchia guardia", sarebbe priva di una parte stessa della sua filosofia, senza la strumentazione e tutti i rilievi che questa permette.

Detto questo, per il resto le sensazioni ad auto ferma sono positive.
    L'unica eccezzione, e questa è stata la cosa che più mi ha colpito in negativo in questa prova in cui ho potuto "toccare con mano", è stato lo spazio per i passeggeri dietro.
    A causa del tetto spiovente verso il basso, un adulto di stazza media probabilmente andrà a toccare il tetto con la testa.
    Io (1,80/1,85) non solo toccavo, ma non riuscivo a prendere posto comodamente, in quanto mi si torceva letteralmente il collo.
    Dovevo assumere posizioni disassate, o stravaccarmi, ma poi non vi sarebbe stato spazio per quello davanti.

Ed in effetti, è stato il proprietario il primo ad ammettere questo difetto che anche per lui, è il più sentito.
    Questo riformula in parte la concezione di sportiva 4 posti, con una quasi 2+2, con i due dietro intesi per bambini/ragazzini o persone di statura bassa.

Per quanto riguarda le impressioni sull'esterno della vettura, a vederla dal vivo viene meglio che non in foto.
    Ha un'indole massiccia, trasmette...possenza.
    Quando vicino le si affianca qualche coupè europea, risulta quasi...di una categoria diversa, come più piccola. Ma non come dimensioni, quanto come profilo.

Fa una sensazione strana insomma, a cui bisogna sicuramente fare l'occhio.

Quando poi il proprietario l'ha accesa ed è partito, il sonoro ha restituito un timbro deciso, ma non particolarmente forte.
    A sentirla non ti aspetteresti che sia capace di tutte quelle prestazioni.
    Magari quando il motore viaggia su regimi alti la musica cambia, ma ai bassi è abbastanza contenuto.

Ora che l'ho potuta vedere e toccare dal vivo, ho cominciato a "masticarla". Comincio a concepirne la filosofia, e a ritargliarle il giusto spazio nel mercato dell'auto anche europeo.
    Devo ancora "digerirla", ma sono convinto che con il tempo la cosa si farà più facile.

Sicuramente il modo migliore sarà provarla effettivamente, potendo guidarla in prima persona e provare così i veri punti di forza della vettura che per ora ho potuto solamente immaginare con il pensiero e qualche video.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  6. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Certo, ho un'auto che va qualche decimo più piano e sui circuiti iperveloci anche qualche secondo più piano e che non si chiama Lamborghini ma ho anche 275.000 euro in più.
    Questioni di scelte ... ovviamente !

Con simpatia !

7. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    grazie anche a te per la tua recensione.
    Sono in gran parte daccordo: il navi ci vuole ed il volante è migliorabile.
    lo spazio dietro x me che sono 1,74 e peso 80 kg è appena sufficiente e non per viaggi lunghi. Figurarsi per te che sei > 180 cm.
    Ma è così per tutte le 2+2

Spero che tu la possa provare anche su strada e ci dia le tue impressioni.
    Con simpatia !

8. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    BMW E92 335i

Lo spero anch'io!!!

Ma purtroppo non conosco molte persone che pensano alla GT-R come loro prossima auto...e non so quante concessionarie dalle mie parti possano reperirne un modello e farlo provare...

Riguardo al 2+2 devo dire che sono rimasto deluso.
    Credevo si trattasse di una 4 posti sinceri.
    Magari un pò più contenuta nello spazio per le gambe eccetera (tipo come la A5 nei confronti della E92)...ma che anche se non comodissimi, in 4 ci si viaggiasse.
    Invece in 4 non solo non ci si viaggia, ma si fatica a fare persino brevi percorsi!!

Sarà che sono molto viziato dal concetto di coupè 4 posti vera come lo è la E92 (e come lo sono poche altre auto oggigiorno)....la formula 2+2 mi ha sempre lasciato un pò interdetto...
    Ed è il motivo per il quale non ho mai preso in seria considerazione le Porsche.

