GT-R commenti | Pagina 251 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Questa sera sono stato impegnato nel trovare una soluzione per montare in modo soddisfacente le cinture Sabelt a 4 punti appena arrivate, avete consigli o suggerimenti?

    Diciamo subito che ci sono alcuni problemini:
    di 4 punti per il fissaggio ne ho trovati solo 3, il 4 risulta complesso da reperire, ma ci stiamo lavorando.

    Ecco la guida della TAKATA che ho preso come riferimento ed in arancione la soluzione che ho adottato, mi aspetto consigli e suggerimenti:

    Le cinture: [​IMG]

    I golfari : corto [​IMG] e lungo[​IMG]

    Smontaggio del bullone che tiene il piede della cintura lato guida:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Punto 1 Discoragno:
    Smontaggio del bullone che tiene il piede della cintura lato guida:


    [​IMG]

    [​IMG]

    Per consentire alla cintura originale di ruotare è stato inserito un distanziatore in rame tra le rondelle in acciaio,
    da tenere presente, in fase di ordine ho acquistato anche 2 golfari lunghi.


    [​IMG]

    Montaggio:



    [​IMG]

    [​IMG]

    Smontaggio gancio di attesa sedile guida lato DX:


    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Quelli della takata la fanno semplice ed invece sulla GT-R questo passo è difficile, gli americani di NAGTROC hanno risolto smontando il sedile, hanno forato la protezione in plastica per poi fissare il golfare nella stessa sede del bullone con testa esagonale:

    [​IMG]

    Punto 2 Discoragno:
    L'idea è quella di utilizzare lo stesso sistema di ritenuta di serie, ovvero realizzando un fermo da inserire nel gancio di attesa a cui fissare uno dei 4 punti:


    [​IMG]

    Provo a spiegare, se realizzo questo [​IMG] in modo che possa contenere una cinta di 3'', posso fissare il punto al gancio in questione.


    Doverbbe venire una cosa del genere:


    [​IMG]

    Sostituendo alla cinta nera quella rossa si intuisce cosa ho in mente.

    [​IMG]


     
  2. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Smontaggio sedili posteriori per accesso ai supporti di ritenuta

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    La soluzione degli americani di NAGTROC:
    [​IMG]

    Punto 3-4 Discoragno:
    Invece di seguire la procedura indicata da quelli della Takata, ho pensato di utilizzare il supporto per il seggiolino, posto sulla cappelliera posteriore, subito dietro lo schienale del sedile passeggero.


    [​IMG]

    [​IMG]

    Montando un grillo ho ottenuto il fissaggio dei punti 3 e 4.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    bella guida, dovrò fare lo stesso sulla micra, tanto i punti di attacco sono quelli in linea di massima
     
  4. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Buongiorno 997s, allora i porschisti che intendevo io (cioè quelli che sono passati alla GTR) hanno avuto: 2 Cayman, 2 Carrera S (996 e 997), 1 997S4.
    Ovviamente non avrei preso in considerazione passaggi dalla Cayenne !


    Il discorso dei concessionari mi trova daccordo con te ! Speriamo bene anche se il tagliando non è previsto ogni 6 mesi ma 12.
    Speriamo anche nel buon funzionamento del servizio pick-up.

    Con simpatia !
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    I tagliandi GT-R sono si ogni 6 mesi, ma non tutti dal costo elevato.
    Il primo tagliando costoso lo trovi dopo un anno e mezzo ;)

    La GT-R costa quasi la metà della Turbo, ma non ha la metà della tecnologia che ha sotto. Ecco la differenza.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ottimo lavoro, guidare con la 4 punti in pista è un'altra cosa, bestemmierai un pò per levare quella all'interno.
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Anche io mi metto in coda per sapere la differenza di peso tra GTR e Turbona.
    Poi, anche alla luce dell'esperienza al corso di guida in pista e a mie considerazioni conseguenti, penso che imho c'è un gap ulteriore tra una Porsche e una Nissan: con la prima ti diverti di più, in quanto secondo me senti di più la strada ed ha un'impostazione più pistaiola, mentre la GTR è più ovattata, come diceva Clarkson, tecnologica e "turistica". Non è un handicap, è solo una diversa filosofia.
    A me piacerebbe sentirla tutta quella mandria di cavalli e avere grip sportivo su macchine di questo tipo, votate alle prestazioni e alla velocità.
    Poi è questione di gusti....
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    996 carrera S non esiste
    997S4 non esiste
    e mi sa che neppure i tuoi presunti possessori di porsche passati a gt-r esistono :lol:







