GT-R commenti | Page 272 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S

evidentemente l'offerta non era vantaggiosa altrimenti l avrebbe accettata
    essendo in quel periodo (20 maggio) l'auto in vendita
    e mi sa che l'offerta a cui ti riferisci (dato che parli di un tipo con la m3) è la stessa a cui si riferisce 335 nel post del 16 giugno e cioè

" invece si sono fatti avanti solo "chiacchieratori" o soggetti che avevano delle auto da dare in permuta per me assolutamente non interessanti (tipo audi RS4 o M3 E92)"

i conti tornano, il tipo di ascoli gli ha offerto una permuta che però a 335 a non interessava :wink:

ciò che non torna è il post di ieri di 335

"c'era un ragazzo di Ascoli (venuto appositamente) che era pronto a darmi il doppio della caparra per acquistarla, e non gliel'ho data,"

qualcuno mi spiega perchè il 20 maggio non ha accettato il doppio della caparra ?
    considerando che l'offerta era più che ottima
    e considerando che l'auto il 20 maggio era in vendita

senza arrabbiarsi e senza dare del bambino a destra e manca :lol:

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6,726
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Perché c'era comunque la permuta, ed evidentemente non andava bene. ;)

3. 997s

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    il doppio della caparra non è una offerta seria ?:eek:

4. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3,008
    118
    Jun 26, 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma l'attinenza a tutto il discorso GT-R con la scelta di 335 dove sta? è come sindacare sul fatto che abbia messo i calzini neri o bianchi.
    non vedo l'utilità del parlare di una scelta personale, avrà avuto i suoi buoni motivi per rifiutare, o non si può cambiare idea????? ;)

5. 997s

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    allora vedi che le cose non sono come si voleva far credere :wink:

un conto è dire:
    mi hanno offerto il doppio della caparra per la prenotazione

un altro è dire:
    mi hanno offerto una m3 in permuta per la prenotazione :wink:

:lol::lol::lol:

6. Razor9310

6,726
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Ma in tutta sincerità: ma che te frega? :D

7. 997s

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    lu può fare quello che vuole non è questo il punto :wink:

il punto è che
    da quello che ha scritto 335 e 2009gt-r sembrava che le prenotazioni delle gt-r andassero a ruba, tutti pronti a offrire il doppio della caparra secondo 335 ed il triplo secondo 2009gtr

ma a quanto pare le cose non stanno proprio così
    ed il post di 335 del 16 giugno è li chiaro a tutti

ho solo fatto un po di chiarezza evidenziando la netta contraddizione in cui è caduto 335 con il post di ieri.

i post sono li e sono chiari :wink:

8. Razor9310

6,726
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Beh, secondo me vanno ancora a ruba: MCMotors aveva agli inizi di Giugno una GT-R appena ritirata e rivenduta un tre giorni dopo.
    Non guardare su autoscout che ci sono solo annunci finti di auto import...

9. 997s

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    se vanno a ruba come spieghi sto post di 335

10. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3,305
    48
    Feb 23, 2004
    Ex M3 E46 Cabrio
    Io ti posso dire che chi compera auto di quel genere NUOVE che siano Ferrari Lamborghini Porsche etc. e a questo punto anche Nissan GTR ... non va su autoscout ma direttamente in concessionaria. Probabilmente lui ha avuto difficoltà a vendere la sua prenotazione forse perchè era il concessionario a non accettare la permuta o forse per il numero infinito di truffe che ci sono su autoscout che annontana possibili SERI compratori. Fatto stà che se vai in concessionaria per prendere una GTR attualmente te la danno dopo un anno dall'ordine ...

11. 997s

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    l hai detto tu stesso :wink:
    è una questione di sincerità :lol:

Last edited by a moderator: Jun 29, 2009
  12. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    varie
    363 pagine di commenti sulla GT-r sono davvero troppi da leggere in poco tempo...Posso solo dire di averla provata sabato mattina in tre a bordo.
    Mi è piaciuta parecchio, pur trovandola rigida e molto anche nella configurazione piu soft. Accellerazione veramente da paura, pur considerando il peso a bordo e la pioggia. Veramente impressionante. La frenata, notevole. Tenuta in accellerazione in rotonda con pioggia non battente, di assoluto livello.Oltre un certo volontario grado di accellerazione, parte scodando e dona a chi ama la TP l' illusione di poter contare su un certo tipo di divertimento. Ma vorrei suggerire un particolare che a me ha colpito: la vista della vettura in movimento..: ci siamo fermati su mia richiesta in una zona sgombra ed il venditore (un ragazzo veramente in gamba) me l'ha fatta gustare da spettatore...Posteriore esaltante a mio avviso e vista in movimento mi è piaciuta particolarmente..In movimento il sound non è da cardiopalma ma certamente si nota ed è sportivo. Confesso che vista in vetrina (non certo in foto perchè non rende per nulla) in forma statica, non mi esaltava. Vista in movimento mi è apparsa molto molto piu bella...Non so se altri abbiano avuto la stessa impressione ma suggerisco a tutti di cercare di provarla o vederla in movimento.... Comunque tornati alla conce, e rivista la mia emme, mi è parsa una vettura elegante, per bene e certamente non selvatica dopo aver visto le forme scalmanate ed apparentemente discordanti della GT-R.Quasi una signorina...scusate la parola che non vuole offendere l'emmona... Temo che la GT-R sia una macchina che entri poco a poco ma che sia in grado di lasciare un segno indelebile.
    Tutti mie pareri personali...Dimenticavo: ho provato anche un pò di paura...Trovarsi ad oltre 220 in tangenziale in piena accellerazione ma con asfalto bello zuppo di acqua, mi ha innervosito...specialmente quando si è abituati ad usare le Cup + e si è abituati ad agire in simili condizioni con molta molta piu circospezione...

13. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    varie
    ho letto solo le ultime 10-11 pagine e non mi pare sia stato riportato l'ultimo test di Sport Auto, uscito 10 gg fa.
    GT-R a 7,38 con auto di serie..e gomme di serie.Non mi pare che sia cosi male considerando che il buon redattore di Sport Auto non conosce la macchina come il tester Nissan e abbia tantomeno il concetto di "banzai" nel suo cuore come credo abbiano invece i nipponici nel loro DNA. E' comunque un risultato di grande spessore non credete? e smentisce ufficialmente le polemiche inventate ad arte da Porsche..o sbaglio?

14. 997s

3,081
    65
    Oct 8, 2008
    997S
    Horst von Saurma non è ne un semplice redattore di sport auto ne uno che non conosce la gt-r :wink:
    già nel 2007 lui stesso ha provato a fondo la gt-r

e questo è stato il suo commento:

"Sportauto with the famous driver Horst has driven the new Skyline on N-ring.

*7:50 --- 157.787 km/h -- Nissan GT-R, 480 PS/1750 kg, Horst von Saurma, partially wet track (sport auto 12/07)*

Horst von Saurma, chief editor of sport auto magazine, completed about 100 kms with the new Nissan GT-R at the Nurburgring Nordschleife. Best time he achieved was a 7:50 on a partiallly wet track especially at one of the key passages so called Kesselchen.

With all the electronic aids the handling is absolutely perfect, the driver doens´t feel how the drive-by-wire system really works as the GT-R stay on track like on rails, always has grip, doesn´t lose control, higly computerized and a perfect racer for the street. A time less than 7:40 is pretty much optimistic, 7:50 shows the true potential of the car. And when the price stays at the announced level, it is a real bargain."

notare le frasi in grassetto :wink:

7.38 è in ogni caso un ottimo tempo (lo stesso della vecchia 997 turbo) ma va ribadito che è moto distante dal 7.26 dichiarato da nissan molto distante considerando che alla guida non c era un redattore di sport auto qualsiasi ma bensì un abile pilota Horst von Saurma che conosce molto bene sia il ring che la gt-r :wink:

su quel tempo(7.38) della gt-r non so se si siano state usate gomme di serie o meno, anche se la gt-r di serie ha anche gomme da pista :wink:
    però so che dopo qualche giorno dalla sua pubblicazione è stato tolto dai tempi ufficiali del ring, tanto che ora non compare :-k
    qualcuno ne sa il motivo ?

quanto alle polemiche con porsche la prova migliore è la pista, pista con auto clienti però :wink:
    e non mi pare che l altro ieri a vallelunga la gt-r clienti abbia fatto vedere chissachè :lol:

o sbaglio ?

15. Razor9310

6,726
    437
    Oct 12, 2008
    ex 320d E91 LCI
    Scusa, ma è un mese che queste GT-R sono in giro ed i proprietari per loro stessa ammissione non sono piloti... Che pretendi?
    Già che ci sei controlla il risultato del Tuner GP 2009: un uccellino mi ha detto che una GT-R color Titanium è arrivata quarta in classe GT quasi senza modifiche...

16. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    May 20, 2009
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

Sarebbe l'unica spiegazione plausibile ad alcuni commenti. :-k

E poi cosa ho detto mai ?
    Che , purtroppo , forse, sono molto più grande di te ?
    Beh, vorrei essere al tuo posto ed essere molto più giovane ! =D>

Con simpatia !

17. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    May 20, 2009
    Cia Savage, sono contento che ti sia piaciuta la GTR. Concordo sul tuo commento anche per l'aspetto estetico. Non l'ho potuta vedere in movimento dall'esterno di persona ma solo in pista e da dietro sulle strade intorno al Nurburgring oltre che da video vari è posso darti ragione.
    La differenza fondamentale, però , mi sembra esserci tra il vederla in foto e dal vero. A presto !

Grazie della tua testimonianza da parte di chi la GTR l'ha guidata !

Con simpatia !:wink:

18. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    May 20, 2009
    La Lamborghini Murcielago LP670/4 SV ha battuto sulla pista di Top Gear il tempo della GTR di 7 decimi ! :redface:

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E la Murcielago non è una lama.

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4,542
    338
    Jun 11, 2007
    una scatola qualunque
    sarà pure goldrake, ma la lambo è tutto motore, era abbastanza scontato. I giapponesini sono bravissimi ed hanno fatto un'ottima auto ma anche solo immaginare di averla vinta con il gotha europeo delle auto sportive è davvero duro. Vedrai che ridere da oggi a qualche decina di mesi. Nissan l'ha buttata sui tempi cosa che i big delle sportive non avevano mai fatto. Ora tutti inizieranno a starci dietro e li secondo me ne usciranno delle belle.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page