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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
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    8 Ottobre 2008
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    997S
    e questa allora ?
    questa è un una gt-r 2009

    non pensi che sia possibile che le prime gt-r siano state volutamente messe sul mercato più performanti proprio per sollevare il polverone che cè stato ?

    [​IMG]
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
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    ex 320d E91 LCI
    Di questo ho una parziale conferma, nel senso che il mio amico Ben ha rullato quasi 500cv con la 08 (japponese) mentre con la 09 (europea) ha tirato fuori 485cv. Forse è solo un caso...
     
  3. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
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    997S
    la differenza del ring è che è piena di sconnessioni cosa che su una pista non trovi, sconnessioni che sfavoriscono vetture con assetto troppo rigido.
     
  4. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
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    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Giusto, ma anche curve molto più "selettive"
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
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    997S
    pensa che su una gt-r 2009 avevo visto anche rullate da 435 cv, ma non so quanto attendibili siano :-k
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
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    12 Ottobre 2008
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    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Impossibile. Da tutti i dati che posseggo, ho visto un minimo di 470cv ed un massimo di 510.
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
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    11 Giugno 2007
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    una scatola qualunque
    bella fregatura però...se sei sfigato e ti becchi quella montata dal tamagochi ubriaco di sake ti attacchi.... Sarebbe da comprare solo dopo la rullata.
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
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    545
    997S
    se rieasco a recuperare il link lo posto.
    ma siccome non ci avevo fatto tanto caso neppure io,
    non avevo salvato l'articolo e adesso a trovarlo sarà dura :wink:
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
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    151.731
    una scatola qualunque
    domandona da 1 milione di euro.
    la potenza in kw è un dato che dovrebbe essere omologato in non so quale sede e da chi.
    Una tolleranza penso sia normale ma se rulla 480 cavalli alla ruota, in realtà dovrebbero essere minimo 520-530, forse pure 550 se consideriamo che è 4wd.
    Visto che è di pubblico dominio il fatto che rullano più del dichiarato com'è che nessuno si è preso la briga di verificare che cacchio di motore hanno portato all'omologazione?
    Dovrebbe pagare lo stesso bollo di una lambo, la differenza è un inezia però quel che è giusto è giusto.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
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    12 Ottobre 2008
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    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    L'ho riuppato perchè via mail non lo mandava ;)
    http://www.megaupload.com/?d=VA7OP5MB
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il dato più affidabile che ho parla di 510cv (375KW) di motore e 438cv (322KW) alla ruota, e 523cv (385KW) secondo la norma DIN70020.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si infatti io non credo affatto che siano fuori omologazione, sarebbe una truffa nei confronti dello stato italiano.

    Non credo che nessuna casa si azzardi a dichiarare potenze non vere sia in più che in meno, possono forse giocare sulla quantità di ottani, quindi c'è chi dichiara la potenza con la 98 e chi con la 95 ma i dati dichiarati sono sempre corretti.

    Anche per la Nissan, se avesse più cv sarebbe un punto a loro favore.

    Poi sulla rullata inerziale abbiamo discusso più volte e sono loro quelle poco attendibili.
     
  13. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
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    8 Ottobre 2008
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    997S
    se rulla 480 cv alla ruota mi sa che all albero stiamo vicini ai 600 cv :wink:
    e per il bollo cè una bella differenza,
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    non ci credo molto :-k

    una perdita di solo il 14% su una 4x4 non sta ne in cielo ne in terra :lol:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
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    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ho la rullata in mano e l'ho postata un pò di tempo fà ;)
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S

    ma come fa la gt-r ad avere una dispersione tra albero e ruote
    di solo il 14% :-k
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
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    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Un plauso agli ingegneri =D>
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sentite questa :D

    [​IMG]

    Lo vedete il tizio in foto? Riconoscete l'auto?
    Beh lui è Benji Linney (che sto facendo guadagnare in Italia e Franca) e quella è la Gumpert Apollo apparsa in Top Gear ed EVO.

    Gli è stato chiesto:
    Ed ecco la risposta:
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    Un plauso davvero sincero se consideri che con il transaxle ti ritrovi un albero in più che dal cambio dietro torna riporta la trazione davanti.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :-kUhmm ci credo poco anch'io, il 14% su una 4X4 lo vedo quasi impossibile.

    Ma non è questo il punto, un banco inerziale misura la variazione di velocità da una velocità A ad una B, poi tiene conto della gommatura, dei rapporti al ponte ed al cambio e fa un calcolo teorico su potenza stimata al motore ed alla ruota.

    Ma tutto questo è ben lontano dalla certezza della misurazione e se vi dicessi che quando ho rullato da elaborare, in due rullate consecutive la M3 ha segnato oltre 460cv?

    Come ha fatto? Semplice l'auto sotto coppia pattinava poi quando la coppia è degradata ha preso tutto il grip i rulli hanno misurato un aumento istantaneo delle velocità dei rulli, finalmente all'unisono con le ruote eh...opplalà la M3 è arrivata a 464cv.
     
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