    a me va bene tutto basta che vi mettiate daccordo :wink:
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    quanti hpc ci sono in germania ?
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    mi fai capire quale è tutta sta tecnologia che ha sta nissan ?
    che se ne parla tanto ma io non ci ho mai capito cosa in fin dei conti sia ? :wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Fondo quasi completamente carenato ed in fibra di carbonio (specie la parte posteriore), parti della carrozzeria e vano motore in materiale composito, motore fatto interamente a mano, cilindri rivestiti al plasma, studio dell'aerodinamica degno di un Airbus, e potrei continuare per ore...
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    si ma che centra coi costi dei tagliandi :-k
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Macchina più complessa = manodopera e parti più costose

    Almeno dal mio punto di vista.
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    http://www.gtrnissan.eu/de/
    11 in germania
    11 in UK
    5 in Francia
    5 in Spagna
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    Fondo quasi completamente carenato ed in fibra di carbonio (specie la parte posteriore), parti della carrozzeria e vano motore in materiale composito, motore fatto interamente a mano, cilindri rivestiti al plasma, studio dell'aerodinamica degno di un Airbus, e potrei continuare per ore...

    ma che manodopera ci va nel fondo carenato in carbonio o nei cilindri rivestiti al plasma o nello studio dell'aerodinamnica :wink:
    dai razor :lol:

    la tecnologia come la intendi tu ce la pure la turbona, altro che metà :wink: tanto per citare: turbine a geometria variabile, variocam plus, ptm, frizione elettroidraulica a dischi multipli in grado di trasferire fino al 100% di coppia ad uno qualsiasi dei due assali e potrei continuare per ore...
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    si sono più che in italia ma mi pare son sempre pochetti lo stesso,
    considerando poi (come succede per torino) che non tutti gli hpc fanno assistenza:wink:

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  17. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputation:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Tecnologia: fondo carenato in carbonio, parti di carrozzeria in composito e motore fatto a mano?
    Mettine un po d'interessanti che non conosco sta macchina.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.480
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho l'impressione che a volte per rispondere di getto, non verifichi quello che scrivi, mi spiego:
    una casa automobilistica prima di mettere in produzione un'auto, ne stima i volumi di vendita, e la produzione sarà adeguata ai volumi di vendita previsti, nel caso della GT-R credo sia noto a tutti che gli ordini sono stati di tre volte superiori alle aspettative (alla faccia dell'auto che non si vende ... :-k), questo ha fortemente penalizzato i tempi di consegna per tutti, anche per quegli stati in cui ne sono state ordinate solo dozzine, sottostimare i volumi a mio avviso non significa fare finta di vendere, fare finta di vendere IMHO si addice di più come termine alle vetture a "tiratura limitata".


    Le cinture a 4 punti saranno anche valide dal punto di vista funzionale, ma sono esteticamente inguardabili oltre ad essere pericolose per un eventuale passegero posteriore.

    Permettimi una domanda senza ironia: come fai a capire la differenza tra due auto senza averle provate?
     
  19. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Grazie Nicola, nel mezzo di tutte ste chiacchiere da bar non speravo riuscissi a leggere il mio post.
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in ogni caso sono cmq distribuiti meglio
    a noi ne basterebbero anche di meno di 10, ma ad esempio uno in sicilia ed uno in puglia ci vorrebbero.
    per il centro italia ne basterebbero un paio (lazio e toscana)
    poi uno in piemonte, uno in lombardia ed uno nel triveneto.
    non sono tantissimi ma almeno hai una copertura + omogenea
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina