GT-R commenti | Page 258 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    May 20, 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Mi riferisco ai tempi di riferimento sulle varie piste ! :rolleyes:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    ah..:wink:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,863
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Io ritengo che prendere soli 14 centesimi dalla GT2 su di un circuito così, per la GT-R è una grande vittoria :wink:

    [​IMG]
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Oppure lo hanno fatto per dare una sensazione di facilità all'utente medio, penalizzando gli utenti + smaliziati?
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    sì, 755 sarà fattibile per molti, ma sono 30 sec in + del giro record, credo che con una gt2 non ti prendi 30 sec dal giro record, parlando in entrambi i casi di buoni piloti da track day, non neofiti
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Ale , secondo me è questione di fiducia nel mezzo che stai guidando . Pare proprio che con la GT-R la tecnica migliore , come dice in sostanza Nicola , sia : '' Non titubare , nel dubbio tieni giu' che la macchina ti sapra' aiutare...'' , che fa anche rima :mrgreen:
    Credo che la trasmissione intelligente ATTESA al sorgere del sottosterzo non chieda altro che un bel pestone sul gas per avere piu' coppia da distribuire dietro inducendo qualche grado di imbardata per inserire il muso , un po' come faceva Suzuki nel giro record , ed il contrario di cio' che ha fatto il men che mediocre pilota del 7'55'' di drivers republic .

    @ Nic
    Con la GT2 ero su di un misto molto lento , quindi le mie considerazioni sono riferite ad una guida a bassa velocita' . Sicuramente forzando sul veloce l'auto si sarebbe comportata piu' o meno come hai descritto tu :wink:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Ciao
    Molto interessante , direi che 14 millesimi su auto di libera circolazione sono un inezia , bastano anche solo 10 l in piu' od in meno di benza per prenderseli .
    La GT2 in ogni caso è un mezzo eccezionale e non pare avere il motore dietro , almeno finche' non si esagera nei transitori o nelle correzioni o frenate in piena curva , tutti elementi destabilizzanti , a maggor ragione per un'auto con il 70% del peso nelle luci di stop .
    Pero' se penso che costa 110k in piu' della GT-R e se la gioca ad armi pari ovunque (sempre che la pista sia un biliardo e soprattutto asciutta) , non mi pare che ci sia confronto .
    Inoltre la GT-R ha enormi margini di miglioramento , sia in terminidi peso che di potenza , mentre il progetto 911 con la GT2 è al suo limite , poiche' con 100cv in piu' comincerebbe a diventare inguidabile e difficilmente girerebbe su tempi piu' bassi .
    un saluto :wink:
     
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Io non l'ho riscontrato poiche' quel tratto di strada in cui l'ho provata era liscio e molto lento , pero' con quell'assetto e distribuzione dei pesi al Ring sicuramente diventa un'auto ''bastarda'' da portare al limite , enormemente piu' impegnativa della gtr .

    @ 2009gtr
    Voglio credere che Stig sia davvero Schumy , anche se in realta' ne dubito . Possibile che negli ultimi 13 anni abbia avuto il tempo materiale per girare le puntate ? A me pare fosse impegnato a vincere mondiali un po' qua ed un po' la :mrgreen:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15,503
    902
    Mar 25, 2004
    Reputation:
    21,716,159
    dalla 02 alla e36.
    Davide, non credo che un comportamento così estremo sia saggioe produttivo.
    Temo anzi che ingeneri sovrastima dell'auto finchè un giorno attesa, e tutto il resto ti dicono ciao ciao.
    La gt2 invece mi pare molto più omogenea da forzare, ecmq se esageri hai sempre una vettura con 2 ruote per spinta o freno 2 2 per voltare, scelta fissa e certa, non un 2x4 che a caso diviene 4x4, molto più ostico.
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Per avere le idee piu' chiare sto ancora aspettando che l'HPC di Torino mi chiami per la prova , ma non lo faranno perche' non esiste piu' ](*,)
    Dovro' andare fino a Bergamo , sai che palle per 10 minuti risicati , magari in mezzo al traffico ?
    In realta' una l'ho provata come scrissi tempo fa qui , mesi fa , di un mio amico Inglese di passaggio ed era fantastica . Pero' eravamo in strada e non puoi forzare piu' di tanto . Certo è che la macchina pareva veramente buona , realmente invincibile . Posso fare il confronto con la 996 TI di mio padre , quella si che forzando diventava imprevedibile , con improvviso passaggio da sotto a sovra . Questa invece al massimo da sotto diventava neutra , è questo il punto , perche' l'ATTESA ti riporta in traiettoria anche con VDC OFF , e se non basta ti permette qualche grado d'imbardata per riportare il muso dentro .
    Aspetto una prova in pista , ma chi sara' tanto pazzo da prestarmela sapendo che :
    -sono da anni digiuno di piste
    -se vado in pista vado per tirare secco , se no rimango in strada
    -chissa' se tornero' incolume dal Ring a Settembre ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: con toccatina
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,863
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Attenzione però ... nessuna auto può sfidare le leggi della fisica :wink:

    Io non credo, o perlomeno credo che se fosse davvero lui, potrebbe esserlo stato solo negli ultimi 2 anni :wink:
    Tra l'altro si dice che il vecchio Stig sia stato "fatto fuori" a causa di una perdita di anonimato :wink:
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Questo sabato un conoscente di verona andrà a provare la GT-R a Bergamo e già altre persone hanno fatto così.
    Ti saprò dire come si svolgerà.
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Stig non è solo Schumacher e lo si nota benissimo dalle differenti corporature dei vari Stig durante le ultime stagioni.
    Si, il vecchio Stig (quello nero delle prime due stagioni) è stato fatto morire inscenando un incidente su una portaerei dato che aveva spifferato in giro che era lui...
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Grazie Marco

    Sui vari Stig , a me sembrano tutti uguali , a parte il cambio di tuta da nera a bianca .
    Boh...?!
    E poi , cosa vuol dire ''stig'' , è gergale , perche' non l'ho trovato da nessuna parte ?
    fine OT , scusate .
     
    Last edited by a moderator: Jun 23, 2009
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Le corporature sono diverse, ed in certe occasioni si nota pure l'altezza differente ;)
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000


    ...vallo a dire allo zio Manthey :lol:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Sicuramente mi saro' perso qualcosa , ma chi è lo ''zio Manthey'' :question:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Ah be' , se è per questo RUF fa delle 911 da 930 cv . Ed anche Gemballa o 99f sono li' per potenza . E poi ? Chi le guida ?
    E quella 993 GT2 da 750 cv si commenta da sola . Era gia' soprannominata ''la vedovatrice'' da stock , figuriamoci con 300 cv in piu'...
    Esteticamente è stupenda ma non mi sembra un'auto particolarmente sicura da portare , nemmeno al 60% del limite !
     
    Last edited by a moderator: Jun 23, 2009
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000

    ...appunto qui non si parla solo di farle andare dritte, sono modifiche più "organiche"


    pensa che una gt2 "potizzata" solo con modifiche semplici come angoli, dischi e taratura differente al differenziale ha abbassato di molto il tempo a monza




    i cv son l'ultima cosa, imho
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page