GT-R commenti | Pagina 261 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Sono aperto al confronto , pero' ci terrei a parlare con chi se non è stato possessore di questa specifica auto , perlomeno ha avuto l'opportunita' di testarla per giorni nelle diverse condizioni .
    Non si puo' partire dal presupposto che tutte le auto siano progettate per la vasca a Portofino , specialmente l'unica Ferrari in produzione a motore centrale , che dovrebbe essere la sportiva pura dell'azienda .
    Non sto dicendo che tu sia a digiuno di auto , anzi , direi tutt'altro e probabilmente hai piu' esperienza di me , ma su questo specifico modello dico che ti sbagli alla grande .
    Se poi ritieni sia inutile parlare con me , pazienza , trovero altri interlocutori un po' piu' disposti al dialogo .
    Senza rancore , ci mancherebbe :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non l'ho provata ma so che chi l'ha avuta l'ha migliorata.
    Tutte le macchine traggono beneficio dagli angoli e dalle altezze, il 430 fa eccezione?
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    996 io sono d'accordo con te, tutto si può migliorare, basta sapere dove e come mettere le mani. la ferrari è una bestia sacra, già il solo immaginare dove portarla a fare la convergenza mi crea ansia. E non ho una ferrari! Fa cmq strano pensare che c'è chi ci metta le mani visto quello che già hai sotto il sedere.
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Si , fa decisamente eccezione come è giusto che sia in una Ferrari , per giunta la piu' estrema del listino , Scuderia a parte .
    E comunque se le tue idee si basano sul ''sentito dire'' , credo che la discussione non abbia piu' alcuna ragion d'essere .
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io ho avuto modo fare da passeggero su una Scuderia e devo dire che il setup di serie è eccellente, l'unica cosa che fa veramente cagare sono le gomme di serie che andrebbero immediatamente cambiate con i pzero corsa veri.
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io invece do ragione a davide (così formiamo gli schieramenti:lol:).
    Una 430 (premetto che ci ho fatto solo un piccolo giro abbastanza veloce, poi un altro decisamente veloce e sfruttandola ma senza guidare io) è un'auto già di per sé sportiva ed estrema. Certo, tutto può sempre esser migliorato, ma credo che la 430 standard sia un compromesso strada-pista già molto al limite.

    Ma mi chiedo: la 430 è progettata e testata in ogni singolo particolare, vengono rilevati tempi in pista, test su test da ingegneri e piloti e poi? Un semplice gommista è in grado di trarne fuori il meglio?
    Forse riesce a spostare il compromesso per un uso più pistaiolo, ma non penso riesca ad ottenere un comportamento migliore su strada.

    Poi può esser che mi sbagli..
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se paghi come optional i pzero corsa te li mettono in ferrari quando l'acquisti. Però non tutti vogliono delle gomme che dopo 10000 km sono finite..:wink:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Non sbagli =D>
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Li ha di serie ma sono quelli finti, i pzero corsa system.
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Le Dunlop che ho sotto , le SP 600 sport , sono davvero ottime , le migliori ''turistiche'' che abbia mai avuto . Chissa' come sono quelle della GT-R , che sembrano avere il bordo esterno slick ?
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh, allora i pneumatici si possono mettere dopo no? Tanto se ti compri una ferrari non credo che hai problemi a comprarti 1 treno di gomme...:lol:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No e nemmeno a cambiare un treno ogni 6000km.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Altrimenti ti metti dei bei CINTURATO e vai al bar. A proposito: li fanno delle misure per la 430??:haha
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    se io avessi una ferrari vorrei su la falken!
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.479
    9.869
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    :popcorn:
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io invece di mangiare popcorn e sentir parlare di mostri sacri come Ferrari, tornando sulla terra chiederei una recensione a chi ha comprato sta GT-R e ce l'ha............
    chi SA, PARLI !!!!
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' settata per essere un compromesso. Va forte ma con due bischerate va meglio.
    Dal Cooper S al Carrera GT è così. Fatevene una ragione.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi dispiace per i contendenti ma il farmaco ha ragione, tutte le macchine hanno un assetto fatto per dare la massima sicurezza alla sua velocità massima.

    Per farvi un esempio, la M3 con il limitatore a 250 viene consegnata ai clienti con il retrotreno poco chiuso, quella con il limitatore a 280 ha il retrotreno più chiuso.

    Un assetto stabile ad altissima velocità per forza di cose non è ottimale in pista o su una strada tortuosa.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' così.
    E vi aggiungo che la M1 BMW aveva 3 specifiche di assetto a seconda delle preferenze del cliente.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    E daje....

    certo che si può migliorare! nessuno l'ha mai negato!!

    Però DEVE sempre essere un compromesso! Non venitemi a dire che girereste in città, tra buche e porfido e dossi, con una macchina alta pochi centimentri da terra, che andreste a farvi una gita al mare con gli ammortizzatori regolati al massimo della durezza, che sareste tranquilli a viaggiar sotto la pioggia con la barra antirollio posteriore tarata al massimo e convergenza posteriore a 0°, ecc..!!! Ma per favore!:lol:

    Le ferrari di serie sono dei compromessi che ti permettono di andare tranquillamente in città (e già con qualche sacrificio in comodità, come ha testimoniato davide) o al mare e allo stesso tempo di farti una tirata in pista senza sfigurare.

    Se invece la ferrari la usi SOLO per andare in pista, allora perchè fermarsi solo agli angoli?? Comprati una challange che è ancora meglio!:lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina