GT-R commenti | Pagina 244 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ma non sei mai contento:lol:

    i tempi delle case non valgono nulla quando sono strampalati come il 7.26 della gt-r

    cosa mi dici che che nella prova postata da te la gt-r ha le stesse prestazioni di una m3 :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dico quello che ho sempre detto: dipende anche dalle condizioni e dalle motivazioni del pilota/tester.
     
  4. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Credo dipenda dalle case !
    Con simpatia !
     
  5. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho girato dietro ad una GT3RS-997:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Vvwv2f7Rf8g[/YOUTUBE]

    PS: come potrai notare di motore non va da nessuna parte.
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Grazie del video!
    Però riconosci anche tu che gt3 e turbo hanno un motore molto differente!

    Ballano 65cv!!
    Inoltre la turbo è 4x4 proprio come la GTR e ha un assetto meno estremo, forse penalizzante al ring..

    Insomma, è una macchina diversa!!:lol:
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    grande nico =D> ce da dire che tu alla guida sai il fatto tuo ..:wink:
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    zio, ma dai , dipende dalla motivazione...
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen:Abbasso le Porsche...abbasso le Porsche:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S


    e mi pare ovvio visto che è meno potente del 4000 v8 della m3 :wink:

    cosa diversa è la turbona .
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    adesso chiamo un mod e ti faccio mettere un giallo per provocazioni esplicite verso una casa automobilistica.
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'unico confronto che ho avuto con una Turbo è stato uno 0-180 con una cabrio tiptronicS e mi avrà dato si e non 3 lunghezze.


    Mi ha invece impressionato molto la 996 di M5400, con il kit della Porsche da 460cv.

    Il problema è che la Turbo ha un assetto di mer@a rispetto ad una GT3, infatti non mi spiego dei tempi così vicini al Ring e nello stesso tempo non mi spiego come possa esser così vicina alla GT2 che ha un motore esagerato ed un assetto leggermente meno esasperato della GT3 ma comunque ottimo, anzi forse pure ideale per il Nurburgring dove un'auto troppo rigida paga pegno.

    Per farti capire bene, le emozioni che ho provato con la Gt-R sono pari a quelle provate sulla GT2.
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    no no sono 450 :lol:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eppure se leggi le prove, sullo 0-1000metri impiega lo stesso tempo di una M5 che a sua volta mi mazzola di brutto.

    Insomma un conto è lo sparo sul dritto dove una tutto dietro è avvantaggiata, poi le incontri su strada e diventano più umane, rimane il fatto che la GT-R, la Turbo e la GT2 sono auto sicuramente sovrumane.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    cabrio e pure tiptronic :lol:
    della serie ti piace vincere facile :lol:

    anche se non hai vinto:-k
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quella mi è toccata, poi ricordo un piccolo ingarellamento su strada con una 997 turbo bianca ma il tizio che guidava era in evidente difficoltà.

    Insomma una GT-R riesce ad andare più di una Porsche sostanzialmente perchè è più equilibrata, non mi meraviglia affatto che in tutte le prove vada più forte della turbo.
     
  18. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    quando i valori delle auto sono simili la vera differenza la fa chi sta al volante, per dire: la gt3 rs è un arma micidiale solo se alla guida cè una persona capace di sfruttarne i pregi, se alla guida cè paperino è normale che una m3 ben guidata possa tenerle testa:wink:
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    A parte le mie impressioni, molto umane, per cui la Turbo l'ho trovata imbattibile su strada rispetto a qualsiasi TP, mi ricordo l'EVO di quand'è uscita la 997 Turbo e nell'articolo si raccontava di una prova fatta a fianco di walter rorhl con tanto di intervista.

    Beh, rorhl sosteneva che la Turbo è in assoluto la porsche più veloce su strada, senza alcun paragone con la GT3, troppo rigida e limitata alla pista. (la GT2 non era ancora uscita).

    Insomma, su strada egli sembrava preferire la Turbo e il ring molte volte è stato paragonato a una strada.

    Sono macchine molto diverse e credo non si possano quindi considerare unitamente.
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Giuridicamente lo è, ma non nella mia considerazione.
    IMHO è l'estremizzazione di una pista, dove "se nun t'aregge" (come si dice in dialetto romano) non ottieni nulla.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina