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GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Sì, ma i cv su carta traspaiono bene in pratica, rapportati a cambio e diff e peso, è la gtr fuori scala, a meno di 60/80 cv in + del dichiarato.:wink:
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Con 100cv in più colmerebbe il gap con le auto di formula 1, ma non nel senso prestazionale, ma nel senso della durata della trasmissione...

    :wink:
     
  3. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
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    20 Maggio 2009
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    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Cerco di leggerli tutti talvolta cercando di non ridere troppo per l'atteggiamento puerile di taluni ! :mrgreen:

    Domanda secca: nella valutazione di una auto sportiva i tempi ottenuti in pista sono :
    fondamentali
    importanti
    irrilevanti

    Grazie per la tua gentile risposta !
    Con simpatia !:razz:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    7 Febbraio 2007
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    Alpine A110 Pure
    :-k#-oLui la macchina la usa per andare al bar, non ti sei accorto che ha una 997S?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

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    22 Febbraio 2009
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    330 XD E91
    @ Bat
    Ecco , su questo in effetti ci sarebbe da discutere .
    Intanto pare che Godzilla rulli mediamente 510 cv in luogo dei 485 dichiarati , che sono gia' 25 in piu' .
    Poi c'è il discorso del cambio , che permette alle turbine di stare sempre in pressione nonostante si passi al rapporto superiore , in un'unica ondata di potenza .
    Terzo , come mi ha spiegato il babbo , bisognerebbe valutare la reale dispersione di potenza dall'albero motore primario alle ruote . Pare che la gtr da questo punto di vista sia l'auto piu'efficiente del mondo .
    Imho questi 3 punti dovrebbero spiegare come mai vada cosi' forte nonostante un rapporto peso potenza che la penalizza in confronto alle rivali . Che infatti 99 su 100 si beccano mazzate, e se per caso qualcuna le sta davanti sul dritto (come in effetti si è anche visto vs 599 GTB e ZR1 in un video alcune pag fa) , non appena si inizia a guidare inesorabilmente si perde dietro le prime curvette .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    13 Maggio 2007
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    Volkswagen Santana 3000


    ...se fossero fondamentali e poi trovassi quello che mi pettina con una macchina inferiore darei fuoco alla mia :mrgreen:
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
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    22 Febbraio 2009
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    2.473
    330 XD E91
    Ah , per questo ho la soluzione pronta :
    Radiatore olio trasmisione Willall , per circa 2k Euro :mrgreen:
    Creato apposta per i drag racer americani su gtr , che con le loro gtr iperpompate all'inizio avevano problemi di rotture cambio :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aggiungerei che ha anche i primi 5 rapporti molto ravvicinati.
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

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    12 Ottobre 2008
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    ex 320d E91 LCI
    Io dico di andarci piano con gli aumenti di potenza perché Alex ha ragione, ed un radiatore non serve a nulla ;)
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
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    25 Marzo 2004
    Reputation:
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    dalla 02 alla e36.
    Sono molto curioso, perchè non chiedi a tuo padre di darci una sua opinione dissertata, dato che penso un ingegnere di automotive sia meglio delle chiacchere che abbiamo fatto?:wink:
     
  11. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

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    20 Maggio 2009
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    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Ragazzi, siete incredibili !

    Se non sono le gomme , sono i CV e la preparazione.](*,)](*,)](*,)

    Attenzione se una verità non potete dimostrarla si cade nel ridicolo !!!
    Con tutto il rispetto ](*,)

    Con simpatia !
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
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    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    @ rAZOR
    Come sarebbe ''non serve a nulla...''?
    Se l'auto è piu' potente , tutte le parti lubrificate della meccanica scaldano di piu' , sia quelle a moto alterno che quelle a moto centrifugo . La trasmisione fa parte della seconda categoria . Se l'olio scalda troppo , vengono meno le proprieta' lubrificanti ed il cambio spacca .
    Quindi , inizia ad abbassare di una ventina di gradi la temperatura dell'olio del cambio , poi se sei un maniaco di td e la tua gtr rulla 600 cv puoi anche pensare di rinforzare la frizione con un piatto in ceramica , alleggerire il volano e montare ingranaggi in leghe ultraresistenti .
    Ma con un semplice Access Port da 60 cv basta ed avanza un radiatorino Willall con il suo olio dedicato :wink:
     
  13. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Quindi per te sono

    1) importanti
    2) irrilevanti
    3) dimmi tu ......................

    C.S.:mrgreen:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    I cambi in USA si sono rotti per stress meccanico, con tutta la coppia che li inondava di colpo. Non oso immaginare a farli lavorare con più cavalli e coppia senza rinforzarli meccanicamente.
    Il radiatore serve per farlo lavorare bene ed evitare blocchi o altro.
    E ricorda che per avere 60cv con Access Port devi per forza lavorare anche su scarico e aspirazione.
     
  15. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Ciao Nicola, :mrgreen: come stai ?
    invece con te farei volentieri un giro in pista . magari prima o poi capita !

    Con simpatia !:razz:
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

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    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ..dico la due e la accendiamo Gerry!





    tanto quello che sta davanti lo si trova sempre e comunque, no?
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ehi quanta fretta... ti rispondo, tranquillo! Prima non ero collegato..:wink:

    Sai, se una persona basa tutto sui tempi in pista, come posso fargli capire che la 997S va meglio di una M3?


    ...mostrandogli i tempi in pista.:lol:

    Con simpatia:razz:

    Grazie.:wink:

    Visto che ti ho postato i tempi e visto che da questi si nota come la 997S sia più prestazionale di una M3, mi spieghi (se non la usi anche tu per andare al bar) a cosa serve una M3? Per farla guidare alla cara nonnina per far la spesa??:lol:
     
  18. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Si, davanti ci sarà sempre qualcuno !:mrgreen:


    OK, grazie per la risposta
    Quindi per valutare una sportiva quali sono i tuoi parametri ?
    C.S.
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputation:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...come con le donne, io la chiamo la "scintilla"


    non c'è una serie di parametri oggettivi che me la fanno preferire





    posso essere innamorato della bionda cosi come della rossa o della mora







    caso pratico, perchè preferisco la macchina che ho in firma a un caymans? eppure in quasi tutte le riviste va meglio la porz


    però questa mi suscita un qualcosa dal basso... chiamalo sentimento, non so


    è sexxxy!












    come può essere sexy un Gt3, una cooperS piuttosto che una R500 o una Codatronca




    la Gt-r mi sa di prima della classe, troppo perfettina, carina si ma che non ti fa girare la testa




    poi ripeto son tutte considerazioni soggettive eh


    ci sta che a voi piaccia, non ho mai detto il contrario :D
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ad andare in pista con la famiglia, mi sembrava chiaro, invece a cosa serve una 997S, quando c'è la GT3?
     
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