GT-R commenti | Page 251 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GT-R commenti

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by ElviS, Feb 5, 2009.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Questa sera sono stato impegnato nel trovare una soluzione per montare in modo soddisfacente le cinture Sabelt a 4 punti appena arrivate, avete consigli o suggerimenti?

    Diciamo subito che ci sono alcuni problemini:
    di 4 punti per il fissaggio ne ho trovati solo 3, il 4 risulta complesso da reperire, ma ci stiamo lavorando.

    Ecco la guida della TAKATA che ho preso come riferimento ed in arancione la soluzione che ho adottato, mi aspetto consigli e suggerimenti:

    Le cinture: [​IMG]

    I golfari : corto [​IMG] e lungo[​IMG]

    Smontaggio del bullone che tiene il piede della cintura lato guida:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Punto 1 Discoragno:
    Smontaggio del bullone che tiene il piede della cintura lato guida:


    [​IMG]

    [​IMG]

    Per consentire alla cintura originale di ruotare è stato inserito un distanziatore in rame tra le rondelle in acciaio,
    da tenere presente, in fase di ordine ho acquistato anche 2 golfari lunghi.


    [​IMG]

    Montaggio:



    [​IMG]

    [​IMG]

    Smontaggio gancio di attesa sedile guida lato DX:


    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Quelli della takata la fanno semplice ed invece sulla GT-R questo passo è difficile, gli americani di NAGTROC hanno risolto smontando il sedile, hanno forato la protezione in plastica per poi fissare il golfare nella stessa sede del bullone con testa esagonale:

    [​IMG]

    Punto 2 Discoragno:
    L'idea è quella di utilizzare lo stesso sistema di ritenuta di serie, ovvero realizzando un fermo da inserire nel gancio di attesa a cui fissare uno dei 4 punti:


    [​IMG]

    Provo a spiegare, se realizzo questo [​IMG] in modo che possa contenere una cinta di 3'', posso fissare il punto al gancio in questione.


    Doverbbe venire una cosa del genere:


    [​IMG]

    Sostituendo alla cinta nera quella rossa si intuisce cosa ho in mente.

    [​IMG]


     
  2. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Smontaggio sedili posteriori per accesso ai supporti di ritenuta

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    La soluzione degli americani di NAGTROC:
    [​IMG]

    Punto 3-4 Discoragno:
    Invece di seguire la procedura indicata da quelli della Takata, ho pensato di utilizzare il supporto per il seggiolino, posto sulla cappelliera posteriore, subito dietro lo schienale del sedile passeggero.


    [​IMG]

    [​IMG]

    Montando un grillo ho ottenuto il fissaggio dei punti 3 e 4.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    bella guida, dovrò fare lo stesso sulla micra, tanto i punti di attacco sono quelli in linea di massima
     
  4. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    May 20, 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Buongiorno 997s, allora i porschisti che intendevo io (cioè quelli che sono passati alla GTR) hanno avuto: 2 Cayman, 2 Carrera S (996 e 997), 1 997S4.
    Ovviamente non avrei preso in considerazione passaggi dalla Cayenne !


    Il discorso dei concessionari mi trova daccordo con te ! Speriamo bene anche se il tagliando non è previsto ogni 6 mesi ma 12.
    Speriamo anche nel buon funzionamento del servizio pick-up.

    Con simpatia !
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,725
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    I tagliandi GT-R sono si ogni 6 mesi, ma non tutti dal costo elevato.
    Il primo tagliando costoso lo trovi dopo un anno e mezzo ;)

    La GT-R costa quasi la metà della Turbo, ma non ha la metà della tecnologia che ha sotto. Ecco la differenza.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Ottimo lavoro, guidare con la 4 punti in pista è un'altra cosa, bestemmierai un pò per levare quella all'interno.
     
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    Anche io mi metto in coda per sapere la differenza di peso tra GTR e Turbona.
    Poi, anche alla luce dell'esperienza al corso di guida in pista e a mie considerazioni conseguenti, penso che imho c'è un gap ulteriore tra una Porsche e una Nissan: con la prima ti diverti di più, in quanto secondo me senti di più la strada ed ha un'impostazione più pistaiola, mentre la GTR è più ovattata, come diceva Clarkson, tecnologica e "turistica". Non è un handicap, è solo una diversa filosofia.
    A me piacerebbe sentirla tutta quella mandria di cavalli e avere grip sportivo su macchine di questo tipo, votate alle prestazioni e alla velocità.
    Poi è questione di gusti....
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    996 carrera S non esiste
    997S4 non esiste
    e mi sa che neppure i tuoi presunti possessori di porsche passati a gt-r esistono :lol:







    a me va bene tutto basta che vi mettiate daccordo :wink:
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    quanti hpc ci sono in germania ?
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    mi fai capire quale è tutta sta tecnologia che ha sta nissan ?
    che se ne parla tanto ma io non ci ho mai capito cosa in fin dei conti sia ? :wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,725
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Fondo quasi completamente carenato ed in fibra di carbonio (specie la parte posteriore), parti della carrozzeria e vano motore in materiale composito, motore fatto interamente a mano, cilindri rivestiti al plasma, studio dell'aerodinamica degno di un Airbus, e potrei continuare per ore...
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    si ma che centra coi costi dei tagliandi :-k
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,725
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Macchina più complessa = manodopera e parti più costose

    Almeno dal mio punto di vista.
     
  14. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    http://www.gtrnissan.eu/de/
    11 in germania
    11 in UK
    5 in Francia
    5 in Spagna
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    Fondo quasi completamente carenato ed in fibra di carbonio (specie la parte posteriore), parti della carrozzeria e vano motore in materiale composito, motore fatto interamente a mano, cilindri rivestiti al plasma, studio dell'aerodinamica degno di un Airbus, e potrei continuare per ore...

    ma che manodopera ci va nel fondo carenato in carbonio o nei cilindri rivestiti al plasma o nello studio dell'aerodinamnica :wink:
    dai razor :lol:

    la tecnologia come la intendi tu ce la pure la turbona, altro che metà :wink: tanto per citare: turbine a geometria variabile, variocam plus, ptm, frizione elettroidraulica a dischi multipli in grado di trasferire fino al 100% di coppia ad uno qualsiasi dei due assali e potrei continuare per ore...
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3,081
    65
    Oct 8, 2008
    Reputation:
    545
    997S
    si sono più che in italia ma mi pare son sempre pochetti lo stesso,
    considerando poi (come succede per torino) che non tutti gli hpc fanno assistenza:wink:

    ciao
     
    Last edited by a moderator: Jun 22, 2009
  17. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    Mar 18, 2008
    Reputation:
    24,935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Tecnologia: fondo carenato in carbonio, parti di carrozzeria in composito e motore fatto a mano?
    Mettine un po d'interessanti che non conosco sta macchina.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,253
    9,686
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,471,724
    X3M competition
    Ho l'impressione che a volte per rispondere di getto, non verifichi quello che scrivi, mi spiego:
    una casa automobilistica prima di mettere in produzione un'auto, ne stima i volumi di vendita, e la produzione sarà adeguata ai volumi di vendita previsti, nel caso della GT-R credo sia noto a tutti che gli ordini sono stati di tre volte superiori alle aspettative (alla faccia dell'auto che non si vende ... :-k), questo ha fortemente penalizzato i tempi di consegna per tutti, anche per quegli stati in cui ne sono state ordinate solo dozzine, sottostimare i volumi a mio avviso non significa fare finta di vendere, fare finta di vendere IMHO si addice di più come termine alle vetture a "tiratura limitata".


    Le cinture a 4 punti saranno anche valide dal punto di vista funzionale, ma sono esteticamente inguardabili oltre ad essere pericolose per un eventuale passegero posteriore.

    Permettimi una domanda senza ironia: come fai a capire la differenza tra due auto senza averle provate?
     
  19. registernow1

    registernow1 Kartista

    237
    7
    Jun 11, 2008
    Reputation:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    Grazie Nicola, nel mezzo di tutte ste chiacchiere da bar non speravo riuscissi a leggere il mio post.
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3,008
    118
    Jun 26, 2007
    Reputation:
    3,282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    in ogni caso sono cmq distribuiti meglio
    a noi ne basterebbero anche di meno di 10, ma ad esempio uno in sicilia ed uno in puglia ci vorrebbero.
    per il centro italia ne basterebbero un paio (lazio e toscana)
    poi uno in piemonte, uno in lombardia ed uno nel triveneto.
    non sono tantissimi ma almeno hai una copertura + omogenea
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page