GT-R commenti | Page 259 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono 20 anni che sento dire che la 911 è al top delle sviluppo.
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Più o meno quello che dice la Ferrari ad ogni nuovo modello.
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    @ Masa
    verrebbe da chiedersi perche' queste modifiche solo apparentemente semplici non le abbia gia' fatte la Casa , dato che la GT2 è destinata ad un ristretto gruppo di facoltosi appassionati . La risposta potrebbe essere che ogni pista necessita di differenti set-up e la Casa fornisce una GT2 ''vergine'' da settare a piacere . Pero' non è che uno ad ogni track si mette a modificare tutta la cinematica , se no c'è da impazzire .
    Personalmente rimango dell'idea che il progetto 911 non tragga alcun beneficio da motori con piu' di 600 cv , nonostante si metta a terra con il miglior set up possibile . Nel senso che entrare in curva con il peso cosi' sbilanciato dietro , permette velocita' sino ad un punto x oltre il quale fisicamente non puoi andare . Questo limite certamente esiste per tutte le auto , ma nel caso della gtr è intrinsecamente spostato piu' il la' , a prescindere dalle regolazioni .
    Mi spiego , una gtr ed una gt2 con stesso peso e cv , vedrebbe la prima prevalere sulla seconda nel 100% dei casi , e pure di molto , dato che con 50 cv in meno e 300 kg in piu' le sta a fianco .
     
    Last edited by a moderator: Jun 23, 2009
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    e mi sa che ce lo sentiremo dire per altri 20 anni, almeno :lol:
     
  5. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    [​IMG]
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi dispiace register, ma razor ti h battuto sul tempo: l'ha già postato tempi addietro!!:mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In teoria quando uscì la 928 a fine anni '70, avrebbe dovuto sostituire la 911. In realtà sappiamo tutti come è andata.:lol:
    Fare auto veloci non è alla portata di tutti ma neanche impossibile, fare auto divertenti idem. E' coniugare le due esigenze che è un'arte.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' una macchina stradale. Quindi per quanto estrema deve scendere ugualmente a qualche compromesso. Sia di costi che di setup.
    Perchè BMW monta un tetto in carbonio sull'M3 e poi non mette i camber plates?:wink: Perchè spesso i soldi li hanno i fessi e non i piedi pesanti.:mrgreen:
    C'è poi da distinguere tra setup su cui intervenire a seconda del tipo di percorso e una boccola morbida fatta solo perchè altrimenti il Totti della situazione si lamenterebbe che sul pavè je scassa le palle.:lol:
    Le macchine, anche le più tirate, devono poter esser guidate dal più alto numero possibile di persone. Per questo le fanno "facili".
    Ad esempio: guarda tutti i 355/360/430 che vedi in giro. Il 99% sono dei catafalchi da quanto sono alte, eppure hanno le ghiere per fare le altezze.:wink: Da questo capisci quanta gente sappia una sega di macchine.:mrgreen:
    Pensi che in Ferrari non sappiano come metterle giù affilate? Le mettono così perchè sennò al commercialista gli tocca lo spiler sulla rampa del garage oppure il notaio con 2° negativi di camber si caga sotto.
     
    Last edited by a moderator: Jun 23, 2009
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,465
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Azz... ma che sei veggente?
    Sto modificando la rampa, ho paura che mi tocchi sotto :mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari lo fossi!:lol:
    No, battuta tirata a caso ma probabilmente presente nello stupidario di qualche riccastro poco acuto che prima ha comprato, poi si è ritrovato una macchina inusabile.:biggrin: Il defetto non è della macchina, è del padrone in primis e delle case in secondo luogo.
    Ad esempio a casa mia al mare io non ho mai avuto problemi, ma quando veniva un mio amico col 355 messo giù da pista dovevamo smontare il fermo del cancello per terra, far passare la macchina e rimontarlo poi, altrimenti gli avrebbe toccato sul cambio. Ciò non toglie che per andare forte dovesse essere settata così.
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Il tuo post tutto sommato è da quotare :wink:
    Comunque la 430 F1 di mio padre sara' anche stata stock ma ti assicuro che era dura ed affilata come una spada , anche in assetto comfort (si fa per dire...) :rolleyes:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il rigido non vuol dire nulla se è troppo alta davanti o ha un camber da neopatentato.:lol:
    Se non ci ha messo mano era a prova di suicidio. Come tutte del resto.
    Capisco non settare una macchina in cui non ci sono le regolazioni, ma è da folli non farlo su una in cui è possibile!:lol:
     
  13. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    458
    BMW E92 335i
    Ho una domanda sulla GT-R.

    Me l'ha fatta sorgere un'applicazione che ho scorto stasera per l'iPhone (una cacchiatina che, tramite la combinazione di navi gps + accelerometro, ti calcola i dati di accelerazione, 0-100 eccetera...con una buona affidabilità).


    Allora riguardo alla GT-R ho pensato: ma tutta quella strumentazione elettronica, tutta quella telemetria che viene mostrata su schermo...il sistema ne tiene poi traccia?

    La memorizza e magari (sarebbe grandioso) la registra collegandola al tracciato percorso in collaborazione col navigatore GPS?
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    [​IMG]

    TROVA LE DIFFERENZE! :D
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    La combinazione con il GPS non è prevista.
    E nelle versione senza Navi non è possibile nemmeno scaricare la telemetria.
     
  16. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Le GT-R che saranno dotate del NAVI avranno la possibilità di scaricare tutta la telemetria...per quelle che sono in giro adesso.....ci stiamo attrezzando.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Sei un grande.=D>
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4,542
    338
    Jun 11, 2007
    Reputation:
    151,731
    una scatola qualunque

    Tengono entrambe un casino il valore dell'usato.:cool:
     
  19. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    Dec 9, 2008
    Reputation:
    458
    BMW E92 335i
    Quindi il Navi sulla GT-R è Must-Have!!

    Beh, almeno così hanno un significato tutti quei dati rilevat tramite il software che monta la vettura!
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Purtroppo come gia' scrissi non appena arrivata l'auto mio padre inizio' a non stare bene , quindi aveva altro a cui pensare .
    Io da parte mia non volli mettere mano ad un'auto che intanto non era mia , inoltre non è che mi piacesse piu' di tanto per una serie di motivi che ho gia' elencato .
    Fidati comunque che tutto puoi dire tranne che la F430 sia alta , perche'l'ho avuta sott'occhio per due anni e mezzo tutti i giorni e spesso dovevo fare giri assurdi per non incontrare i dissuasori :lol:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page