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.493
    9.874
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Manco un giorno e mi scrivete oltre 5 pagine di 3D?
    Provo a rispondere dopo aver letto tutto:

A parte il fatto che per dirterlo dovrei esserne a conoscenza io (e non lo sono) :mrgreen:
    Penso comunque che si tratti del tempo occorrente per il disbrigo delle pratiche doganali, per il trasporto a Roma, per la preparazione delle vetture, immatricolazione e targa.

Non voglio farmi bannare a causa tua, quindi cercherò di farti capire con la solita pazienza un concetto che a me sembra molto chiaro, ma a quanto pare lo stesso non è per te.
    1. Il triplo della caparra non è il doppio della caparra.
    2. Nel mio caso il doppio della caparra corrisponde al prezzo di listino aggiornato della mia versione (a novembre 2008 tutte e tre le versioni di GT-R hanno subito un aumento del prezzo di listino pari a 4.500 euro).
    3. Il 20 maggio dopo oltre tre mesi di inserzione della prenotazione non ero certo di volerla vendere, avendo raggiunto un accordo con mia moglie.

Tu pensi male di me? Sti c@zzi ...
    Da quando in qua devo giustificare con uno che nemmeno conosco le mie decisioni?

Evidentemente a fronte di un cambio di decisione posso anche fregarmente di un'offerta vantaggiosa :wink:

Il ragazzo venuto da Ascoli non mi aveva proposto alcuna permuta, il suo problema è che aveva una M3 E92 presa a leasing e avrebbe dovuto cedere il contratto di leasing della sua per prendere un nuovo leasing sulla GT-R, e comunque era disposto a lasciarmi 10.000 euro per la prenotazione (spero che almeno di questo non dubiti).

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Non è questo il modo corretto di porsi su questo forum.

La continua provocazione in ogni intervento fatto sta stancando...

11. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S
    infatti il triplo della caparra era riferito non a te ma a 2009gtr
    mi sembrava di essere anche stato chiaro :lol:

se il 20 maggio non eri più certo di venderla (tando da rifiutare il doppio della caparra )
    perchè il 16 giugno ti lamenti di non aver ricevuto offerte
    aggiungendo che sono oltre tre mesi che l auto è in vendita ?
    postando il link di autoscout ed aggiungendo che è ancora li :-k
    riporto il tuo post:

non penso male di te, mi baso semplicemente su quello che tu scrivi

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Il post non è un processo alle scelte private di altri utenti.

13. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    997S

prima sono stato ammonito per aver detto che una m3 gira più lenta di una 997

adesso di nuovo perchè ho fatto presente una dato certo :
    per chi non lo sapesse a vallelunga la gt-r ha girato 20 secondi di più delle porsche presenti che non erano nemmeno loro guidate da piloti esperti

però
    frasi come queste a me rivolte sono passate inosservate :

che dire
    due pesi e due misure :lol:

14. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Ma ti diverti proprio eh?
    Secondo te uno che ha ritirato una macchina da 80mila € attesa 13 mesi la tira allo stremo un mese dopo la consegna? :-k Bah...

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    20 secondi sono un fottio però... considerando che deve girare 10 secondi più forte di una 911 "normale"... sono mezzo minuto al giro rimasti nel piede, hihihi!

16. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    E' il tempo giusto per uno che passeggia, e Registernow ha fatto proprio questo...
    Invece Raff con la GT-R nera si è ingarellato con una Ferrari. Idolo =D>

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Per chiarimenti ci sono i PM ai mod, questi interventi sono considerati spam e sanzionati come tali.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Ok ho cpaito..](*,)

19. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Direi che per vedere dei tempi seri (quelli che vogliono vedere tutti) dai clienti bisogna andare a guardare oltre i confini nostrani, con tutto il rispetto per gli italiani.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Per quale motivo scusa? Ora gli italiani sono scarponi? Eppure in giro non abbiamo la nomea di paracarri.:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina