GT-R commenti | Pagina 237 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Ehi Marco , attento , questa è stampa di regime ! Mi spieghi come fa un'auto goffa, pensante 1740 kg con 485 cv a stare davanti ad un'altra che pesa 1519 Kg e dispone di 647 (dico seicentoquarantasette) cavalli di pura razza a stelle e striscie ? 3,58 Kg/Cv vs 2,34 Kg/Cv ?
    Infiltrazioni nipponiche nelle fila tedesche ? Non avrei altre spiegazioni , e tu ?
    Con simpatia !:wink:
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    @ Davide-Z
    Prima di dire che di auto non me ne intendo , accertati su chi hai di fronte .
    Non sto a dilungarmi sulle auto che si è avute in family , ti dico solo che l'ultima è stata una F430F1 (che ho guidato per anni) , non credo tu possa dire lo stesso .
    Non mi va certo di spacciarmi di qua e di la , e chi mi conosce lo sa . Ma non accetto questo genere di affermazioni da chi di me non sa un belin .
    E soprattutto lascia stare la Veyron , che potra' anche non piacere (!) , ma ad oggi non è ancora stato prodotto nulla di minimamente paragonabile .
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Eggià, i jap barano quindi avranno pagato qualcuno all'interno della redazione :mrgreen:
     
  4. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Non saprei , ma quel che è certo è che la GTR è nata per essere antagonista della 997 turbo ed invece adesso il termine di paragone si stà spostando sempre più in alto !

    Per alcune cose sono daccordo con 997s ; per esempio non si possono confrontare tra di loro auto che abbiano più del 30 % di differenza di prezzo di listino a parità di allestimento ! Non è corretto !
    Poi magari lo fanno e .......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Con simapatia !
     
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Certo è che con quel telaio che la gtr si ritrova , il suo motore paradossalmente potrebbe addirittura sembrare sottodimensionato .
    Come sostengo da mesi , con un centinaio di cv in piu' ed un paio di qt di meno , sarebbe veramente l'arma definitiva . Ed il bello è che con 20-30k euro si puo' fare...
    ed io sarei gia' uno di quelli che lo farebbe .
    Secondo Bat , il cui parere è sempre rispettabilissimo , la gtr trova il suo equilibrio perfetto proprio cosi' com'è ed ogni upgrade ne inficerebbe il bilanciamento . Io non sono d'accordo , togliendo peso nei punti giusti , alzando un po' le pressioni e lasciando il set-up originale credo possa solo giovare . Mi sbagliero' , chissa' .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  6. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputation:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Beh il mondo non è bello ma bellissimo perchè è vario e perchè per nostra fortuna viviamo in un paese dove si può parlare liberamente ed esprimere le proprie opinioni........:razz:



    senza però cadere nella presunzione :
    pretesa ferma convinzione derivata dall'alta stima di sé..............#-o





    ed aggiungerei io........poca stima degli altri ![-X



    Con simpatia !
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Con l'access port e altre modifiche non dichiarate?:wink:
     
  8. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputation:
    545
    997S
    se tu leggessi tutti i post e non solo uno ogni tanto
    non usciresti con post come questi #-o
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aggiungerei che la ZR1 alla stessa stregua di Porsche Gt2 e Gt2, monta delle specifiche michelin sportcup+ che non sono proprio delle gomme stradali. Non vorrei che qualcuno sostenesse che il merito della GT-R sta tutto nelle gomme.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Davide, la mia è una supposizione basata su un minimo di prospezione, nella gtr per dare adesività hanno usato baricentri di peso sulle ruote, altrimenti non si spiega fisicamente la sua prestazionalità, anche con l'ipèotesi verosimile che le auto giornalisti siano tarate e accessportate a modo, quindi con 60cv in + e angoli seri, quindi temo che togliere peso seghi le gambe all'equilibrio magico, talmente fuori dalla logica che lo temo facilmente influenzabile + dal peso che dai cv:wink:
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    in risposta al tuo post n 4727
    Dai Ale , con il modulo di Cobb al massimo becchi 60 cv , con quel peso non è che ti cambia la vita , e poi sarebbero sempre 150 in meno della ZR1 .
    Che altre modifiche vuoi che abbiano fatto ? Le slick no di sicuro , altrimenti le riviste le avrebbero sgamate subito (come il modulo , peraltro...) .
    Camber e caster sono le uniche modifiche verosimili che possono aver fatto i jap prima di consegnare l'auto per il test . Ma allora , per assurdo , se basta cambiare gli angoli per sverniciare tutto il parco auto attuale perche' non estendere la ''magia'' a tutte le gtr consegnate in EU ?
    In realta' l'auto era certamente stock , e credo che anche tu in fondo ne sia persuaso :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2009
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputation:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Secondo me prima di dire tutte 'ste cose la GT-R andrebbe provata ;)
     
  13. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    iperquotatona delle 21:51 =D>
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, anzi, dubito fortemente che fosse stock, penso che la preparazione stampa sia qualcosa di + che la norma, a livello elettronico credo vi siano modifiche, invisibili, ma efficaci.:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma perch dovete a tutti i costi pensare che la Nissan bari.

    La Corvette è una grandissima macchina, personalmente preferisco la più leggera ed equilibrata Z06 ma è sempre una macchina che ha le sue pecche.

    Immaginate solo quanto puoi guadagnare solo con il cambio in 1 minuto e trenta di pista, quante saranno, 20 cambiate in un giro? Anche se risparmiasse solo 1,5 decimi a cambiata sono già 3" in meno.

    Poi ci sono le 4 ruote motrici, in quel tornante quanto può guadagnare rispetto alla potentissima ZR1, 1"?

    La differenza di motore c'è ed è enorme, altro che moduli, su 230km/h di allungo si becca più di 10km/h, una montagna, la stessa differenza che c'è fra la M3 e la Scuderia.


    Non ci sono caxxi, complimenti alla Nissan che nonostante il peso è riuscita a realizzare un'auto impressionante.=D>
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    Aleeeee
    questo vale allora per qualsiasi altra auto testata dalla stampa , o no ?
    perche' solo Nissan dovrebbe maranzare le sue auto ?
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sulle vetture turbo il gioco è semplice, sulle aspirate, no:wink:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    @ Nic
    Ed è anche per questo che dico che con un centinaio di cv in piu' colmerebbe anche il gap sul dritto con le belve piu' prestazionali del mercato , Veyron a parte .
    Ed è comunque incredibile che un'auto cosi' pesante faccia 3,5 da 0-100 . Per me è impressionante gia' da stock .
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora anche la GOD2LLA sulla quale sono stato era modificata.
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputation:
    2.473
    330 XD E91
    La ZR1 non è aspirata , c'ha il cumpresur :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina