GT-R commenti | Pagina 246 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    insomma i rulli sono un po' una ciulata...
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo vale anche per la altre auto, nel caso della GT-R il tempo di Suzuki al ring ne è una dimostrazione :wink:

    La domanda nasce spontanea: ha rullato sullo stesso banco con condizioni climatiche uguali?

    Forse avrai visto rullate da 435cv alla ruota.

    Io sono del parere che sia il pagamento del bollo, che le considerazioni sulla potenza di un'auto andrebbero sempre fatte considerando il dato alla ruota, la potenza motore IMHO dovrebbe essere considerata come un semplice elemento conoscitivo allo scopo di far comprendere l'efficacia della trasmissione.
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque

    Se il dato alla ruota è attendibile il tuo ragionamento è più che giusto. ma pare ci siano discrepanze tra un banco e l'altro è un dato piuttosto difficile da uniformare.
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Si, era lo stesso banco ;)
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Guarda che temperatura e pressione atmosferica possono incidere come e più di un banco diverso :wink:
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sisi, ma credo che siano stati fatti nelle stesse condizioni. Mi informerò meglio cmq ;)

    Ah... Da adesso sono un venditore ufficiale GTC Racing Technology
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Ciao a tutti , c'ho impiegato una giornata , ma alla fine ho risistemato il PC . Da solo !

    @ Nic
    Ho visto il tuo video vs GT3 , e , a parte i complimenti per il manico , sono solo io a pensare che tu faccia traiettorie un po' strane con sta' macchina ? Non sbagliate , per carita' , solo un po' particolari .
    Sembra quasi che tu entri in curva per sbilanciare apposta il retro dell'auto , per avere piu' inserimento , una specie di frenatina ritardata per alzare il posteriore quel tanto che basta per imbardarti di 2-3 gradi ed avere il muso in corda o addirittura sotto corda , per poi sfruttare la velocita' in uscita .
    La traiettoria in particolare è sempre abbastanza lontana dal cordolo , usi molta piu' pista che il guidatore sulla M bianca .
    Sono solo considerazioni , non critiche , ci mancherebbe :wink:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...la gallardo nuova perde un sacco e perde il 17%





    però rulla anche tra i 580 e i 600cv :mrgreen:
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    In questo campo sono un po' ignorante . Non ho ben capito a cosa servano i banchi a rulli . Se calcolano la potenza in base alle ruote sui rulli (da qui il nome) , come fanno ad indicare ''esattamente'' anche la potenza al motore ? Con un algoritmo ? Boh ...?
    Secondo me (che ripeto ne so poco di questo) , per avere la potenza reale di un motore bisognerebbe smontarlo e metterlo su di un banco dinamometrico .
    Magari sto dicendo una caxxata :redface:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora dammi le novità sulla versione europea dell'access port di Cobb :wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sta arrivando, appena so qualcosa sei il primo della lista di persone da avvisare ;)
    Comunque le mappe sono pronte: deve solo essere preparato l'hardware.
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La turbo non è una porsche, è una cosa da bauscia.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai ragione su tutto è il mio modo di guidare e nasce sempre dall'abitudine, tutta stradale, di lasciarmi del margine in inserimento per poter poi sfruttare la pista in uscita quando ho la consapevolezza che l'auto sta.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Esatto!!!
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    8-[ certe volte però si va oltre al ridicolo , scusate .. #-o

    Sul dritto va fortissima , in pista fa il suo dovere ..Le critiche a cosa sono dovute ?
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    infatti !!

    mi sono stupito anch'io di quell affermazione di batmobile :-k

    boh
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport


    Batmobile ha un odio viscerale per tutte le auto con trazione 4x4...:wink:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    [​IMG]
    =D>
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    I vantaggi di avere +200kg in meno...:lol:

    La ZR1 è veramente un bolide, assurdo. Una vera supercar.

    Comunque, che numeri... Complimenti ad entrambe, sono sicuramente le due vetture con il miglior rapporto prezzo/prestazioni!=D>
     
  20. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputation:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mi stupisce che pur pesando un bel pò in + frena come la ZR1
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina